zincature.....

• 15 Risposte
  • 3076 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
zincature.....
« il: Novembre 01, 2016, 02:43:44 pm »
qualcuno sa dirmi se le zincature dei vari particolari del vano motore sono sempre state gialle o se i primi anni fossero bianche? ed eventualmente in che anno sono entrate in "vigore"

[:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
Re:zincature.....
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2016, 08:43:58 pm »
...in particolare la parti metalliche della valvola del radiatore del riscaldamento per esempio, le prime erano bianche??
« Ultima modifica: Novembre 01, 2016, 08:47:35 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2016, 05:40:44 pm »
Le prime erano bianche, ma non sò fino a che anno....
STEFANO

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2016, 09:43:10 pm »
"qualcuno" mi dice che fino AM 1969 erano bianche dopodichè sono diventate gialle.......bisognerebbe solo avere conferma per chiudere l'argomento.....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2016, 07:42:19 pm »
le gialle azzarderei intorno al 68 sono arrivate, benomale con la bifaro

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2016, 08:43:00 pm »
le gialle azzarderei intorno al 68 sono arrivate, benomale con la bifaro

....interressante! una parziale verifica la posso fare..avendo qualche AM69 (anche se tutte belga) possono dare un ulteriore indizio......anche se conoscendo Citroen non è assurdo trovare auto miste (bianco-gialle) durante le fasi di transizione..
 [(caffegiornale)]

« Risposta #6 il: Novembre 03, 2016, 09:01:59 pm »
La mia IDSUPER dell'aprile 68 ha le zincatura bianche. Mi vengono in mente ad esempio le piastrine di supporto del lunotto posteriore, i pistoni del baule....

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2016, 09:07:22 pm »
La mia IDSUPER dell'aprile 68 ha le zincatura bianche. Mi vengono in mente ad esempio le piastrine di supporto del lunotto posteriore, i pistoni del baule....

...ottimo grazie mille, nel settanta erano sicuramente gialle quindi il cerchio si stringe!!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2016, 07:08:19 am »
Si stringe e si infittisce volevi aggiungere
Anche negli ultimissimi anni di vita quasi tutto giallo ma ma ma alcuni piccoli particolari bianchi altri neri e via e via cosi'. Insomma i ricordi son duri ad andarsene, questo è certo. Poi si fa come si vuole. Io me ne frego...

D   [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2016, 08:15:36 am »
Si stringe e si infittisce volevi aggiungere
Anche negli ultimissimi anni di vita quasi tutto giallo ma ma ma alcuni piccoli particolari bianchi altri neri e via e via cosi'. Insomma i ricordi son duri ad andarsene, questo è certo. Poi si fa come si vuole. Io me ne frego...

[(su)]
..alla fine si cerca di arrivare alla verità più credibile....dopo di che si procede.....ai posteri l'ardua sentenza!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2016, 12:55:47 pm »
....interressante! una parziale verifica la posso fare..avendo qualche AM69 (anche se tutte belga) possono dare un ulteriore indizio......anche se conoscendo Citroen non è assurdo trovare auto miste (bianco-gialle) durante le fasi di transizione..
 [(caffegiornale)]

le belga non ci metterei la mano sul fuoco, ma anche 68/69 potrebbero averle bianche.......dire che ne ho sistemata velocemente una sabato e non ci ho proprio fatto caso

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2016, 08:43:45 pm »
invece i carter che coprono le raccorderie nei passaruota ant e post, quando sono diventate zincate?? perchè prima erano nere e poi marroni, giusto?
per le belga 69 domenica controllo!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2016, 12:54:30 pm »
invece i carter che coprono le raccorderie nei passaruota ant e post, quando sono diventate zincate?? perchè prima erano nere e poi marroni, giusto?
per le belga 69 domenica controllo!

ah, altra bella domanda. Magari ne dico una, ma che fossero d'alluminio invece che ferro verniciati?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2016, 04:36:15 pm »
Credo sempre di ferro. alluminio mai saputo poi tutto puo' essere
le post nere e poi zincate , quando:  non mi ricordo anzi non lo so propio. Marroni mai
Davanti  nere e poi marroni quelle lato abitacolo è ,  le piu' grandi anche qui' l' anno? : non mi ricordo anzi non lo so propio,  ci vogliono i manuali  chi li ha puo' dire
Sempre davanti lato anteriore quelle piccole be li è un po piu' incasineto ;D meglio lasciar perdere

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2016, 12:54:08 pm »
.......verificate ben 4 id-ds made in Forest anno 69, tutte con zincature prevalentemente gialle......quindi per le zincature bianche si arriva definitivamente fino al 68....

ora vediamo i carter dei passaruota....