Vorrei un bel consiglio.....

• 52 Risposte
  • 8906 Visite
Vorrei un bel consiglio.....
« il: Ottobre 24, 2016, 11:31:44 am »
A giorni ho intenzione di macinare un po' di km e andarmene a Roma in Ds . Non avendo mai fai tutti questi km con questa auto ...e non avendo idea di cosa portarmi dietro come emergenza, chiedo a voi ; cosa sarebbe  sensato , oltre naturalmente un po' di attrezzi , portarsi dietro come ricambi, per poter sopperire a qualche sciocchezza che potrebbe succedere?
DSuper 5

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Vorrei un bel consiglio.....
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2016, 11:33:02 am »
A giorni ho intenzione di macinare un po' di km e andarmene a Roma in Ds . Non avendo mai fai tutti questi km con questa auto ...e non avendo idea di cosa portarmi dietro come emergenza, chiedo a voi ; cosa sarebbe  sensato , oltre naturalmente un po' di attrezzi , portarsi dietro ......

Un meccanico !  >:D

« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2016, 11:37:20 am »
Ok....e quello.....fino ad un certo punto ,lo sono io...

« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2016, 11:58:29 am »
Un idraulico!

« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2016, 11:58:55 am »
E un elettrico!  >:D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2016, 12:06:46 pm »
Con la DS si rimane a piedi per gli stessi motivi con i quali si rimane a piedi con le altre auto, benzina finita compresa.
Puntine, carburazione, anticipi ecc. sono sistemabili da uno "che ci chiappa" con i soliti mezzi/strumenti.

Con la DS si rimane a piedi anche per il suo sistema idraulico.
Pompa alta pressione, tubi, cuffie ecc. sono soggetti a danneggiarsi ma se la DS è in ordine il rischio è minimo.
Ideale sarebbe avere sempre LHM in buone quantità, qualcosa per riparare alla meglio un tubo idraulico (o qualche tubo idraulico di scorta), un paio di cuffie.

Franchino, tu sei il mago del ripristino con lo scotch, eiaculaci un po' di cultura...  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2016, 12:15:17 pm »
Ripeto......30 anni in aeronautica come meccanico pressurizzatore idraulico , e passione per l'elettricità,   dovrebbero avermi insegnato qualcosa....
puntine , condensatore le acquisto subito.....per quanto riguarda tubi idraulici , la cosa mi sembra un po' vasta....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2016, 12:20:29 pm »
Ripeto......30 anni in aeronautica come meccanico pressurizzatore idraulico , e passione per l'elettricità,   dovrebbero avermi insegnato qualcosa....
puntine , condensatore le acquisto subito.....per quanto riguarda tubi idraulici , la cosa mi sembra un po' vasta....

Si lo so....Appunto....L'ideale sarebbe avere qualcosa per ripararlo in maniera posticcia sul posto, sapendolo fare.

Anche perché i tubi son tutti diversi, sicuramente se ne porti 5 ti si buca il sesto !!!  :)
Poi un conto è se ti perde su un ritorno, un conto se ti perde su un'andata.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2016, 12:33:59 pm »

Portati dietro un set completo di chiavi, pinze e cacciaviti, un po' di filo di ferro, nastro adesivo, un tester.
Un martello, una pinza a pappagallo e delle chiavi a tubo di 8, 11 e 12. Oltre a chiave candele, un paio di candele come quelle che hai su, uno spessimetro, un po' di nastro isolante e del nastro gaffa. Ed un manuale con le regolazioni di base, tipo il 583 italiano.
Poi, se ti si gruppa un attuatore dei flap, saprai certamente dove mettere le mani  ;D

« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2016, 12:41:16 pm »
Portati dietro un set completo di chiavi, pinze e cacciaviti, un po' di filo di ferro, nastro adesivo, un tester.
Un martello, una pinza a pappagallo e delle chiavi a tubo di 8, 11 e 12. Oltre a chiave candele, un paio di candele come quelle che hai su, uno spessimetro, un po' di nastro isolante e del nastro gaffa. Ed un manuale con le regolazioni di base, tipo il 583 italiano.
Poi, se ti si gruppa un attuatore dei flap, saprai certamente dove mettere le mani  ;D

Aggiungerei fascette da elettricista, un pò di tubo rilsan e un pò di tubo in gomma, fascette stringitubo e per finire un calendario.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2016, 12:50:38 pm »
Aggiungerei fascette da elettricista, un pò di tubo rilsan e un pò di tubo in gomma, fascette stringitubo e per finire un calendario.

Bravo: hai messo in elenco quel che mi è mancato d'avere sottomano in diverse occasioni.
Il calendario, invece, è per l'elenco dei santi?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2016, 12:54:30 pm »
Bravo: hai messo in elenco quel che mi è mancato d'avere sottomano in diverse occasioni.

locco......... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline brando

• 383
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2016, 01:01:51 pm »
Secondo me non è per i santi ma per le ......verginelle [:hap]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2016, 01:31:23 pm »
Magari partire con una macchina in ordine prima della cassa di ferri nel bagagliaio........no?.........se le magagne ci sono ne hanno già dato avviso con goccie, rumorini, irregolarità o altro..........i ferri servono sempre, ma se non sono state riparete le cose a fine vita e che hanno fatto domanda di pensione da un pò....... [:ohoh] [:color]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2016, 02:00:14 pm »
Magari partire con una macchina in ordine prima della cassa di ferri nel bagagliaio........no?.........se le magagne ci sono ne hanno già dato avviso con goccie, rumorini, irregolarità o altro..........i ferri servono sempre, ma se non sono state riparete le cose a fine vita e che hanno fatto domanda di pensione da un pò....... [:ohoh] [:color]
Parere personale
 [:hello]
Ciao Davide....l'auto  ,.ad eccezione di un semiasse che fa' un poco di rumore in curva, è  ok. La sto' usando da 6.messi tutti giorni , e continuo a usarla e non ha mai dato cenno  di spegnimento vari.....difatti ,.penso di fidarmi...solo che,  almeno un.qualche materiale spicciolo lo volevo portare....