Volevo condividere con voi quest'idea, nata durante la pausa pranzo oggi al centro documentazione: un capodanno diverso, citronico e mitteleuropeo.
L'idea grossomodo è questa:
Partenza il 30 dicembre da Milano, direzione Strasburgo. (circa 400km)
Capodanno alsaziano, con base nella terra delle cicogne e nel cuore della capitale del Natale (Strasburgo, appunto) tra mercatini, ottima cucina e birra (e vini) eccellenti.
Nel frattempo, il 31, una visitina al Museo Nazionale dell'Automobile francese a Mulhouse.
Il primo gennaio 2017 ci si sposta verso Parigi (altri 400 circa), pranzo in bistrot "on the road" e cena in locale tipico parigino.
Il due gennaio è lunedì. Giornata dedicata alla storia di Citroën con visita al Conservatoire della Marca che ha rinnovato parte dell'esposizione rispetto alla nostra ultima visita. Visita serale al C_42 ed ancora cena parigina.
Il tre gennaio comincia il viaggio di rientro che ci porterà, attraverso la Provenza e la Costa Azzurra, sino alle Patrie Frontiere che taglieremo la sera del quattro dopo un piccolo tour del sud della Francia, passando da Grasse ed i suoi profumi.
E' un viaggio-vacanza, ci occuperemmo noi di tutto, dagli hotel ai ristoranti agli itinerari di viaggio, oltre ovviamente ad accompagnarvi nei sancta-sactorum di Citroën, con ampio spazio al lato culturale e gastronomico della Francia verace.
L'operazione ha un senso se riusciamo a mettere insieme almeno una decina di equipaggi e non più di quindici, intesi come un'auto e due/quattro persone a vettura.
Gli interessati (con priorità ai Soci, ovviamente) ci contattino al più presto: l'operazione parte se abbiamo gli equipaggi entro -diciamo- metà ottobre, per prenotare hotel e ristoranti con aaaaaaaaampio anticipo ed assicurarci i prezzi migliori.
Quando avremo raggiunto i dieci equipaggi interessati, inizieremo a fare due conti di cosa costerà l'operazione ad equipaggio.
Non sarà pochissimo, ma neanche quanto potrebbe prenderci un'agenzia.