Una commissione tecnica per il RIASC

• 226 Risposte
  • 40820 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #210 il: Ottobre 30, 2017, 06:45:10 pm »
L'album delle figurine fa un piccolo passetto in avanti e si presenta  ufficialmente.

Manca l'ufficialità, ma oramai è quasi certo: la prima uscita della Commissione Tecnica RIASC - Albo d'oro - con esame delle prime 5 vetture si terrà in Milano, nella storica sede Citroen di Via Gattamelata.

E' un piccolo sogno che si avvera per chi ha quel luogo e le Citroen nel cuore.

Ringrazio sin d'ora tutti coloro che si sono adoperati per questo;  è davvero qualcosa di meraviglioso, impensabile fino a poco tempo fa!
Spero di vedere nell'occasione un po' di  Citroenisti Milanesi e dei dintorni ma perchè no, anche da tutto lo stivale!

Vi darò maggiori dettagli appena avremo tutto il quadro più definito, per ora sogniamo ad occhi aperti.
 [:hello]

« Risposta #211 il: Ottobre 30, 2017, 08:09:20 pm »
Le 5 macchine le avete già individuate? [:fiu]

*

Online haiede

• 6.904
« Risposta #212 il: Ottobre 30, 2017, 08:58:22 pm »
........come individuate? [o:o:]......non c'è una lista pubblica/riservata di prenotazione?
Dodo

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #213 il: Ottobre 30, 2017, 09:59:37 pm »
Ciao ragazzi,

da giovedì sul sito RIASC ci saranno i modelli da compilare per le richieste di certificazione.
Con le indicazioni di dove e come farli pervenire debitamente compilati.

In realtà ho già ricevuto ben 18 richieste tra mail e telefonate;  in pratica "sold out" anche le due sessioni previste per il 2018.
A questo punto l'idea è di proporre 4 sessioni per il 2018 per cercare di accontentare tutti.

Ragazzi sia chiaro un concetto: ad oggi ai fini fiscali e assicurativi queste certificazioni valgono zero.
Non illudiamo nessuno. Oggi è così. Domani vedremo che succederà.
Valgono invece moltissimo per l'aspetto tecnico e di valutazione oggettiva della vettura.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #214 il: Novembre 12, 2017, 10:28:13 am »
Ok, ci siamo.
Il prossimo sabato, ore 8.45 in Milano - Via Gattamelata, la Commissione Tecnica inizierà il suo percorso.
Faremo un bel reportage fotografico di questo momento storico, e lo metteremo certamente  anche su queste pagine.
Sicuramente saremo su qualche rivista importante di settore, quindi fatevi belli (nei limiti del possibile.... [:hap]).

5 Auto in esame di soci di vari club:1 CX, 3 SM, 1 XM.

Causa problemi tecnico/informatici, siamo un po' in ritardo con la modulistica e con lo spazio riservato ai Commissari su sito e forum RIASC, ma da questa settimana dovremmo esserci.
Chi vorrà  certificare la propria Citroen dovrà operare in tal senso; vi ricordo che al momento nel 2018 il RIASC terrà 2 sessioni già calendarizzate, una in Lombardia ed una in Toscana (CDSC).

« Risposta #215 il: Novembre 13, 2017, 02:06:19 pm »
Quindi DS e 2CV escluse dalla "prima"?
 [(occhioni)]

« Risposta #216 il: Novembre 13, 2017, 02:14:32 pm »
Se sono arrivate prima le altre a mettersi in coda...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #217 il: Novembre 13, 2017, 04:05:42 pm »
Mah io non farei drammi; mi sembra più corretto dare la precedenza ai soci in ordine di come sono arrivate le richieste.
Non c'è una DS o una 2CV o una GS e spiace anche a me,  ma ci sono 3 splendide SM di soci che hanno subito chiamato appena letto tutto, quindi ci sembra più che giusto procedere in tal senso, piuttosto che fare gabole e spostamenti poco corretti.

Ripeto quanto già scritto: per ora la procedura canonica con compilazione moduli e richiesta dal sito/forum RIASC è  ancora in via di perfezionamento, probabilmente da questa settimana sarà ok.

Ergo chi intende certificare la propria vettura nei prossimi appuntamenti si rivolga tranquillamente al proprio club oppure anche a me senza problemi (via mail, via telefono, qui in MP, di là sul forum RIASC, come volete).

Poi cmq io andrò la sicuramente in DS e probbailmente qualcuno verrà in 2CV, quindi nelle foto che gireranno sulle varie riviste apparirà sicuramente anche una DS e una deuche.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #218 il: Novembre 14, 2017, 10:38:08 am »
Quotone per Michele: qui parliamo di Registro, dove è giusto dare pari valore a tutti i modelli, quindi si fanno quelli arrivati per primi, fosse l'Axel.
Una DS o una 2CV nel quadro del Registro hanno pari valore rispetto a qualsiasi altro modello Citroën iscrivibile al RIASC. Ricordiamocelo.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #219 il: Novembre 19, 2017, 12:15:48 pm »
Allora, com'e' andata l'ouverture? Foto, foto!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #220 il: Novembre 19, 2017, 03:59:20 pm »
Molto bene la mattinata, 4 Citroen nell'Albo d'oro RIASC con punteggi eccellenti.

1 CX GTI TURBO 2; 1 XM 3.0V6 serie uno; 2 SM carburatori una 1971 ed una 1972.

Chiedo scusa al socio SM Giancarlo Patacchini: gli ho chiesto di non portare l'auto quando mi  sono reso conto che saremmo andati lunghi con i tempi e non saremmo rimasti entro le ore 12.30 come promesso.
La sua sarà certamente la prima macchina della sessione di aprile in Beinette.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed anche a Citroen Italia per aver messo a disposizione la sede di Milano in Via Gattamelata per la prima.
Mi è venuto a trovare un amico subacqueo che abita lì vicino, e mi ha chiesto se per caso non fossimo tornati indietro con la macchina del tempo quando ha visto le vecchie Citroen  nelle corsie.
Giro un po' di foto a Gianluca, sono fatte con il telefono, quindi la qualità è quella che è.

Il pomeriggio invece piuttosto male la riunione dei Presidenti: perso tempo su argomenti inutili, mentre alcuni temi che andavano approfonditi molto meglio sono stati trattati a malapena (vedi preventivo per il gestionale del Registro).
Peccato.

Io con ieri ho deciso di chiudere il mio operato nel Registro a fine anno,  come da scadenza del triennio.
Non mi piace per nulla ciò che vedo sullo sfondo, e quando l'entusiasmo lascia spazio alla delusione,  meglio dedicarsi ad altro senza troppi rimpianti.

Molto valide le candidature nuove che ho sentito, approvo in toto.
In bocca al lupo se saranno votati, credo che ne avranno davvero bisogno. [8D] [8D] [8D]

Sabato e domenica sarò in fiera a Milano, stand RIASC;  chi vuole fare 4 chiacchiere mi trova lì.
La sera cena tutti insieme - per chi vuol venire - in zona fiera.

Au revoir  [:hello]

*

Offline Zest

• 642
« Risposta #221 il: Novembre 19, 2017, 04:21:07 pm »
...speriamo di saperne di più sui colori dello sfondo(azzurro, rosa, Grigio,ecc.), ma già sono dispiaciuto per le tue decisioni!! Coraggio Mickey

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #222 il: Novembre 19, 2017, 07:04:37 pm »
Ecco le foto dello sfaticato Michele che non vuole cliccare su "allegati e altre opzioni" e poi aggiungere le foto 4 per post...

Oppure cliccare su Aggiungi immagine al post...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #223 il: Novembre 19, 2017, 07:14:19 pm »
Le vetture mi sembrano tutte molto belle.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #224 il: Novembre 20, 2017, 02:15:40 pm »

Il pomeriggio invece piuttosto male la riunione dei Presidenti: perso tempo su argomenti inutili, mentre alcuni temi che andavano approfonditi molto meglio sono stati trattati a malapena (vedi preventivo per il gestionale del Registro).
Peccato.

Bene Mickey e complimenti per la riuscita della prima seduta ufficiale!
Sarei curioso tuttavia di sapere quale siano stati gli argomenti inutili trattati durante la riunione e se in futuro potrebbero rivelarsi ostativi ai fini dello sviluppo della Commissione. Mi sembra di capire comunque, siano stati determinanti nello spingerti a "gettare la spugna".
Spiegaci (se puoi)!