Beh, con le foto che aveva messo Alessio era più semplice, ma...
Super5, dovresti avere il cavo in due pezzi.
Separi i due pezzi (dentro al cofano), che così è facile tirare fuori il quadro e svitarlo (il cavo).
Per il resto sono quattro viti (negli angoli) e tre connettori. Di tre colori diversi, così non ci si sbaglia.
Più il cavetto di fibra ottica della chiave - se ce l'hai, ma quello viene via da solo anche se non vuoi
Quindi dovrebbe essere abbastanza facile arrivare ad avere il quadro smontato su una superficie pulita e ben illuminata.
Una volta che ce l'hai lì, togli i due pulsantoni del contakm e del test delle spie. Tirandoli, con cautela.
Giri il quadro a strumenti in giù.
Vedi un sacco di viti.
Ne devi togliere quattro, quelle incassate, due sul lato superiore e due sull'inferiore.
Se non capisci quali sono... vedremo di passare alle foto, ma si capisce se lo guardi bene.
Tolte le viti, separi i due pezzi del quadro, e arrivi al retro delle spie.
Per togliere le plastichette, alzi un pelo con cautela la ghiera, e le
sfili.
Poi ritagli le nuove del materiale che vuoi/hai e ce le reinfili.
Per il settimo tentativo di solito cominci ad avere un risultato approssimativamente decente
Io sto provando con combinazioni di tappi di barattoli, scalini vecchi e gelatine fotografiche, ma sono solo circa al sesto e visto che le gelatine, che sono quelle che dovrebbero reggere il calore, invece sono quelle che si deformano, per il momento mi accontento.
Un paio di cose a cui fare attenzione, nel riassemblare il quadro non piegare le lancette degli strumenti (livello benzina e temperatura) - che non è grave, si ripiegano, ma insomma - e nel riavvitare le viti agli angoli, non stringere troppo, che dal numero di quadri in giro con gli angoli rotti...
Vado a memoria, eh, il quadro è giù e bello montato, se sbaglio qualcosa, correggetemi.
[AH SI] C'è da svitare anche i due dadini dei cavi del contagiri