Il RIASC ha finalmente avviato la sua fase 2, decidendo la costituzione della commissione tecnica e dell'albo d'oro, ovvero il vero e proprio registro delle vetture storiche Citroën, certificate nelle loro condizioni e rispetto dell'originalità.
Tramite il suo vicepresidente Alessio "Motomss" Taricco, l'IDéeSse Club ha presentato la sua lista di nominativi per la commissione tecnica che per le ID, D e DS sarà composta da:
Claudio Calì
Francesco Fedele
Emanuele Gunnella
Maurizio Marini
Roberto Romani
Alessio Taricco
Marco Vaccaro
Di questi, alcuni sono commissari operativi, altri in apprendistato. Quando avranno maturato sufficiente esperienza, prenderanno il posto degli operativi, facendo contemporaneamente entrare altri. Ciò garantirà un naturale e positivo ricambio nella commissione.
Con piacere, vi annuncio anche il presidente della commissione (di tutti i modelli) sarà il nostro socio Gianni Marchetti, scelto anche per la sua passata esperienza come presidente di un grande club ASI, mentre vicepresidenti saranno Franco Grosso ed Enrico Vertuani.
Nella sua prima riunione plenaria, la commissione dovrà decidere criteri di valutazione, modulistica e procedure di convocazione.
Che non saranno dissimili da quelli dell'ASI, con in più tutto quanto di specifico possa riguardare i modelli Citroën oggetto d'esame.