Sapore d'Europa

• 18 Risposte
  • 4009 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Sapore d'Europa
« il: Settembre 22, 2016, 05:43:13 pm »
Volevo condividere con voi quest'idea, nata durante la pausa pranzo oggi al centro documentazione: un capodanno diverso, citronico e mitteleuropeo.

L'idea grossomodo è questa:

Partenza il 30 dicembre da Milano, direzione Strasburgo. (circa 400km)
Capodanno alsaziano, con base nella terra delle cicogne e nel cuore della capitale del Natale (Strasburgo, appunto) tra mercatini, ottima cucina e birra (e vini) eccellenti.
Nel frattempo, il 31, una visitina al Museo Nazionale dell'Automobile francese a Mulhouse.

Il primo gennaio 2017 ci si sposta verso Parigi (altri 400 circa), pranzo in bistrot "on the road" e cena in locale tipico parigino.

Il due gennaio è lunedì. Giornata dedicata alla storia di Citroën con visita al Conservatoire della Marca che ha rinnovato parte dell'esposizione rispetto alla nostra ultima visita. Visita serale al C_42 ed ancora cena parigina.

Il tre gennaio comincia il viaggio di rientro che ci porterà, attraverso la Provenza e la Costa Azzurra, sino alle Patrie Frontiere che taglieremo la sera del quattro dopo un piccolo tour del sud della Francia, passando da Grasse ed i suoi profumi.

E' un viaggio-vacanza, ci occuperemmo noi di tutto, dagli hotel ai ristoranti agli itinerari di viaggio, oltre ovviamente ad accompagnarvi nei sancta-sactorum di Citroën, con ampio spazio al lato culturale e gastronomico della Francia verace.

L'operazione ha un senso se riusciamo a mettere insieme almeno una decina di equipaggi e non più di quindici, intesi come un'auto e due/quattro persone a vettura.
Gli interessati (con priorità ai Soci, ovviamente) ci contattino al più presto: l'operazione parte se abbiamo gli equipaggi entro -diciamo- metà ottobre, per prenotare hotel e ristoranti con aaaaaaaaampio anticipo ed assicurarci i prezzi migliori.

Quando avremo raggiunto i dieci equipaggi interessati, inizieremo a fare due conti di cosa costerà l'operazione ad equipaggio.
Non sarà pochissimo, ma neanche quanto potrebbe prenderci un'agenzia.

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sapore d'Europa
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2016, 06:09:44 pm »
È una bella idea.
Se posso, consiglio il ritorno su Grasse passanda da Valence --> Sisteron --> Castellane (a 'sto punto visita obbligatoria...) --> Grasse. È la strada che abbiamo fatto con l'Inu. Bellissima. Meglio ancora, vista la partenza da Parigi, farsi tutta la Route Bleue.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2016, 06:21:21 pm »
È una bella idea.
Se posso, consiglio il ritorno su Grasse passanda da Valence --> Sisteron --> Castellane (a 'sto punto visita obbligatoria...) --> Grasse. È la strada che abbiamo fatto con l'Inu. Bellissima. Meglio ancora, vista la partenza da Parigi, farsi tutta la Route Bleue.

L'idea era quella  [;)]

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2016, 07:30:43 pm »
Approvato !!!

Però solo se organizzi tutto te (itinerari, alberghi, visite, dog sitter ecc.)  [:D] [:D] [:D]

Magari si potrebbe fare anche un Saltino a...Saint Moritz  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2016, 11:21:53 pm »
Sì, e uno a Saint Pietroburg !  ;D ;D ;D

« Risposta #5 il: Settembre 23, 2016, 12:42:26 pm »
Mica male l'idea! [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
...eppoi dovrei avere il fegato di fidarmi di Caterina che non faccia storie per 3300 km! [dsrun] [dsrun] [dsrun]
...le sfide mi eccitano...vediamo che dice la moglie... [(martell)] [(martell)] [(martell)]
 [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2016, 01:40:35 pm »
...le sfide mi eccitano...vediamo che dice la moglie... [(martell)] [(martell)] [(martell)]
Se ti ecciti? Magari Simona è pure contenta. ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #7 il: Settembre 23, 2016, 01:55:57 pm »
Ragazzi attenzione !!!!
Ci si andrebbe a sovrapporre all'iniziativa pugliese
che si sta organizzando nell'altro topic.
E' necessario uno spostamento di data.
 [(cavolo)]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2016, 02:21:26 pm »
Ragazzi attenzione !!!!
Ci si andrebbe a sovrapporre all'iniziativa pugliese
che si sta organizzando nell'altro topic.
E' necessario uno spostamento di data.
 [(cavolo)]

Emanuele sono iniziative diverse e mooooooooolto lontane chilometricamente tra loro. Possono benissimo coesistere: difficilmente qualcuno sceglierà una per rinunciare all'altra  :)

« Risposta #9 il: Settembre 23, 2016, 03:17:50 pm »
A me piace pure l'altra...dovrò scegliere! ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2016, 04:23:50 pm »
Emanuele sono iniziative diverse e mooooooooolto lontane chilometricamente tra loro. Possono benissimo coesistere: difficilmente qualcuno sceglierà una per rinunciare all'altra  :)

Forse è vero.
Però trovo che questo sia un gran bel "tour" da fare in estate.
Perché l'Alsazia, Parigi e le strade della provenza in inverno sono tristi, nebbiose e ci nevica pure.
Si perde il bello di queste strade che invece viene esaltato in estate.
Poi dire che "difficilmente qualcuno sceglierà una per rinunciare all'altra" è inesatto.
Vedi interventi sopra....

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2016, 09:42:24 pm »
... e ci nevica pure....
Stavo giusto pensando...
...gomme estive + catene a bordo bastano o sono preferibili le invernali (da furgone ? )

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2016, 12:57:31 pm »
Hai una DS!
Michelin buone e catene!
Ciao, Emanuele

« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2016, 12:04:30 am »
Avete raggiunto il numero per questa impresa?  [dsrun] Fra un paio di giorni so se posso chiedervi di aggregarmi.  [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 12:25:45 am da Lucianodus »

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2016, 06:00:09 pm »
Oggi, durante il pranzo con degli amici, e' uscita fuori la proposta di capodanno a New York.
Io ho detto che preferisco a Parigi in DS.
Ma questa iniziativa e' sempre valida ?

Perché al momento sembra caduta nel dimenticatoio...