Cerchiamo di non accapigliarci sempre, anche su questioni di normale differenza di veduta economica.
Personalmente io, che non mi cambio le cuffie da solo, preferirei spendere il doppio per una cuffia ma avere la speranza (certo non l'assoluta garanzia) che durino il doppio. Chi se le cambia da solo e ci si diverte magari preferisce risparmiare qualcosa e baloccarsi più spesso.
Tutto questo rientra nella normalità delle cose, non vedo le condizioni per una diatriba.
Comunicare a chi ha venduto un prodotto che quel prodotto è di scarsa qualità può essere di aiuto, se il venditore recepisce nella maniera corretta il "feedback".
ti quoto all'infinito Gianluchino caro, lungi da me la ricerca di una diatriba per questioni banali e comunque riconducibili alla libertà di agire di ognuno di noi, ho anche scritto che il mondo è bello anche per questo .
Certo che un po di retrogusto amarognolo lo provo quando rilevo una sensazione di mancanza di ricerca nel " tenere a quello che si fà ".
E' questo non solo nel nostro Hobby .... ma in qualunque contesto ..
Cerco continuatamente di trasmettere( nella mia fantastica e merdosa vita ) agli altri , miei figli, miei amici, miei conoscenti, miei collaboratori di lavoro , il valore del " tenere a quello che si fà ".
Per tornare al nostro umile contesto, non riuscirei mai a smontarmi da me ( non dal meccanico in questa circostanza) il coperchio delle punterie perchè trasuda olio, smontando prima tutto quello che ci sta sopra , ripulire tutto, spazzolare, lucidare, pulire le candele, e poi montare una guarnizione che mi costa la metà di un altra, a meno che non ho avuto una conferma certa della sua indubbia qualità ( magari la stessa la montata un altro di noi con successo...)
nel dubbio, chiedo info al mio puscher , il quale sono certo che non ha molti interessi a rifilarmi una ciofeca, sapendo che sono esigente perche " tengo molto a cuore quello che faccio" .... e magari monterò una guarnizione che costa il doppio ... però dovrebbe durare.
tutto qui.
tuttavia ognuno è liberissimo di fare come vuole , io gli vorrò comunque un sacco di bene!!