restauro DS 23i Pallas

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Offline hal9000

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #255 il: Ottobre 18, 2017, 12:46:40 am »
maaaaaa.... i serbatoi nuovi che vendono come sono?

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Offline dino

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #256 il: Ottobre 18, 2017, 07:17:22 am »
Bella domanda Hal900000000000. E che domanda....
Avevo chiesto info pubbliche qualche hanno fa a chi li aveva montati e poi usati ma ad oggi nessuna risposta
Aspettiamo ancora qualche annetto,  su dai..... [:hap]

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #257 il: Ottobre 18, 2017, 07:21:01 am »
Io ne ho comprato e montato uno nuovo sulla IDSuper. Nessun problema di montaggio né tantomeno nell'utilizzo.
 [:hello]
Fabio

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Offline dino

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #258 il: Ottobre 18, 2017, 08:34:53 am »
A bene,  grazie
Aspettiamo anche altri ....su dai ciarlate,  se vi va

D   [:clap]

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Offline haiede

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #259 il: Ottobre 18, 2017, 09:06:23 am »
Montati 3 o 4 e se non te li ammaccano durante il trasporto vanno bene.......attenzione che NON sono dotati di tappo quindi va recuperaro il vostro.
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #260 il: Ottobre 18, 2017, 09:10:35 am »
Io ne ho uno nuovo sulla Cabriolite.
Dopo pochi mesi non riuscivo più a mettere più di 35 litri di benzina.
Poi me la sputava addosso dal tubo di riempimento.
L'ho dovuto rismontare per scoprire, con una telecamerina, che il tubo che serve per far uscire l'aria, in fase di riempimento, si era dissaldato dal soffitto del serbatoio andando a cadere a mezz'altezza. Da qui il riempimento solo a metà.
L'ho dovuto forare, pescare il tubo con un filo di ferro, tirarlo verso l'alto e di nuovo saldarlo.
E non ti dico cosa vuol dire saldare un serbatoio che aveva benzina fino a 2 ore prima !!!

Come direbbe il buon Dino (detto Sauro) rifabbricazioni di merda !



Ripeto fino alla nausea: conviene tentare di pulirli, poi se agendo di viti e scuotimento, scopri che è tutto forellinato e perde, allora va bene anche cambiarlo.
Altrimenti NO.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 09:12:41 am da SCARABEO »

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Offline dino

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #261 il: Ottobre 18, 2017, 09:49:43 am »
Io non uso termini cosi' scurrili,  scarabbbbo..... [:kiss]

D    [???]  [???] [???] [???] [???]      [:help]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #262 il: Ottobre 18, 2017, 12:15:01 pm »
Ma il serbatoio giallo dove l'hai rimediato?  :o

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Offline SCARABEO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #263 il: Ottobre 18, 2017, 01:06:15 pm »
In Inghilterra.
Ma non è proprio "giallo" .
Era l'Iphone impostato per quasi un mese con un filtro giallo. Poi mi sono accorto e l'ho tolto.
Ma in quel periodo sembrava tutto itterico...

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Offline IDcronio

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #264 il: Ottobre 18, 2017, 01:36:36 pm »
Io non uso termini cosi' scurrili,  scarabbbbo..... [:kiss]

D    [???]  [???] [???] [???] [???]      [:help]

Si può permettere questo e anche gli energumeni aggratis della palestra sopra casa sua [:D] mentre io che sono sempre da solo a sculimerdare uso la melassa, non sbatto niente e va bene uguale. [^]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #265 il: Ottobre 18, 2017, 02:12:35 pm »
In Inghilterra.

Ah. Chiaro. A Liverpool  [;)]



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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #266 il: Ottobre 18, 2017, 03:04:27 pm »
Buongiorno, queste sono le condizioni dell'interno serbatoio, fondo e paratia sulla sinistra. Stamane ho contattato la Lux Metal che oltre ai prodotti necessari mi daranno anche supporto durante le operazioni di ripulitura. In pratica iniziero' con dell'acido fosfatante piu' bulloni e viti per una prima pulizia, come consigliato anche da Scarabeo, poi con il trattamento "power tank" in modo che non si riformi ruggine. Il costo del tutto dovrebbe aggirarsi sui 100 euro + spese mediche per riprendersi da ore di scuotimento serbatoio :-)



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Offline SCARABEO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #267 il: Ottobre 18, 2017, 03:55:53 pm »
Io invece fossi in te tenterei con "La Scuotitura"
Invece di viti e bulloni ruba una scatola di viti del certo-gesso in un cantiere. Sono molto più "bastarde" e taglienti.

Poi non sono "ORE" di scuotimento.
Ma un buon quarto d'ora in 2 persone. È quasi un gioco.

Eviterei anche ulteriori trattamenti. Spesso sono solo dannosi e si staccano (vedi tankerite)
Tanto se l'auto la usi e tendi a lasciare il pieno di benzina non farà mai più ruggine. Almeno per questa vita.

Coi 100€, se proprio ti puzzano in tasca, ti lascio il mio IBAN.  [:kiss]
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 04:19:57 pm da SCARABEO »

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #268 il: Ottobre 18, 2017, 04:15:20 pm »
Scarabeo infatti ho preso una scatola di viti da cartongesso come mi avevi suggerito e ovviamente agiro' con la scuotitura.La protezione ormai e' stata presa, forse e' un esagerazione ma voglio essere piu' che tranquillo.
Buona giornata
Massimo

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Offline SCARABEO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #269 il: Ottobre 18, 2017, 04:23:55 pm »
La mia 5HP ha subìto un trattamento alla tankerite.
Dopo essere rimasto a piedi almeno un centinaio di volte mi son deciso a smontare il serbatoio.
Fortunatamente è piccolo, una ventina di litri, ma sono usciti blocchi di tankerite anche da 2 o 3 cm.
Allora ho provveduto alla scuotitura ma questa, una volta rimossa la tankerite restante, ha evidenziato un centinaio di micro fori.
Perdeva come un colabrodo. Non trovandone in commercio ma solo un omino di 85 anni che me l'avrebbe ricostruito.....in un anno, ho provato con una specie di stucco d'alluminio che il mio carrozziere usa per riparare i serbatoi delle moto.
Non avendo niente da perdere ho provato e sono almeno 6 anni che tiene.
Nel frattempo ho ricevuto il serbatoio nuovo dall'omino 85enne.