ASI o non ASI?

• 81 Risposte
  • 15466 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
ASI o non ASI?
« il: Ottobre 11, 2016, 03:44:24 pm »
Carissimi utenti di questo forum, in particolare i Soci IDéeSse.

Il RIASC sta valutando concretamente l'ipotesi di aderire all'ASI a livello di Registro.

Questo comporterebbe la possibilità, per gli interessati associati ad uno dei Club che compongono il RIASC (e quindi anche l'IDéeSse che il RIASC l'ha fondato) di iscrivere all'ASI se stesso e le proprie vetture.

I Soci riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione scritta dal Club (che arriverà assieme al nuovo Le Citroën ed alle comunicazioni dei raduni autunnali) che li informerà di questa possibilità.

E' imperativo per il RIASC raggiungere la soglia di 120 Soci (di tutti i Club del Registro) interessati ad iscriversi all'ASI tramite il loro Club che non siano già iscritti tramite altri sodalizi.
La maggiorazione della quota associativa rispetto alla semplice iscrizione al Club ammonterebbe a 42 euro circa.

Gli interessati scrivano alla Segreteria del Club a segreteria@ideesse.it
Nel caso si raggiunga la soglia del 120, saranno ricontattati per procedere all'iscrizione.

Il Consiglio Direttivo del nostro sodalizio ha posto come condizione il fatto che non vi siano aggravi per i Soci che sceglieranno di non aderire all'ASI. Condizione accettata anche dagli altri Club.

Contestualmente il RIASC ha dato il via all'operazione "commissione tecnica", su tale argomento vi aggiorneremo sul topic apposito.

Per gli interessati all'ASI, l'invito del Club è a non prendere sottogamba l'opportunità di aderire all'ente torinese tramite il Club/RIASC e di aiutarci a raggiungere la soglia dei 120 nel più breve tempo possibile. Non ci sarà nulla da pagare fino alle necessarie conferme ed il pagamento coinciderà con l'iscrizione vera e propria all'ASI.

Grazie fin d'ora per la collaborazione.

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:ASI o non ASI?
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2016, 04:10:52 pm »
 [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2016, 04:26:05 pm »
 [(giu)] Sono contro alla pentola a pressione !
Figuriamoci all'ASI

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2016, 04:36:19 pm »
[(giu)] Sono contro alla pentola a pressione !
Figuriamoci all'ASI

E tu sai bene quanto io sia d'accordo con te.
Tuttavia l'IDéeSse Club non è di Maurizio Marini e questa soluzione non comporta alcun aggravio per chi dell'ASI se ne frega, consentendo a chi invece è interessato la possibilità di aderirvi tramite il proprio Club.

La capra & i cavoli.

« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2016, 05:20:34 pm »
Ottimo ,aspetto il modulo per l'adesione.

« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2016, 05:54:26 pm »
Come funziona per chi, come me ad esempio, è già socio presso un club ASI?

Mi pare esista qualcosa come l'associazione as un club "secondario", che, in questo caso, sarebbe appunto l'IDéeSse.

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2016, 06:19:18 pm »

Mi pare esista qualcosa come l'associazione as un club "secondario", che, in questo caso, sarebbe appunto l'IDéeSse.

Per il momento cercano 120 futuri soci "vergini", poi magari ci saranno altre soluzioni

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2016, 06:26:14 pm »
Personalmente non mi interessa ma forse per alcuni potrebbe essere un vantaggio, la cosa più difficile mi sembra quella di trovare 120 soci Riasc disposti ad iscriversi, chi ne aveva bisogno sicuramente ha già provveduto.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2016, 06:26:52 pm »

Si, come dice Dandy, l'ASI vuole le 120 vergini: chiaro che per riconoscere un nuovo sodalizio (che in questo caso sarebbe il RIASC) ci vogliono 120 nuovi iscritti all'ASI, che non vengano tolti ad altri Club già federati.
Discutibile, ma questa è la via che ha scelto l'ASI.

Soci che sono stati ASI vanno ancora bene solo a condizione che non siano più Soci ASI da almeno due anni.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2016, 06:31:21 pm »
Mi sa che sarà dura, se non impossibile.

Provarci è lecito, ma temo che il treno "buono" sia passato da almeno una quindicina d'anni....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2016, 06:33:13 pm »
Mi sa che sarà dura, se non impossibile.

Provarci è lecito, ma temo che il treno "buono" sia passato da almeno una quindicina d'anni....

Non cerchiamo 120 Soci tra quelli IDéeSse, ma tra quelli di tutti i Club RIASC e ce ne sono alcuni che insomma... l'ASI serve.
Sono fiducioso.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2016, 06:38:51 pm »
Non cerchiamo 120 Soci tra quelli IDéeSse, ma tra quelli di tutti i Club RIASC e ce ne sono alcuni che insomma... l'ASI serve.
Sono fiducioso.

Speriamo...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2016, 06:51:47 pm »
Secondo me la scelta di diventare socio ASI verrà decisa solo in base alle necessità o meglio il "guadagno", cioè in base a quale effettivo vantaggio finanziario ne posso ricavare, certamente non per vantarsi di una placca sul cruscotto!!

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #13 il: Ottobre 11, 2016, 08:37:27 pm »
Io approvo l' operazione, l' ASI, pur con i suoi "difetti", è l' ente n.uno in Italia ed affiliarsi penso che non potrà che far bene al RIASC.
Da parte mi sono socio da più di trenta anni, non posso essere utile....
Ciao, Emanuele

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #14 il: Ottobre 11, 2016, 10:13:23 pm »
Ma quindi andrebbe bene anche chi è  iscritto a un altro club (tipo il Bicilindriche Lodi)?

Io potrei essere interessato. Anche se credo che il vantaggio Asi siano le assicurazioni e più o meno ho risolto.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)