Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.

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Offline Lu

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #90 il: Ottobre 17, 2016, 11:40:44 pm »
Perdonsmi, l'hai detto ma non lo ticordo: da chi l'avevi presa?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline dino

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #91 il: Ottobre 18, 2016, 07:34:08 am »
Io ho dovuto rimandare la scatola guida della zingara a re-revisionare.
Utilizzata per 2 mesi e meno di 1500 km.
Ora se dipendesse dalle parti in gomma utilizzate o dalla lavorazione non lo so ma tant'è.
Ovviamente in garanzia, ma il lavoro di smonta e rimonta me lo sono fatto da solo, macchina ferma 10 giorni e due mezze giornate bruciate.

Fabio

Che tristezza... :-X
solidarieta'

D   [:hello]

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #92 il: Ottobre 18, 2016, 11:07:30 am »
Perdonsmi, l'hai detto ma non lo ticordo: da chi l'avevi presa?


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Offline dino

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #93 il: Ottobre 18, 2016, 11:34:23 am »
Sempre stato un sostenitore del    - dire -
ma cio' rende la cosa ancora piu' triste quando ti rendi conto che professionisti - forse- sbagliano.
Con le cifre economiche in gioco queste cose non dovrebbero accadere e demotivano al massimo
Speriamo solo non ti si ritorci contro la fatidica domanda  :   ma l' hai montata tu tu tu ????

Ri-solidarieta' da parte mia     per quel che puo' servire

D   [:hello]

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #94 il: Ottobre 18, 2016, 07:55:51 pm »
Speriamo solo non ti si ritorci contro la fatidica domanda  :   ma l' hai montata tu tu tu ????

Montata io io io, e menomale direi!!! Se no 250 euro di manodopera si sarebbero aggiunti al danno.

Fabio

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Offline dino

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #95 il: Ottobre 19, 2016, 07:43:03 am »
E gia'...

D   [:hello]

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Offline Dessex

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #96 il: Ottobre 24, 2016, 11:31:49 pm »
mi spiace per l'accaduto, una bella rottura di che purtroppo ricade sempre sulle spalle del cliente (fortuna che l'auto è tua ma penso che il disappunto sia maggiore)..........e chi fa il lavoro ci deve sempre rimettere la manodopera. Fortunatamente io per gli organi idraulici (in particolare ho montato diverse pompe e idroguide) mi rivolgo da 2-3 anni a un caro appassionato che si è procurato/costruito tutta l'attrezzatura necessaria per questo tipo di riparazioni, e posso giurare che non ho mai trovato una goccia d'olio fuori posto........peraltro le idroguide le testa una giornata intera su apposito banco........ripeto, capisco totalmente lo sconforto e il dispiacere, io personalmente ci ho messo la faccia tante volte per via di questi spiacevoli disguidi

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #97 il: Ottobre 26, 2016, 01:43:58 pm »
Spiace molto anche a me personalmente per questo inconveniente, ma purtroppo alle volte accade.
Abbiamo iniziato la revisione delle idroguide DS  circa 20 anni fa,  all'inizio con pochi pezzi poi, fino ad oggi,  abbiamo consegnato qualche migliaio di pezzi.
Le  guarnizioni usate sono di produzione italiana costruite su nostro disegno e, per avere un prezzo competitivo, le forniture sono di migliaia di pezzi.
Dopo il montaggio viene eseguito Il collaudo  e la registrazione incrocio pressioni sul banco-prova  (la Tecnosir è certificata ISO 9001:2008 "Rigenerazione idroguide, Servosterzi elettrici, Pompe elettriche, Progettazione e realizzazione di sistemi di collaudo nell'ambito automobilistico" ).   
Analizziamo ora quali possono essere le cause, poi ognuno trarrà le conclusioni:
1 - qualità delle guarnizioni -  è esclusa perché  nei DUE ANNI che diamo di garanzia  i resi sarebbero centinaia;
2 - errato assemblaggio - escluso perché il collaudo al banco è stato O K ed  ha funzionato sulla vettura per due mesi e 1500 km;
3 - errato montaggio sulla vettura - escluso per il motivo sopra detto,
4 - pistoncini incrocio pressioni - escluso perché sono calibrati al micron e non possono creare una perdita così copiosa.
eventuale causa potrebbe essere il liquido LHM contaminato,  dalla foto si vede un po scuro; il report interno da infatti questa causa.
La ri-revisione è stata fatta (come sempre) in toto con i materiali della stessa fornitura e, facendo le dovute scaramanzie, sono già passati due mesi. 
Molto spesso si dimentica che le vetture hanno oltre 50 anni e la tecnologia di costruzione è affascinante ma con dei limiti, lo sterzo anche se assistito a confronto delle auto moderne è duro e la Tecnosir ha anche cercato di renderlo più leggero sempre grazie alla continua ricerca di perfezionamento che contraddistingue tutta la propria produzione.
Torniamo al problema gomma,  Per qualche anno abbiamo voluto usare le membrane in gomma per le sfere  originali svitabili; la prima fornitura è andata bene mentre la seconda, sempre dello stesso produttore, si strappava la membrana dove c'è la piega. Cambiato compound stessa cosa, provato con il viton (costa 4 volte la gomma) non subito, ma nel tempo non resisteva all' LHM.
Da più di un anno siamo tornati a montare le membrane in desmopan  e non abbiamo più avuto grossi problemi.  Lo so che è una seccatura cambiare un pezzo perché non va bene, ma credo anche sia importante acquistare da un produttore che risponde del suo lavoro senza tanti se e tanti ma.





 

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Offline Gianluca

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #98 il: Ottobre 26, 2016, 01:56:35 pm »
Grazie Giuseppe,
è importantissimo per noi leggere le testimonianze degli addetti ai lavori.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Lu

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #99 il: Ottobre 26, 2016, 01:59:37 pm »
Interessante quest'ultimo post. Grazie del contributo.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline dino

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #100 il: Ottobre 26, 2016, 03:37:02 pm »
Si si interessante
ma la conclusione sarebbe?  olio LHM contaminato perchè un po' nero alla vista di conseguenza distrugge uno sterzo appena revisionato. quindi cambio idroguida e cambio di tutto LHM ???
e si perchè 2 mesi o 1500 Km sono una sciocchezza , spero  siamo tutti in accordo,  almeno su questo

Non lo so
credo che ci vorrebbe  uno sforzo maggiore da parte dei professionisti addetti alle revisioni con test  per ogni, ogni , organo idraulico revisionato piu' lunghi nel tempo. test piu' impegnativi e prolungati

Costo -spese- soldi -impegno che se ne vanno, gia'

Grazie per il contributo al forum ,

D   [:hello]


Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #101 il: Ottobre 26, 2016, 06:20:57 pm »

eventuale causa potrebbe essere il liquido LHM contaminato,  dalla foto si vede un po scuro; il report interno da infatti questa causa.


Grazie, buono a sapersi, l'ideale sarebbe stato saperlo prima, non tramite il forum. Magari uno prende provvedimenti correttivi...

Per completezza, da quando ho preso la macchina a quando l'ho messa in strada avrò sostituito almeno metà dell'olio idraulico con i frequenti rabbocchi (perdeva tanto la scatola guida, perdeva la pompa, perdevano le cuffie, ho spurgato varie volte i freni, perdeva e perde ancora in zona congiuntore), filtro olio pulito a giugno e verificato un mese fa quando avevo la macchina smontata. In quest'ultima occasione il filtro era pulito.

Alla prima occasione provvederò a sostituire tutto l'olio. Ho appunto chiesto qualche giorno fa aggiornamenti sul prodotto HYDRAURINCAGE
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10751.msg343834#new
non per il motivo di cui sopra, ma perché la macchina è poco reattiva quando aziono la leva delle altezze, ed ho pensato che ci potesse essere dello sporco nei correttori.

Ringrazio comunque bepisfera
 [:hello]

Fabio




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Offline stefano65

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #102 il: Ottobre 26, 2016, 08:02:26 pm »
Grazie, buono a sapersi, l'ideale sarebbe stato saperlo prima, non tramite il forum. Magari uno prende provvedimenti correttivi...

Per completezza, da quando ho preso la macchina a quando l'ho messa in strada avrò sostituito almeno metà dell'olio idraulico con i frequenti rabbocchi (perdeva tanto la scatola guida, perdeva la pompa, perdevano le cuffie, ho spurgato varie volte i freni, perdeva e perde ancora in zona congiuntore), filtro olio pulito a giugno e verificato un mese fa quando avevo la macchina smontata. In quest'ultima occasione il filtro era pulito.

Alla prima occasione provvederò a sostituire tutto l'olio. Ho appunto chiesto qualche giorno fa aggiornamenti sul prodotto HYDRAURINCAGE
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10751.msg343834#new
non per il motivo di cui sopra, ma perché la macchina è poco reattiva quando aziono la leva delle altezze, ed ho pensato che ci potesse essere dello sporco nei correttori.

Ringrazio comunque bepisfera
 [:hello]

Fabio
Ia lentezza  della risposta del comando dell'altezza può anche dipendere dalla sporcizia accumulata nei correttori.
Ma anche la corretta regolazione del sistema dei rinvii. ..
Cmq....Una ripulita ai correttori male non fa'....ovviamente in concomitanza di una pulita di tutto l'impianto. ...eviterei l'uso di fluidi. ...magici. ....
In quanto a tecnosir. ..Posso personalmente testimoniare la loro correttezza è disponibilità specie nella gestione dei possibili difetti.

Sono veramente eccezionali....

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Offline Ugomaria

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #103 il: Ottobre 26, 2016, 08:07:29 pm »
Concordo pienamente (per esperienza sulla mia pelle) sulla correttezza, disponibilità e attenzione dimostrata da Tecnosir.

Mi hanno sostituito in tempi brevissimi l'idroguida che aveva preso Mimmo prima di me, a costo zero.

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Offline giobri

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Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #104 il: Ottobre 26, 2016, 09:26:45 pm »
Concordo pienamente (per esperienza sulla mia pelle) sulla correttezza, disponibilità e attenzione dimostrata da Tecnosir.

Idem per me per quanto riguarda corretezza e disponibilità, il mio correttore sostituito in un lampo!  [:clap]
Giovanni