CAP 2 – FORUM DS
Ed infatti, tralasciando gli anni in cui, per un motivo o per l’ altro ho dovuto rimandare “la questione
”, finalmente, ormai 2 anni fa, mi sono iscritto al forum.
Quante cose da imparare per me che sapevo solo che le DS erano semiautomatiche e Pallas (ah sì, c’ era anche l’ allestimento “base”), uguale ma senza cromature e con le borchie piccole (e come no!); nel contempo iniziavo a leggere i vari post ed imparavo sempre di più.
La bomba definitiva è esplosa al raduno di Tregnago di 2 anni fa: un’ ottantina e più tra Dluxe, Special, Super, Super5, Pallas, 20, 21, 23…non stavo zitto un attimo con Elena, la mia ragazza, le spiegavo tutte le differenze e devo dire che l’ argomento le interessava ed un po’ era affascinata anche lei che non ne aveva mai viste di Dee da così vicino. E sapeva che prima o poi una Ds sarebbe entrata in casa…anzi una Dsuper5, nel frattempo avevo capito che era questo il modello che avrei voluto.
Con un po’ di titubanza qualche giorno dopo scrissi un MP ad Emanuele, la sua officina è vicino al mio luogo di lavoro..ad un mio pedantissimo e logorroicissimo messaggio lui mi rispose con 7 parole: “e cosa aspetti a venire a trovarmi?” Grande, poche parole tanti fatti, non so quante volte piombavo lì, il classico bambino che ti entra nel negozio di giocattoli alle 19.30 quando stai chiudendo…ma lui nulla, non riusciva a cacciarmi! Per fortuna lo capivo io e mi autocacciavo io! Oltre che essere il mio meccanico di fiducia (ma non poteva che diventarlo lui), si è anche instaurato un buon rapporto e spesso vado a trovarlo anche oggi!
Fu proprio Emanuele a portarmi la prima volta su una DS: fecimo un giretto un sabato pomeriggio sulla sua 21 comfort Vert Charmille. Quando scesi tremavo, una sensazione bellissima
….
Tempo dopo, una volta coinvolto proprio da Emanuele che nel frattempo iniziò ad invitarmi ai raduni in zona, conobbi Mickey al raduno RIASC in Arena; anche lui altra vittima delle mie 1000 domande…mi rispondeva e lo interrompevo con un'altra domanda…praticamente gli facevo una domanda, lui mi rispondeva ed io gli sparavo altre 10 domande…era troppo un piacere sentirlo raccontare delle sue Dee, non so quanto l’ ho stressato quel giorno ma anche lui, stoico, mi ha sempre risposto col gentilezza e disponibilità.
La sera lasciai Michele con una certezza: quando sarebbe arrivato quel giorno, al di là di internet o rivenditori, avrei chiesto anche a lui!