Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016

• 97 Risposte
  • 14882 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Padova: Fiera Auto Moto d'Epoca, 20-23 ottobre 2016
« Risposta #60 il: Ottobre 24, 2016, 11:13:55 am »
al di la che può piacere o meno, sembra in linea con la tendenza della fiera che è cambiata, non è più quella di qualche anno fa , ora ci sono solo autosaloni che vendono e il prossimo anno non ci saranno più neppure i pochi ricambisti fatti scappare di proposito per far posto alle auto, sia mai che venga pure introdotta una percentuale sulle vendite da parte dell'ente fiera, a pensar male a volte ci si azzecca.

La fiera di padova è defunta per gli apassionati del fai da te e restauro inteso come hobby, resta il fatto che le auto presenti (moltissime) erano veramente belle

Sono d'accordo con alben.

La fiera di Padova, di cui io sono fan da molti anni, è cambiata. Quest'anno in particolare si è visto proprio lo scalino.
Sono diminuiti gli stand ufficiali di case madri e registri (Alfa, Fiat ecc.), mentre sono aumentate tantissimo le auto in vendita.
Bellissimo lo stand Mercedes, bella la Audi-AutoUnion da corsa.

Tantissime Porsche e Ferrari, tantissime belle auto.

Rimane comunque un'occasione unica per vedere tante auto e moto favolose.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 11:16:40 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #61 il: Ottobre 24, 2016, 11:50:42 am »
Io non ho mai bloccato nessuno

Minacciato di farlo si. E diverse volte con diverse persone (me incluso). La tua si deve quindi considerate un affermazione a scadere, oppure le minacce sono da considerarsi a vuoto?

e non ho mai chiuso un topic

Falso.

I deliri di MarioCx (o come si chiama) sono fastidiosi e spesso maleducati e soprattutto non vedo cosa ci sia di male se PSA ha deciso di fondare un nuovo marchio, dargli una connotazione luxury e prendere come "radici" 2 vetture che hanno fatto storia e che -soprattutto- gli appartengono.  Un marchio non è ltro che un nome e soprattutto al giorno d'oggi non è altro che il rappresentante di un azienda che crea prodotti -che devono essere venduti!!!- dandogli il nome più congeniale a vendere. E chi cavolo siamo noi per rompere così tanto i cosidetti a persone che fanno il loro lavoro? Non ti piace quello che fanno? Bene... non comprare il prodotto.
Ebbasta con tutta sta inutile polemica e col rincorrersi nei thread o addirittura nei siti.

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #62 il: Ottobre 24, 2016, 11:56:10 am »
Mettete un po' di foto di Padova, dello stand PSA e dello stand Ruoteclassiche (dove era esposta la DS TAP, ho capito giusto?), Voi fortunati che ci siete stati.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #63 il: Ottobre 24, 2016, 12:11:45 pm »
Minacciato di farlo si. E diverse volte con diverse persone (me incluso). La tua si deve quindi considerate un affermazione a scadere, oppure le minacce sono da considerarsi a vuoto?

Lu, se non era per me tu da questo forum era da tempo che eri stato cacciato, sappilo. Come del resto mi pare sia successo su diversi altri forum.
Qui invece continui a scrivere, tranquillo e beato.

In merito al topic che io avrei chiuso con un intervento di moderazione potresti indicarmelo ?

Per il resto, che dire ? Tante cose sono fastidiose e si cerca di dare parola a tutti, rispettando tutti.

Sono d'accordo con l'invito di cristiano, torniamo a parlare di Padova.
Io ho fatto solo le foto all'AutoUnione e a una Jaguar Sovereign.....Non credo interessino...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #64 il: Ottobre 24, 2016, 12:25:42 pm »
Rientrati stamani dopo aver fatto le dieci di sera in fiera, ieri, per curare l'impacchettamento ed il ritiro delle vetture.

Cercherò di rispondere restando sul tema della fiera, invitando chi volesse discutere ancora del tema "marchio DS" a farlo sull'apposito topic. Chiedo l'unica cortesia di vedere se le risposte sono già state date prima di ripetere domande sentite parecchie volte. A domande nuove, risponderò volentieri.

Come lo scorso anno, anche nel 2016 PSA era presente con i suoi tre marchi al salone di Padova, con in più una presenza importante sullo stand di Ruoteclassiche: quella della DS TAP Portugal, appositamente tornata da Parigi per l'occasione e già ripartita per il Conservatoire.

La copertina di Ruoteclassiche di ottobre è dedicata alla DS "corta" preparata dal reparto competizioni di Citroën tra il 1971 ed il 1972 per il Rally TAP del Portogallo e (la gemella) per quello della Costa d'Avorio. In giugno avevamo portato al CDSC la vettura e l'avevamo preparata e messa a punto per la rivista Ruoteclassiche. A luglio la TAP ha girato sulla pista di Vairano per una serie di servizi fotografici, prima di tornare a Parigi.

Vista la copertina ad inizio ottobre, io ed Elena Fumagalli di DS Automobiles abbiamo proposto al direttore di RCL la possibilità di far tornare la vettura per arredare il loro stand a Padova, proposta accettata con entusiasmo da David Giudici e che ha determinato l'operazione "vai, ripiglia ed esponi" compiuta tra lunedì scorso ed oggi, quando la "grande puffa" farà ritorno a Parigi.

Ecco le foto dello stand, con la vettura in primo piano ed una pannellatura con la gigantografia della copertina di ottobre ed alcune foto scattate a Vairano. Dall'altra parte dello stand, per mantenere la vocazione sportiva della presenza Domus a Padova, c'era una spettacolare Stratos, primadonna nel prossimo numero di novembre di RCL.

Lo stand di PSA invece era strutturalmente simile a quello dello scorso anno, con i tre marchi del gruppo che occupavano tre fronti del medesimo rettangolone, uniti da un'area relax in comune.

Dal lato Peugeot, c'erano due 205 Cabriolet ed una rara "Eclipse", giunta dal museo di Sochaux.

Nella striscia Citroën c'erano la 2CV Soleil, una Méhari che riprendeva capote e colori (bianco) della serie speciale Azur e la nuova C3, per la prima volta visibile al pubblico in Italia.

Infine, nella striscia di DS Automobiles, c'erano una DS5 ibrida con a fianco la Citroën DS21 Prestige che molti di voi hanno visto esposta qui al CDSC e la spettacolare DS19 rouge Esterel di Citromarco.

Qui quanche foto scattata allo stand la mattina di venerdì, prima dell'apertura del salone:

L'area comune tra i tre marchi:

Lato Citrò

Relax con Esterelle

La Prestige "in strada"

Ecco qua.

Tutti quelli che sono passati dallo stand e si sono fermati a parlare con noi, hanno gradito l'esposizione e lo stand in generale.
Comoda, senza dubbio, l'area comune con la megapanchina ed il salottino dal lato DS con poltrone che hanno fatto la felicità di molti, compresi noi che dalle otto del mattino alle sette della sera eravamo in stand.

Ringrazio particolarmente Alessio-Motomss che s'è fatto due giorni di fiera ed ha rimesso in moto la TAP, arrivata con quattro candele in condizioni da paura per aver girato troppo tempo al minimo: ieri sera ha fatto sentire a tutto il padiglione cosa significa avere uno scarico (e non solo) preparato da Maserati.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #65 il: Ottobre 24, 2016, 12:31:10 pm »
bellissimo!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club

« Risposta #67 il: Ottobre 24, 2016, 12:39:11 pm »

Ringrazio particolarmente Alessio-Motomss che s'è fatto due giorni di fiera ed ha rimesso in moto la TAP, arrivata con quattro candele in condizioni da paura per aver girato troppo tempo al minimo: ieri sera ha fatto sentire a tutto il padiglione cosa significa avere uno scarico (e non solo) preparato da Maserati.

Immagino il sacrificio  ;D, poverino...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #68 il: Ottobre 24, 2016, 12:43:49 pm »
Immagino il sacrificio  ;D, poverino...

per lui è un perenne sacrificio, il suo lavoro............. [:D] [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #69 il: Ottobre 24, 2016, 12:46:22 pm »
Su Wikileaks, stamattina, è apparsa questa  [(fischio1)]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #70 il: Ottobre 24, 2016, 12:48:26 pm »
Belle foto, Emanuele mi aveva invitato, ci sarei andato volentieri ma impegni famigliari non me l' hanno permesso, peccato  :-[ !

Probabilmente se si guardessero solo le belle auto esposte (immagino anche quelle di altre marche) e non gli striscioni, i loghi, i marchi e i totem (è una fiera di auto e non di cartellonistica, corretto?), piacerebbe a tutti e non ci sarebbe alcuna polemica, vabbè  [:fiu]  [:fiu] ...

Bravi, aspettiamo altre foto  [:clap] !

[:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #71 il: Ottobre 24, 2016, 12:52:49 pm »
Su Wikileaks, stamattina, è apparsa questa  [(fischio1)]

ecco finalmente un piccolo sacrificio, niente di paragonabile alle sue scorribande per tutta l'europa a bordo di quei cessi ........... ;D di porche......... ;D

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #72 il: Ottobre 24, 2016, 12:53:21 pm »
Lu, se non era per me tu da questo forum era da tempo che eri stato cacciato, sappilo. Come del resto mi pare sia successo su diversi altri forum.
Qui invece continui a scrivere, tranquillo e beato.

Diversi?
A me risulta uno solo, e in quell'uno sono più le voci che vorrebbero vedermi rientrare che non l'opposto. Poi se vuoi possiamo disquisire dell'ipocrisia, della falsità e di quant'altro contraddistingue l'operato degli amministratori di QUEL forum e possiamo anche disquisire sui diktat (cosa che anche Micky ti riconosce  quindi non sono io il visionario) o su modi "crudi" di rispondere. E alla faccia del tuo "rimaniamo in topic".
Il fatto che mi rinfacci un (eventuale) intervento in mio favore non cambia la presenza delle tue minacce a me o a altri ne del fatto che almeno un topic l'hai comunque chiuso: quello aperto da capitan uncinema dove parlava di un altra vettura in altra lingua. Era un chiaro thread di protesta, chiuso per zittire la protesta. Se vuoi ti cerco il link.

Comunque la chiudo qui, è effettivamente meglio parlare di Padova e delle vetture esposte o delle politiche commerciali dell'organizzazione o della bellissima TAP
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #73 il: Ottobre 24, 2016, 01:36:07 pm »
 [dsfari] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]grandiiiii

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #74 il: Ottobre 24, 2016, 01:45:50 pm »
Diversi?
A me risulta uno solo, e in quell'uno sono più le voci che vorrebbero vedermi rientrare che non l'opposto. Poi se vuoi possiamo disquisire dell'ipocrisia, della falsità e di quant'altro contraddistingue l'operato degli amministratori di QUEL forum e possiamo anche disquisire sui diktat (cosa che anche Micky ti riconosce  quindi non sono io il visionario) o su modi "crudi" di rispondere. E alla faccia del tuo "rimaniamo in topic".
Il fatto che mi rinfacci un (eventuale) intervento in mio favore non cambia la presenza delle tue minacce a me o a altri ne del fatto che almeno un topic l'hai comunque chiuso: quello aperto da capitan uncinema dove parlava di un altra vettura in altra lingua. Era un chiaro thread di protesta, chiuso per zittire la protesta. Se vuoi ti cerco il link.

Comunque la chiudo qui, è effettivamente meglio parlare di Padova e delle vetture esposte o delle politiche commerciali dell'organizzazione o della bellissima TAP

Lu, apprezzo la tua volontà di chiuderla qui e condivido in pieno.
Però il topic chiuso sulla ZAZ non è stato certo chiuso per motivi di "moderazione" ma è stato chiuso tecnicamente, con il seguente invito

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16512.msg339614#msg339614

Le due situazioni sono imparagonabili: come le pere e le mele quando ci insegnavano l'aritmetica.

Per quanto riguarda le "minacce" a cui alludi, sono stati soltanto inviti a scrivere in maniera che tutti possano leggere senza chiedermi di bannarti. Si chiama moderazione, cosa che cerco di fare nel migliore dei modi.