cavo freno a piede

• 11 Risposte
  • 2034 Visite
*

Offline eral71

• 859
cavo freno a piede
« il: Ottobre 23, 2016, 12:24:00 pm »
buongiorno e buona domenica cari amici ,allora! ieri nel rimontare tutti gli aggeggi dentro la nuova 23 mi stavo accingendo nel ripristino dell'idroguida quando mi sono ricordato di dover ingiardinare prima quel bel cavone del freno "a piede "visto che ci si lavora meglio senza niente sopra ,ma mi sono accorto che nel pulirlo con un po di diluente ,che manca la guaina sopra ,quella nera ho notato un pezzetto in fondo che si era completamente plastificato ed e venuto via ,bene adesso dico se pulisco bene tutta la frusta e la metto su così ?...... fa caa ?!!il caVone è perfetto nel suo funzionamento mi spiace tirar via un oggetto fungente ,per tanto se non e necessario il guainone potrei anche metterla così !voi che dite ?

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:cavo freno a piede
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2016, 12:29:07 pm »
Personalmente la lascerei così.
Non e' un particolare visibile e non ho mai amato le esagerazioni...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2016, 12:40:19 pm »
e se ci mettessi sopra una guaina termorestringente?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2016, 12:45:10 pm »
Si.... ;D :)
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2016, 02:14:22 pm »
 [:clap] grazissimeeeeeeee!!!!!

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2016, 10:54:19 pm »

Ho aggiunto questo ... per spegnere lo spione centrale , quante volte cazz sono partito con il frenone ,aiiiiiiii  ...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2016, 12:31:20 pm »

Ho aggiunto questo ... per spegnere lo spione centrale , quante volte cazz sono partito con il frenone ,aiiiiiiii  ...

Spiegaci meglio  [A:slurp]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2016, 08:52:40 pm »

.
Questo è il micro che poggia sul pedale ,  appena schiacci chiude il contatto ed accende lo spione centrale !!

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2016, 08:55:03 pm »

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2016, 08:59:11 pm »

Qui forse si capisce meglio !!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2016, 09:40:03 pm »
La spia stop si accende solo se alimentata da una delle spie rosse di allarme e ci sono appositi diodi che impediscono l'accensione contemporanea delle altre lampade rosse non interessate dall'allarme ma solo di quella stop + spia di allarme in atto.
Per farla accendere bisogna modificare anche il cablaggio del quadro di bordo perchè quella spia non ha alcun terminale esterno (pin sui connettori) che la alimenta (non gli serve).
Era meglio, volendo fare tale modifica, procurarsi una capsula ad intermittenza (tipo CX) e fare lampeggiare la spia gialla usura pastiglie freni quando si preme il pedale del freno di stazionamento.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2016, 10:16:53 pm »
È sufficiente fare una piccola modifica con lampadina doppio filamento io l'ho messa led ma ci sono anche a filamento normale uno rimane per lì spioni temp  olio e press olio, l'altro per lo stop ,se rimane il piedone tirato e le tre spie spente .rimane il secondo filamento acceso , si capirà che qualcosa non funge ...