La culasse de votre moteur

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Offline IDcronio

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La culasse de votre moteur
« il: Ottobre 29, 2016, 04:37:58 pm »
Qualcuno ha mai comprato da Sassen queste testate? chi le produce? avete qualche informazione in merito? Vero, posso anche chiedere a loro direttamente ma perché non parlarne quì?...


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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2016, 04:46:43 pm »
Ma non sono semplicemente delle vecchie testate ripulite e revisionate ?
Sicuro che siano nuove ?

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Offline IDcronio

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2016, 04:58:31 pm »
Infatti chiedo a voi o quantomeno a chi ne ha esperienza diretta, la traduzione parla di nuove guide valvole e valvole stesse ma non parla di rettifiche dove si presuppone che non abbia più l'altezza prevista. [(uhmuhm)]

Poi non specifica per quale motore sia, unica cosa che non è per IE

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2016, 05:10:11 pm »
Ma non sono tutte uguali ? 20 21 e 23 ?

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Offline haiede

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2016, 06:02:09 pm »
dopo il 68 sono uguali le 20/21.........le 23 sono diverse per il maggiore diametro della camera.
C'erano delle variazioni su quelle 66/68 ma 20 è 21 erano uguali.
Prima erano ancora diverse ovviamente per il 19........
Testate nuove non ce ne sono più salvo non si tratti di qualcosa di stock (al costo di gioielleria di classe!)
quelle nella foto saranno ancora in tolleranza e ricondizionate nelle valvole, guidavalvole (come è normale fare quando si ricondiziona una testata) e nei piani rilavorati (si spera tutti e 5!)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2016, 06:04:24 pm »
Ma non sono tutte uguali ? 20 21 e 23 ?

Sulla testata del 21 c'è scritto DX... se non ricordo male...ma divo supporre sia come dici e che magari lo sapevo già, è che negli ultimi mesi sono invecchiato di anni... [:fiu]


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Offline IDcronio

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2016, 06:09:46 pm »
dopo il 68 sono uguali le 20/21.........le 23 sono diverse per il maggiore diametro della camera.
C'erano delle variazioni su quelle 66/68 ma 20 è 21 erano uguali.
Prima erano ancora diverse ovviamente per il 19........
Testate nuove non ce ne sono più salvo non si tratti di qualcosa di stock (al costo di gioielleria di classe!)
quelle nella foto saranno ancora in tolleranza e ricondizionate nelle valvole, guidavalvole (come è normale fare quando si ricondiziona una testata) e nei piani rilavorati (si spera tutti e 5!)
Parere personale
 [:hello]

Ho trovato qualcosa che sembra buono a 300 euro, intanto stò cercando di capire se esistono nuove produzioni e da quel che dici sembrerebbe di no.. [:hello]

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2016, 06:24:02 pm »
Peccato, Maurizio, a Montluçon ne vendevano a 40€ !

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Offline dino

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2016, 06:36:47 pm »
Be lavorare 5 piani mi sembra un filo eccessivo. e perchè quindi non 6
Poi se uno puo' e trova chi a tempo e voglia di perderci tempo ( a volte anche pagando il dovuto con surplus non si ottiene cio' tanto desiderato) ,  molto meglio,  sicuramente non si sbaglia
Ma non è certo ne la regola ne l' uso e costume adotatto dai piu' qui' in italia
 molti le teste gli fan dare una spianata e via tanto era montata e andava....giusto?
ma qui siamo .....be  :-X

D   [:hello]

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2016, 06:59:53 pm »
No, Dino, sbagli.
Se spiani anche sotto i 2 coperchietti davanti e dietro poi li potrai montare con una guarnizione di carta molto più sottile.
Risparmiando soldi ed alberi abbattuti in Amazzonia.  ;D

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Offline haiede

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2016, 07:30:21 pm »
.......a parte le sagaci battute dello "sfissero"..........solitamente trovi carie nel metallo proprio in corrispondenza della chiusura di testa o dove si monta il corpo pompa raffreddamento........se ce ne fossero (e quasi sempre è cosi) bisogna saldare (far saldare da chi fa solo quello per mestiere!) e saturare le carie.......questo poi ti obbliga a rifare il piano.......e son già 3 da fare, a quel punto conviene controllare anche gli altri 2 lato collettori.
Potresti provare Dino ad estirpare i canotti candela e far lavorare il piano dove appoggiano i castelli della distribuzione......se gli alberi della distribuzione scendono verso il basso..........magari le valvole aprono di più! [:ouch] [:ohoh] [:color]
 [:hello]


........il "metodo italiano" poi dovrebbe anche essere compensato da una decisa riduzione di costo.......peccato che di solito non arrivi al cliente ma devii prima verso altrui saccocce!! [:color]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2016, 07:33:02 pm da haiede »
Dodo

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Offline haiede

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2016, 07:36:25 pm »
Sulla testata del 21 c'è scritto DX... se non ricordo male...ma divo supporre sia come dici e che magari lo sapevo già, è che negli ultimi mesi sono invecchiato di anni... [:fiu]



......splendido........DX è il codice identificativo di un particolare che compone un veicolo della gamma D (id/ds appunto) non è il codice che identifica il tipo di motore...........
 [:hello]
Dodo

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2016, 07:43:35 pm »
...............magari le valvole aprono di più!


...senza nemmeno chiudere !   [A:mai] [A:mai] [A:mai]

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Offline IDcronio

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2016, 10:53:11 pm »
......splendido........DX è il codice identificativo di un particolare che compone un veicolo della gamma D (id/ds appunto) non è il codice che identifica il tipo di motore...........
 [:hello]

 [(su)] [(abbraccio)] [:hello]

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Offline dino

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Re:La culasse de votre moteur
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2016, 07:23:32 am »
No, Dino, sbagli.
Se spiani anche sotto i 2 coperchietti davanti e dietro poi li potrai montare con una guarnizione di carta molto più sottile.
Risparmiando soldi ed alberi abbattuti in Amazzonia.  ;D


Condivido ,
faro' cosi' per dare il mio contributo al pianeta.....

D    [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]