Spiace molto anche a me personalmente per questo inconveniente, ma purtroppo alle volte accade.
Abbiamo iniziato la revisione delle idroguide DS circa 20 anni fa, all'inizio con pochi pezzi poi, fino ad oggi, abbiamo consegnato qualche migliaio di pezzi.
Le guarnizioni usate sono di produzione italiana costruite su nostro disegno e, per avere un prezzo competitivo, le forniture sono di migliaia di pezzi.
Dopo il montaggio viene eseguito Il collaudo e la registrazione incrocio pressioni sul banco-prova (la Tecnosir è certificata ISO 9001:2008 "Rigenerazione idroguide, Servosterzi elettrici, Pompe elettriche, Progettazione e realizzazione di sistemi di collaudo nell'ambito automobilistico" ).
Analizziamo ora quali possono essere le cause, poi ognuno trarrà le conclusioni:
1 - qualità delle guarnizioni - è esclusa perché nei DUE ANNI che diamo di garanzia i resi sarebbero centinaia;
2 - errato assemblaggio - escluso perché il collaudo al banco è stato O K ed ha funzionato sulla vettura per due mesi e 1500 km;
3 - errato montaggio sulla vettura - escluso per il motivo sopra detto,
4 - pistoncini incrocio pressioni - escluso perché sono calibrati al micron e non possono creare una perdita così copiosa.
eventuale causa potrebbe essere il liquido LHM contaminato, dalla foto si vede un po scuro; il report interno da infatti questa causa.
La ri-revisione è stata fatta (come sempre) in toto con i materiali della stessa fornitura e, facendo le dovute scaramanzie, sono già passati due mesi.
Molto spesso si dimentica che le vetture hanno oltre 50 anni e la tecnologia di costruzione è affascinante ma con dei limiti, lo sterzo anche se assistito a confronto delle auto moderne è duro e la Tecnosir ha anche cercato di renderlo più leggero sempre grazie alla continua ricerca di perfezionamento che contraddistingue tutta la propria produzione.
Torniamo al problema gomma, Per qualche anno abbiamo voluto usare le membrane in gomma per le sfere originali svitabili; la prima fornitura è andata bene mentre la seconda, sempre dello stesso produttore, si strappava la membrana dove c'è la piega. Cambiato compound stessa cosa, provato con il viton (costa 4 volte la gomma) non subito, ma nel tempo non resisteva all' LHM.
Da più di un anno siamo tornati a montare le membrane in desmopan e non abbiamo più avuto grossi problemi. Lo so che è una seccatura cambiare un pezzo perché non va bene, ma credo anche sia importante acquistare da un produttore che risponde del suo lavoro senza tanti se e tanti ma.