Vi racconto la mia DS

• 35 Risposte
  • 6425 Visite
*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
Re:Vi racconto la mia DS
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2016, 09:04:09 am »

Posso ?

Il bleu d'orient è un colore stupendo, altro che da vecchi ....

Devi!!!! Sono d' accordissimo, magnifico!!!
Grazie!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2016, 06:36:18 pm »
Eh caro France, che dirti???
Parto dalla fine: gran bella storia, raccontata magnificamente.
Chapeau!
Per il resto posso solo essere contento che quella macchina sia in mano tua: sì avevi visto giusto, ci tenevo molto a quella macchina, ma si vedeva.
Per il mezzo che è, conservato d'eccezione come ce ne sono pochi;  per chi l'ha tenuta tanti anni prima di me con un amore quasi unico;  e dulcis in fundo,  anche per come abbiamo tribolato io e Pietro Diabolik per arrivare a casa da Torino con quella DSuper5 ferma da 15 anni.....
Anzi ne approfitto - anche  perchè sinceramente credo di non averlo mai fatto in tanti anni - e ringrazio il caro vecchio Diabolik, appassionato prima di tutto, ma anche profondo esperto e conoscitore di DS/ID come pochi, e soprattutto persona estremamente onesta e capace, che nel tempo ha saputo anche crescere molto.
Detto ciò, un po' mi manca  la Dsuper5, cavolo se mi manca!
Con il tempo ho dato via qualche macchina, prevalentemente ID e acquistato e sostituito con qualche altra, prevalentemente DS23.
In realtà, paradossale, ho venduto macchine...che non erano in vendita  [:crazy]....fatto curiosissimo.....ma ci sta, io sono fatto così.

La tua Dsuper5 è quella a cui ero affezionato di più, è vero; ma anche la DSpecial blu lagune andata via da poco, la adoravo (anche lui in mano ad un forumista che merita).
Eppoi vedo che la stai mantenendo alla grande, targhetta già a posto, veneziane, profili....sì, decisamente molto meglio in mano tua, le stai dando il posto e l 'attenzione che merita!
Quando sei venuto a Milano quella mattina a prenderla e io e Manuela ti abbiamo visto andare via con lei, ci siamo detti: sì, senza dubbio giusto così.
Io in fondo ne ho altre 3/4 diciamo discrete.

Spero davvero di vederti presto a  qualche raduno con "lei" (magari al raduno del forum di quest'anno, se si mette in piedi quest'anno ci vorrei essere...);  io magari ti presento una "vecchia signora di lusso 23ie blu delta di Cremona", ferma da secoli ma  che abbiamo riportato in vita più o meno con una storia analoga alle spalle.....

[:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2016, 10:20:31 am »
Grande Mickey!
Mi farebbe piacere rivedere te e tanti altri, sono anni che manco dal raduno nazionale, il tempo è tiranno ma hai visto mai che prima o poi riesca a partecipare nuovamente [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2016, 11:52:23 am »
Grande Mickey!
Mi farebbe piacere rivedere te e tanti altri, sono anni che manco dal raduno nazionale, il tempo è tiranno ma hai visto mai che prima o poi riesca a partecipare nuovamente [:hello]

E' vero Barda, è una vita che non ci si vede....anche io manco da un po' sia al raduno forum che al raduno nazionale del club.....caspita quanti ricordi, sei stato uno dei primi che ho conosciuto....quando siete arrivati con tutto il gruppo da Roma in Lomellina da Marco.....spettacolare!
Dai, questa volta ce la facciamo!!!!  [:kiss] [:hello]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2016, 12:01:08 pm »

Spero davvero di vederti presto a  qualche raduno con "lei" (magari al raduno del forum di quest'anno, se si mette in piedi quest'anno ci vorrei essere...);  io magari ti presento una "vecchia signora di lusso 23ie blu delta di Cremona", ferma da secoli ma  che abbiamo riportato in vita più o meno con una storia analoga alle spalle.....

[:hello] [:hello] [:hello]

Grazie Mik!!! Anche io spero di vederti presto, mi ritengo davvero un privilegiato ad avere una DS con questa storia alle spalle e sono stato fortunato ad averti incontrato, ora è mia  [:clap] ! E' vero, non è una DS impeccabile restaurata con tutto a posto ma il fatto che sia "sincera" e che abbia ricevuto del bene sia dal primo propr che da te, e ora da me, me la fa piacere ancora di più!
Praticamente, coi pochi km che ci hai fatto tu, l' ho presa unico proprietario!

A presto allora, vorrò conoscere la tua "nuova" DS!

[:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2016, 12:37:13 pm »
Grazie Mik!!! Anche io spero di vederti presto, mi ritengo davvero un privilegiato ad avere una DS con questa storia alle spalle e sono stato fortunato ad averti incontrato, ora è mia  [:clap] ! E' vero, non è una DS impeccabile restaurata con tutto a posto ma il fatto che sia "sincera" e che abbia ricevuto del bene sia dal primo propr che da te, e ora da me, me la fa piacere ancora di più!
Praticamente, coi pochi km che ci hai fatto tu, l' ho presa unico proprietario!

A presto allora, vorrò conoscere la tua "nuova" DS!

[:kiss]  [:)] [:clap] [:hello]

Sì anche lei è una DS con un solo proprietario, un signore anziano che peraltro avevo anche conosciuto anni fa.....adorava la sua DEA, anche se con le riparazioni si arrangiava un po' come poteva, specie negli anni '90 aveva faticato....
Mi hanno chiamato i figli e i nipoti quando è mancato l'anno scorso, e pensa, la moglie lo ha seguito dopo pochi giorni......destino del vero amore...
Volevano che quella macchina la prendessi io e solo io;   avevo conosciuto il loro papà e nonno, così doveva essere.
Andammo io e Pietro un pomeriggio di febbraio a prenderla;  altro cinema!
Gli dissi: "oh, Pietro, ma sei sicuro che ce la facciamo senza carro attrezzi? E' ferma da secoli...."
"Fai fare a me....."
Praticamente siamo andati via alle 9 di sera ma in strada e sulle sue gomme,  ed andava pure bene, a parte qualche piccola magagnetta (sfere, gomme, frenata un po' così...).
Ora di meccanica è impeccabile; di carrozzeria andrebbe data una sistemata qua e là, ma non sfigura affatto anche così.
E' una DS23ie '74 blu delta 5m, in teoria avrei dovuto andarci in Olanda ad Agosto, lei era davvero pronta;  io e Manuela un po' meno.....  [o:o:]
Dai,  se ci si vede al raduno del forum (ragazzi si mette in pista? Lomellina come ai vecchi tempi? Val Tidone? Chi se ne occupa?)  oppure a quello del club ad aprile,  le mettiamo vicine!

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2016, 12:44:09 pm »
 Che bella storia!!

Volentieri!!

[like]  [like]  [like]

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2016, 02:02:51 pm »
E' vero Barda, è una vita che non ci si vede....anche io manco da un po' sia al raduno forum che al raduno nazionale del club.....caspita quanti ricordi, sei stato uno dei primi che ho conosciuto....quando siete arrivati con tutto il gruppo da Roma in Lomellina da Marco.....spettacolare!
Dai, questa volta ce la facciamo!!!!  [:kiss] [:hello]

E chissà che non lo si faccia con la Delfina....

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2016, 02:24:30 pm »

Ne sarei veramente felice, mon cher ami  [:love] [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2016, 02:37:45 pm »
Grande fischer !!!  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2016, 06:44:43 pm »

[:kiss] [:clap]

Insieme a te ho poi legato un ricordo indimenticabile....raduno forum mi pare del 2007.......nelle nebbie piacentine comparve la mitica delfina: che momenti!!!
Sì dai, vediamo di fare una bella rimpatriata come si deve!  [;)]

« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2016, 05:32:10 pm »
Novembre, sui colli Piacentini [:cont] [:inch] [:inch]...volete riorganizzare brutti pigroni, nullafacenti e magnapolenta che non siete altro? ;D ;D ;D [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2016, 06:39:50 pm »
Novembre, sui colli Piacentini [:cont] [:inch] [:inch]...volete riorganizzare brutti pigroni, nullafacenti e magnapolenta che non siete altro? ;D ;D ;D [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Ehi Caterina  [(birra)] [(birra)] [(birra)]  [:hello]
Ohhh.... ma vi ricordate che acqua il sabato?????!!!  Io ero con la 21ie, ed avevo davanti Havrais con la sua Special, sembravano in mare.....ad un certo punto abbiam visto una macchina planare su una pozza d'acqua e finire letteralmente in un fosso.....
Poi la domenica incredibilmente un sole spettacolare!!!!
Eh che giornata; grandi anche Maurone e Vince don la Roulotte e Barbera / Pan & Salam!

« Risposta #28 il: Ottobre 08, 2016, 11:54:48 am »
Quanta acqua!
...Ed il Vince che, dopo due anni che non mi vedeva, esclama:" Ti avevo detto di non usare la macchina quando piove!"  [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)][(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Dài, su, che ci siamo divertiti un sacco!
Non dovete inventarvi nulla... rifatelo tale e quale!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2016, 11:45:49 am »
complimenti France per il racconto.
Ma complimenti perchè hai tenuto duro e nonostante le difficoltà che un ragazzo di oggi incontra sei riuscito con tenacia a continuare a crederci e a coronare il tuo sogno.
un interno magnifico la tua DSuper5, un bel colore  e ben accessoriata.
Mi piace poi che è una dea che si muove, che viaggia, che non è mai ferma.
Le tue cure si stanno vedendo e la tua dea è sempre piu' bella.

non ti fermare mai.
W la dea
fede
Qualche citroën.....