Ragazzi buonasera a tutti,
Finalmente trovo il tempo per inserirmi nell'argomento, purtroppo non ho potuto prima per problemi familiari e me ne scuso visto che, in alcuni passaggi,mi sono anche sentito direttamente coinvolto e quindi trovavo doveroso intervenire.
Come già detto in qualche occasione, avendo in casa DS da oltre 40 anni,il tutto è nato per vedere se si riusciva a mettere a disposizione di ognuno di noi ricambi di qualità ad un prezzo accessibile a tutti in modo da poter portare avanti la Nostra passione senza doversi trovare poi in condizione di riconsiderare la possibilità di gestirla ( in più il contesto economico di certo non aiuta ), da sempre sostengo che le DS/ID, pur non avendo tutti i modelli valori elevati, abbiano comunque costi di gestione importanti e di sicuro più di qualcuno vive questa vettura proprio come una vera passione( talvolta anche con sacrifici), ricordo sempre le parole di mio fratello quando molti anni fa mi cedette volentieri la sua DS proprio per i costi di gestione dicendomi DS = D evi S pendere, un ciclo quasi continuo,finisci da una parte e riprendi dall'altra....però di sicuro rimane sempre una gran bella macchina.
Detto questo torno al problema, ho letto quanto avete scritto e si è detto di tutto e di più, frasi tipo...meno costano i materiali più si guadagna; sostanziale disinteresse a migliorare il prodotto; si lavora con il minimo costo e chissà cos'altro mi dimentico.
Naturalmente visto cosa accade in giro tutti i giorni, posso comprendere una certa diffidenza, pero' mi pare folle pensare, come ha comunque già detto qualcuno, che uno investa grosse cifre per gli stampi e poi si possa perdere nella realizzazione del prodotto finale usando materiale di scarsa qualità.
A nessuno invece è mai venuto in mente che forse anche noi abbiamo in casa la nostra CocaCola a cui tutti tendono ma nessuno alla fine riesce ad imitarla
( vedasi caffettiere ).
Premesso che ho sempre anteposto l'utilizzo di materie prime di prima qualità, per qualsiasi particolare messo a disposizione, questo non è stato comunque sempre sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti,lavorando per gradi ( quindi puntando a migliorarsi! ) da anni ormai propongo caffettiere in neoprene, ma volendo vedere se ci fossero anche altre soluzioni, dopo una prova sul campo con CITROEN DS che le usano da alcuni anni,proprio per vedere se si riesce a migliorarsi ulteriormente, visti i risultati ottenuti, ho messo a disposizione caffettiere con una nuova mescola, il tempo naturalmente dirà poi la sua.
Comunque entrando in questo mondo, girando mercatini e creando contatti, quello che mi ha fatto piacere e' aver dimostrato che si possono aver prodotti di qualità al giusto prezzo: non serve,come ha detto qualcuno,spendere 40 euro per una cuffia dello sterzo quando te la puoi cavare con 15 avendo gli stessi risultati ( garantito! ) ricordate poi che una mescola non va bene per tutto: mi vengono a mente alcuni particolari: i supporti motore sono fatti con altre mescole, i tubi ritorno congiuntore lo stesso, i tubi torti dell'acqua che vanno dal collettore aspirazione alla pompa acqua oltre ad avere altre mescole sono rinforzati internamente e così via per altre componenti a seconda degli usi.
Prima di chiudere permettetemi solo due precisazioni strettamente personali,primo nel mio operato credo di essere sempre stato dalla parte dell'utilizzatore finale sostituendo o rimborsando chiunque avesse avuto problemi col materiale fornito; secondo, ed è una precisazione a quanto detto da Scarabeo e Marini ( nessuna critica rivolta loro sia per i rapporti personali che per la stima, ripeto,solo una doverosa precisazione ) visto che sono io che rendo disponibili, quando capita, le caffettiere a 5 euro, si tratta di materiale di seconda scelta, scartato dai produttori perche' non conformi,scrivendo, per correttezza, che non sono garantite no che non durano niente perché non posso conoscerne il risultato;eppure vi assicuro spesso finiscono tutte in poco tempo,misteri del compratore !!
Il mio naturalmente rimane solo un piccolo contributo alla causa sia per tempo che per quello che significherebbe in termini economici, però, per quello che posso, cerco di dare il mio contributo anche per particolari PARTICOLARI.
Ben vengano altri sostenitori.
Una buona serata,Riccardo.