Forse si......ma all'appello mancano anche 19 anni di letargo...
Ci sta che alla prima accensione ci siano tante cosette che ...devono essere regolate oppure hanno solo bisogno di ....muoversi un po....
Ricordo che alla prima accensione della mia...dopo anni di fermo...per una buona settimana mi fece impazzire il distributore di impulsi...quello alla base dello spinterogeno ...pulisci oggi...lubrifica domani...pian piano...riprese a lavorare perfettamente....
È così tante altre cosine....punte da regolare...iniettori da capire come vanno dopo tanto dormire...
A meno che non si cambi tanta ma tanta roba con materiale nuovo di pacca....ci sta una partenza un po....zoppicante.
Io ho una buona impressione...
Il borbottio del pacioso 2.3...mi sa di....buono.
Ancora tanto bisognoso ma....buonissima base di partenza.
si e "ni"..........se devi riavviare una macchina dopo 20 ci sono cose che fai di default, non provi e vedi se va, se si ripulisce da solo, se non perde o non si rompre............perchè se ciò non capiterà nelle prime ore di funzionamento, moltro probabilmente capiterà nelle prime settimane quando ormai ci si sente tranquilli che tutto funzione magari con seccanti appiedamenti.
Una pulizia iniettori (revisione/controllo) un cambio tubazioni benzina, una verifica pressioni alimentazione, il controllo cavi fascio iniezione, quelli AT, candele e bobina, puntine se ci sono loro (oppure elettronico).........andrebbero fatti a prescindere, cosi come il controllo delle tubature aria impianto iniezione ed eventualmente sostituite............solo cosi si può avere una minima certezza di partire da una base di potenziale funzionamento.........poi quella è una BVH e se non hai il motore perfettamente regolare ed a punto ........ neanche mettersi a fare le regolazioni idrauliche.
In ogni caso è partita......importante ora è capire la natura dei problemi e non affidarsi alle botte di lato B della serie "funziona, si messo a posto da solo.......non toccare più niente"...........secondo me ovviamente!
Parere personale