Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.

  • 175 Risposte
  • 33909 Visite
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #105 il: Ottobre 26, 2016, 10:41:51 pm »
Non ho dubbi sulla disponibilità e sul riconoscimento delle condizioni di garanzia. Ho scelto tecnosir proprio per i 2 anni di garanzia.
Ma leggendo gli ultimi 3 interventi mi preoccupo un po'.
Gentilmente se c'è qualcuno a cui è andata bene al primo colpo lo può scrivere? Avrei preferito leggere di soddisfazione e qualità del lavoro più che della gestione dei pezzi difettosi...

Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.902
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #106 il: Ottobre 26, 2016, 11:13:12 pm »
Sono certo che ora andrà bene per diversi anni.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #107 il: Ottobre 27, 2016, 07:08:38 am »
Non ho dubbi sulla disponibilità e sul riconoscimento delle condizioni di garanzia. Ho scelto tecnosir proprio per i 2 anni di garanzia.
Ma leggendo gli ultimi 3 interventi mi preoccupo un po'.
Gentilmente se c'è qualcuno a cui è andata bene al primo colpo lo può scrivere? Avrei preferito leggere di soddisfazione e qualità del lavoro più che della gestione dei pezzi difettosi...

Fabio


Bravo Ruotesgonfie
hai parlato bene e condivido...
Peccato leggere di tante lamentele
ma saranno state eccezioni vedrai
....

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #108 il: Ottobre 27, 2016, 09:14:11 am »
Va detto che l'utente Bepisfera non si è mai tirato in dietro di fronte ai problemi riscontrati.
Quindi un plauso alla Tecnosir per questo.

Io non posso parlare di esperienze personali, ma sulla "Cornaline" a liquido rosso dell'Inu la sostituzione della scatola guida è stata ottimale. Nessun problema e uno sterzo morbidissimo. Forse il più morbido che abbia mai provato (assieme alla mia ex Gris d'été del 65)
Credo che il 65/66 abbia avuto una servoassistenza maggiore, ma non ne sono sicuro.

Comunque da parte mia un BRAVO al Bepi.

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #109 il: Ottobre 27, 2016, 02:01:13 pm »
Infatti le prime barre sterzo avevano lo stelo pistone da 21 mm. e solo bronzine, poi hanno ridotto lo stelo a 19 mm. e applicato le guarnizioni in teflon con quadring; il cilindro è sempre stato da 25 mm.
Facendo il calcolo della superficie utile del pistone risulta per lo stelo da 21 mm. una superficie di cmq  1,256 mentre
per quello da 19 mm. la superficie utile è di 1.884 cmq. (rapporto di circa il 50 % in più). Questo è il motivo della leggerezza dello sterzo.
Quando ci arriva uno sterzo con stelo da 21, sostituiamo l'intero blocco cilindro pistone con stelo da 19 mm. e....non lo diciamo neanche!
 

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #110 il: Ottobre 27, 2016, 02:45:20 pm »
Non ho dubbi sulla disponibilità e sul riconoscimento delle condizioni di garanzia. Ho scelto tecnosir proprio per i 2 anni di garanzia.
Ma leggendo gli ultimi 3 interventi mi preoccupo un po'.
Gentilmente se c'è qualcuno a cui è andata bene al primo colpo lo può scrivere? Avrei preferito leggere di soddisfazione e qualità del lavoro più che della gestione dei pezzi difettosi...

Fabio

Non certo per pubblicità ma solo per dovere di cronaca, quando le cose funzionano bene:

A parte la storia del correttore, prontamente risolta, ho preso da Tecnosir 3 idroguide, una pompa HP e un pistoncino frizione... tutti perfettamente funzionanti e ancora al loro lavoro.
Giovanni                                           

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #111 il: Ottobre 27, 2016, 03:07:48 pm »
Facendo il calcolo della superficie utile del pistone risulta per lo stelo da 21 mm. una superficie di cmq  1,256 mentre
per quello da 19 mm. la superficie utile è di 1.884 cmq. (rapporto di circa il 50 % in più).


Non ho capito il conto. Comunque, io l'anno scorso ho comprato da Tecnosir la scatola sterzo CX rigenerata, dando come reso la mia che perdeva. Di persona ho ritirato il rigenerato e dato il reso, beneficiando pure di un'interessante visita alla produzione (assieme all'amico Lesds). Ad oggi, dopo circa un anno e mezzo e un po' di km percorsi, non ho riscontrato perdite e il funzionamento è regolare. 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #112 il: Ottobre 27, 2016, 04:50:02 pm »
E per quale motivo sostituite lo stelo da 21 con uno da 19?
Se quello da 21 va meglio?

Bo,
Poi se non si puo' fare in altro modo?

D   [:hello]

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #113 il: Ottobre 27, 2016, 05:10:45 pm »
Non certo per pubblicità ma solo per dovere di cronaca, quando le cose funzionano bene:

A parte la storia del correttore, prontamente risolta, ho preso da Tecnosir 3 idroguide, una pompa HP e un pistoncino frizione... tutti perfettamente funzionanti e ancora al loro lavoro.

Bene, spero che anche l'idroguida della Zingara non manifesti problemi per un pò di anni.
 [:hello]
Fabio

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #114 il: Ottobre 27, 2016, 05:14:45 pm »
E per quale motivo sostituite lo stelo da 21 con uno da 19?
Se quello da 21 va meglio?

Bo,
Poi se non si puo' fare in altro modo?

D   [:hello]

Forse ha sbagliato, voleva dire che mettono steli da 21 anche se ricevono quello da 19  [(uhmuhm)] [(nonso)]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 05:20:51 pm da SPLIFF »

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #115 il: Ottobre 27, 2016, 05:58:00 pm »
Ritorno sull'argomento: ipotizziamo che il cilindro con lo stelo da 21 ha una forza 20, con lo stelo da 19 a parità pressione ha forza 30. La superficie utile del pistone è data dalla superficie del cilindro detratta la superfice dello stelo. Più sottile è lo stelo maggiore è la superfice dove agisce il liquido in pressione. Per questo adottiamo anche per le prime serie cilindro con stelo da 19 mm.
 


 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #116 il: Ottobre 27, 2016, 06:05:20 pm »
OK tutto chiaro
Gentilissimo
Avere professionisti di qualsiasi settore che partecipano al forum ( sono rari )  è sicuramente un valore aggiunto   [:clap]

[:hello]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #117 il: Ottobre 28, 2016, 11:09:04 am »
La superficie utile del pistone è data dalla superficie del cilindro detratta la superfice dello stelo. Più sottile è lo stelo maggiore è la superfice dove agisce il liquido in pressione.

Ora ho capito. A parità di pressione, però. La pressione è rimasta sempre la stessa nei vari allestimenti proposti negli anni?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #118 il: Ottobre 28, 2016, 11:17:35 am »
la pressione è data dalla pompa AP ed è limitata dal disgiuntore/congiuntore. La taratura è intorno a 160 bar ed è la stessa pressione che arriva allo sterzo.
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #119 il: Ottobre 28, 2016, 11:30:22 am »
Infatti le prime barre sterzo avevano lo stelo pistone da 21 mm. e solo bronzine, poi hanno ridotto lo stelo a 19 mm. e applicato le guarnizioni in teflon con quadring; il cilindro è sempre stato da 25 mm.
Facendo il calcolo della superficie utile del pistone risulta per lo stelo da 21 mm. una superficie di cmq  1,256 mentre
per quello da 19 mm. la superficie utile è di 1.884 cmq. (rapporto di circa il 50 % in più). Questo è il motivo della leggerezza dello sterzo.
Quando ci arriva uno sterzo con stelo da 21, sostituiamo l'intero blocco cilindro pistone con stelo da 19 mm. e....non lo diciamo neanche!

Ormai lo sapete che sono stupido. Ci va che mi spieghiate le cose con calma e a lungo.
Io dicevo che le prime scatole guida erano veramente più "assistite".
E mi dite che è a causa dello stelo da 21.

Poi....
Ritorno sull'argomento: ipotizziamo che il cilindro con lo stelo da 21 ha una forza 20, con lo stelo da 19 a parità pressione ha forza 30. La superficie utile del pistone è data dalla superficie del cilindro detratta la superfice dello stelo. Più sottile è lo stelo maggiore è la superfice dove agisce il liquido in pressione. Per questo adottiamo anche per le prime serie cilindro con stelo da 19 mm.

....mi dite che montate lo stelo da 19 per farle più morbide.....
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2016, 11:33:30 am da SCARABEO »