DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?

• 54 Risposte
  • 10872 Visite
Mi sto rassegnando anch'io di monofaro in italia c'è ben poco
Con targa quadrata che ci tengo TANTISSIMO sono come mosche bianche
Guardo ogni giorno il sito francese lebocoin  ne girano abbastanza  il problema è comunicare..... [???]

*

Offline giobri

• 9.515
Re:DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2016, 11:33:27 pm »
Mi sto rassegnando anch'io di monofaro in italia c'è ben poco
Con targa quadrata che ci tengo TANTISSIMO sono come mosche bianche
Guardo ogni giorno il sito francese lebocoin  ne girano abbastanza  il problema è comunicare..... [???]

L'unica italiana con targa quadra che io conosco è quella del nostro presidente Cerreti, uniprò dal 63!
E' quella che vedi sulla sinistra nella foto con tre monofaro che ho postato poco più sopra...
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2016, 09:01:32 am »
Marco ha una DS fantastica con targa quadra, credo sia un 58 o 59. Esterelle mi pare l'abbia chiamata.

Comunque è vero. Monofaro nate italiane ve ne sono ben poche....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2016, 10:22:25 am »
anche io ho una ds 19 monofaro del 1964 con libretto e targa originale quadrata milano , il contachilometri segna circa 80.000 km, viste le condizioni di carrozzeria e interno potrebbero essere originali   .....era la vettura del museo di Quattroruote ...vettura praticamente rimasta ferma dal 1990 fino a poco tempo fa nel museo .....la sto sistemando di meccanica e idraulica .....frizione incollata , serbatoio pieno di morchia, idraulica da rivedere, sistema di raffreddamento (radiatore e tutti i tubi acqua,riscaldamento ....) da revisionare ......forse quando avro' finito di sistemarla la vendero' ....

« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2016, 10:26:38 am »
Poi c'e' la id che e' o era in vendita nel Modenese, targa quadra MC (anche se ritargata),e poi nei raduni se ne vedono, tipo una ds targa quadra To 27

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2016, 12:08:31 pm »
anche io ho una ds 19 monofaro del 1964 con libretto e targa originale quadrata milano , il contachilometri segna circa 80.000 km, viste le condizioni di carrozzeria e interno potrebbero essere originali   .....era la vettura del museo di Quattroruote ...vettura praticamente rimasta ferma dal 1990 fino a poco tempo fa nel museo .....la sto sistemando di meccanica e idraulica .....frizione incollata , serbatoio pieno di morchia, idraulica da rivedere, sistema di raffreddamento (radiatore e tutti i tubi acqua,riscaldamento ....) da revisionare ......forse quando avro' finito di sistemarla la vendero' ....

Macchina "arrivata" da Citroën Italia, che fu aggeggiata in officina Parco Stampa prima di essere "consegnata" alla Domus.
Ricordo la storia, bazzicavo l'ambiente da pochissimo.
Credo che l'ultimo giro l'abbia fatto alla Coppa degli Appennini, passando da Arezzo nel 1992.
Poi ripassò dall'officina di Gattamelata nel '98 o '99, quando pensammo di utilizzarla per il giro d'Italia con la senza piombo.
Aveva raccordi e gommini in condizioni così preoccupanti che poi decidemmo di fare il giro con la mia ID ed una Picasso.
Se non ricordo male, c'era anche un pasticcio fatto di sfere olio verde su un in impianto olio rosso e qualche miscelazione inopportuna dei liquidi.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2016, 12:17:25 pm »
Marco ha una DS fantastica con targa quadra, credo sia un 58 o 59. Esterelle mi pare l'abbia chiamata.

Comunque è vero. Monofaro nate italiane ve ne sono ben poche....

Ricordi bene.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2016, 01:24:19 pm »

Una anche ad Arezzo. ..
ROBERTO

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2016, 04:04:27 pm »
C'è ne sono 2 a Rimini, poi una 21 comfort del 66 con targa PA, l'id azzurra (che non so che fine abbia fatto)con allestimento export targata Roma, poi un idsuper vista a Rimini, e un altra che me ne hanno solo parlato, che è ferma da anni in un garage. Ma quella che mi piacerebbe sapere dov'è e soprattutto chi c'è l'ha è questa:
http://nuancierds.fr/INTZ%20DS%201959%20italie.htm

[:hello]

Dimenticavo la ds 19 del 63/64 con 14000km che ora è da Emanule o almeno era fino a qualche mese fa.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 04:29:33 pm da ds20 1970 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2016, 04:10:43 pm »
Io ricordo la strepitosa IDSuper 1967 di Antonio (ex, credo), targata Como.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2016, 05:13:58 pm »
Io ricordo la strepitosa IDSuper 1967 di Antonio (ex, credo), targata Como.

http://www.citroends.it/MatrAntonio.htm

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2016, 05:30:00 pm »
infatti maurizio questa ds di quattroruote e' rimasta veramente ferma per troppo tempo ....mi ricordo che un po' di anni fa a Rozzano , provincia di Milano, una domenica al mese si poteva accedere con la propria auto d'epoca negli spazi dell'editoriale Domus e visitare il museo di Quattroruote ...vedendo la prima volta la ds domandai agli addetti presenti se l'auto veniva utilizzata ....mi fecero capire che praticamente non la usavano mai perché aveva delle perdite di olio ....quindi e' arrivata a Quattroruote nel 1989 e durante questi 27 anni di permanenza nel museo praticamente non si e' mossa quasi mai !!!
poi qualche mese fa  questa ds , insieme a tante altre storiche del museo quattroruote ,  sono state vendute ad un asta di auto d'epoca ....un collezionista di milano ha comprato una parte delle auto di quattroruote e in questo blocco di auto c'era anche la ds .....sono stato contattato da un amico comune che mi ha segnalato che questo collezionista voleva vendere la ds perché non era piu' interessato e anche perché l'auto aveva dei problemi di idraulica .....infatti dopo che l'ho comprata ho scoperto che hanno fatto un po' di pasticci mischiando olio rosso e olio verde ......ma fortunatamente tutto si puo' sistemare

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2016, 07:30:43 pm »
C'e' -o perlomeno c'era- a Bologna una splendida ID del 1966, beige, targa quadra BO. Ebbi modo di vederla dal vivo nel 2008 in una officina di Casalecchio di Reno. E' stata per lungo tempo unipro, poi messa in vendita, poco dopo il mio avvistamento. Ora non so dove sia finita.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!