DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?

• 54 Risposte
  • 10879 Visite
Re:DS/ID monofaro con targa quadrata italiana, quante ne sono rimaste ?
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2016, 07:41:09 pm »
infatti maurizio questa ds di quattroruote e' rimasta veramente ferma per troppo tempo ....mi ricordo che un po' di anni fa a Rozzano , provincia di Milano, una domenica al mese si poteva accedere con la propria auto d'epoca negli spazi dell'editoriale Domus e visitare il museo di Quattroruote ...vedendo la prima volta la ds domandai agli addetti presenti se l'auto veniva utilizzata ....mi fecero capire che praticamente non la usavano mai perché aveva delle perdite di olio ....quindi e' arrivata a Quattroruote nel 1989 e durante questi 27 anni di permanenza nel museo praticamente non si e' mossa quasi mai !!!
poi qualche mese fa  questa ds , insieme a tante altre storiche del museo quattroruote ,  sono state vendute ad un asta di auto d'epoca ....un collezionista di milano ha comprato una parte delle auto di quattroruote e in questo blocco di auto c'era anche la ds .....sono stato contattato da un amico comune che mi ha segnalato che questo collezionista voleva vendere la ds perché non era piu' interessato e anche perché l'auto aveva dei problemi di idraulica .....infatti dopo che l'ho comprata ho scoperto che hanno fatto un po' di pasticci mischiando olio rosso e olio verde ......ma fortunatamente tutto si puo' sistemare

E non ce la fai vedere??? [:cont]

« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2016, 08:35:59 pm »
.....C'è un video su you tube della Ds del museo di quattroruote .Prova su strada con alla guida una graziosa ragazza .Arzille entrambe !http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_love.gif
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2016, 02:31:48 pm »
.....C'è un video su you tube della Ds del museo di quattroruote .Prova su strada con alla guida una graziosa ragazza .Arzille entrambe !http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_love.gif

Ah già Dario, dimentichiamo la tua break 67... targa Roma E....  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2016, 06:04:05 pm »
Ce ne sono ancora molte altre...la ID verde prima serie targata Roma, un 'altra giallina targa CL mi pare, la DS 19 inglese targa CR, una DS 19 grigia con le griglie targa MI, un'altra  azzurra targa TO, la '62 ora verdina targa MI66, una '61 grigia targa PD, una simile grigia targa VI, una ID nera prima serie targa Vi, una 21 confort blanc carrare targa VI, una ID 19 Super blanc carrare targa VI, di veronese a mio sapere solo una Ds 19 '63 o 64 oro metallizzato, che non vedo più da una ventina d'anni. A Brescia una 21 rossa targa AR ed una ID 19 bianca targa BS.
Più qualche 21 pallas 66 e 67 in giro per l'Italia (BS, Roma, forse NA)
Poi le break, una di Tosi targa PD, una 21 bianca targa VC, un'altra azzurra non mi ricordo che targa, oltre a quella di Dario...
Cabrio a memoria mia in targa quadra originale solo la Ds 19 azzurra targata Roma ed un'altra oro targa TA.
Se le contiamo vedrai che arriviamo ad una cifra fra le 50 e le 100 unità, metre scrivo continuano a venirmi in mente vetture che ho visto nel corso degli anni e che difficilmente sono state rottamate.
Chiaro che poi trovarne una in vendita è un altro discorso.....
Ciao, Emanuele

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2016, 09:17:53 pm »
....e questa targata Bologna, avvistata quest'estate a Cesenatico:

Anzi, ora metto le foto anche nella sezione avvistamenti!  [;)]

[:hello]
D i e g o

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2016, 09:52:10 pm »
In questo video appaiono due monofaro con targa nera che sono qui in Puglia, la cabrio è quella a cui fà riferimento Emanuele

« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2016, 12:07:36 am »
Non ci dimentichiamo anche di Franckenstein

Citroen id 20 http://www.subito.it/vi/180084605.htm

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2016, 07:17:00 pm »
Non ci dimentichiamo anche di Franckenstein

Citroen id 20 http://www.subito.it/vi/180084605.htm

Si pronuncia Frankensteen...

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2016, 07:25:56 pm »
....e questa targata Bologna, avvistata quest'estate a Cesenatico:

Anzi, ora metto le foto anche nella sezione avvistamenti!  [;)]

[:hello]

dovrebbe essere di un signore di Imola che ho conosciuto al raduno di Rimini.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 07:33:42 pm da ds20 1970 »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Ottobre 09, 2016, 08:18:50 pm »

[(piango)] [(piango)] [(piango)] e pensare che dobbiamo sopportarci Bova !

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #25 il: Ottobre 09, 2016, 09:15:51 pm »
Ce ne sono ancora molte altre...la ID verde prima serie targata Roma, un 'altra giallina targa CL mi pare, la DS 19 inglese targa CR, una DS 19 grigia con le griglie targa MI, un'altra  azzurra targa TO, la '62 ora verdina targa MI66, una '61 grigia targa PD, una simile grigia targa VI, una ID nera prima serie targa Vi, una 21 confort blanc carrare targa VI, una ID 19 Super blanc carrare targa VI, di veronese a mio sapere solo una Ds 19 '63 o 64 oro metallizzato, che non vedo più da una ventina d'anni. A Brescia una 21 rossa targa AR ed una ID 19 bianca targa BS.
Più qualche 21 pallas 66 e 67 in giro per l'Italia (BS, Roma, forse NA)
Poi le break, una di Tosi targa PD, una 21 bianca targa VC, un'altra azzurra non mi ricordo che targa, oltre a quella di Dario...
Cabrio a memoria mia in targa quadra originale solo la Ds 19 azzurra targata Roma ed un'altra oro targa TA.
Se le contiamo vedrai che arriviamo ad una cifra fra le 50 e le 100 unità, metre scrivo continuano a venirmi in mente vetture che ho visto nel corso degli anni e che difficilmente sono state rottamate.
Chiaro che poi trovarne una in vendita è un altro discorso.....
Ciao, Emanuele
...........magari in vendita no,   [}:)] >:D [}:)] ma se trovassi qualcuno che la scambierebbe con la mia 21 I.E. PALLAS........   [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #26 il: Ottobre 09, 2016, 09:19:09 pm »
......io ho una DS 19 del 64 da restaurare ma targa quadra originale "SI" a 5 cifre, per l'appunto la mia provincia..... [:hello]-
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 09:28:34 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #27 il: Ottobre 09, 2016, 09:27:45 pm »

.......NON.....si......può.....FAREEE!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2016, 09:29:52 pm »
......io ho una DS 19 del 64 da restaurare ma targa quadra originale "SI" a 5 cifre, per l'appunto la mia provincia..... [:hello]-
bel colpo!!
manuale o semi??
colore??

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2016, 01:12:05 pm »
Io ricordo la strepitosa IDSuper 1967 di Antonio (ex, credo), targata Como.

vero. CO19, EX Orly Club (famoso night della zona)...ID che poi passò a Guidodue che la rivendette poco dopo non si sa a chi.
Qualche citroën.....