Come premesso in presentazione, ecco le foto che mi preoccupano

• 131 Risposte
  • 22578 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Come premesso in presentazione, ecco le foto che mi preoccupano
« Risposta #45 il: Novembre 18, 2016, 04:09:55 pm »
 [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Re:COME PROMESSO IN PRESENTAZIONE---ECCO LE FOTO CHE MI PREOCCUPANO
« Risposta #46 il: Novembre 18, 2016, 06:22:42 pm »
Beh, se sei in parola , probabilmente è venduta a te. [:cont]
Ah ecco...già mi preoccupavo

Re:COME PROMESSO IN PRESENTAZIONE---ECCO LE FOTO CHE MI PREOCCUPANO
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2016, 06:25:19 pm »
;D
a chi lo dici...
guarda con che roba vado in giro io ogni giorno:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16321.0

ovviamente le foto aggiornate le trovi verso la fine del topic  [:D]

Ma sei proprio sicuro di volere una 23 pallas?
Vuoi il top di gamma a tutti i costi?
Pensi non sia divertente avere un modello meno prestigioso?
Sei disposto a spendere tipo IL DOPPIO di quanto spenderesti per avere una ID bella e sana?

Se la risposta alle mie domande è Sì allora c'è poco da fare  :)
continua con la ricerca, ma non avere fretta.

Ma se ti capitano altri modelli a portata di mano, da andare a vedere, vacci pure, non si sa mai... [;)]
Fabio

È superbella anche così
Io non sono uno che cerca la perfezione.      Ma almeno la sicurezza si....

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #48 il: Novembre 18, 2016, 07:20:47 pm »
un'altro punto da guardare mooolto importante per la sicurezza, e relativamente facile da raggiungere, e' il "pozzetto" tra i sedili post. e il baule nel quale si può vedere meglio se c'è corrosione nel telaio dove si fissano i bracci delle sosp. posteriori

« Risposta #49 il: Novembre 18, 2016, 07:24:06 pm »
un'altro punto da guardare mooolto importante per la sicurezza, e relativamente facile da raggiungere, e' il "pozzetto" tra i sedili post. e il baule nel quale si può vedere meglio se c'è corrosione nel telaio dove si fissano i bracci delle sosp. posteriori
Hai una foto di come dovrebbe essere?
Lo faccio alzando la macchina sul ponte?

*

Offline hal9000

• 5.346
    • DEA da 50 anni
« Risposta #50 il: Novembre 18, 2016, 07:38:28 pm »
no, ci arrivi togliendo il divano posteriore e svitando 2 bulloni (mi sembra siano due, qualcuno corregga se non ricordo bene) per togliere la copertura, poi dal baule vedrai questo (spero per te messo meglio, anche se dubito):

questo e' il vero fondo del baule, la parte che deve essere piu integra possibile

« Risposta #51 il: Novembre 18, 2016, 07:50:47 pm »
questo e' il vero fondo del baule, la parte che deve essere piu integra possibile

E che invece nel 90+% dei casi ha più buchi del formaggio svizzero quello :)

Citazione
Foto by HAL9000

Visto che HAL9000 è morto nel 2001, ne possiamo dedurre che la foto è di prima del 2001?  8)

« Risposta #52 il: Novembre 18, 2016, 07:52:28 pm »
no, ci arrivi togliendo il divano posteriore e svitando 2 bulloni (mi sembra siano due, qualcuno corregga se non ricordo bene) per togliere la copertura, poi dal baule vedrai questo (spero per te messo meglio, anche se dubito):

Che avvilimento...la ds non è la 2cv che la smonto e la rimonti ad occhi chiusi....
Comincio a rendermi conto che sarà un'odissea......domani comunque smonto e cerco di capire meglio. ... 
Mi interessa capire dove è arrivata la corrosione......
Qualcuno ha un girotetto?

*

Offline hal9000

• 5.346
    • DEA da 50 anni
« Risposta #53 il: Novembre 18, 2016, 07:56:44 pm »
guarda che il divano lo togli a mano: e' ad incastro

« Risposta #54 il: Novembre 18, 2016, 08:37:06 pm »
Che avvilimento...la ds non è la 2cv che la smonto e la rimonti ad occhi chiusi....
Comincio a rendermi conto che sarà un'odissea......domani comunque smonto e cerco di capire meglio. ... 

Se anche il girotetto è marcio preparati a spendere altri 10.000 euro tra longheroni, telaio, girotetto, carrozzeria ecc...tieni conto che per fare le cose come si deve devi smontare e sabbiare tutto.
Però poi hai una 23 pallas semi  [;)]

Fabio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #55 il: Novembre 18, 2016, 09:14:24 pm »
Si, avrà una ds  23 semi. ...che non è poco....e che significa moltiplicare per 3 il valore di modelli che spesso vengono osannati da queste parti. ... e non lo dico io, lo dice la realtà delle cose.....ma, più importante e più che altro, avrà una ds risanata davvero....
Voi siete giovani e avete la parola facile ma sapeste quante ds spacciate per sane ho visto poi, alla prova dei fatti, essere marce....beata incoscienza...
« Ultima modifica: Novembre 18, 2016, 09:18:08 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #56 il: Novembre 18, 2016, 09:21:34 pm »

Toh...ho trovato un girotetto
http://m.subito.it/vim/182649902.htm

« Risposta #57 il: Novembre 18, 2016, 09:27:35 pm »
Si, avrà una ds  23 semi. ...che non è poco....e che significa moltiplicare per 3 il valore di modelli che spesso vengono osannati da queste parti. ... e non lo dico io, lo dice la realtà delle cose.....ma, più importante e più che altro, avrà una ds risanata davvero....
Voi siete giovani e avete la parola facile ma sapeste quante ds spacciate per sane ho visto poi, alla prova dei fatti, essere marce....beata incoscienza...

Grazie per il giovane  ;D
Proprio per evitare di imbattersi in ds marce ho consigliato di andare a caccia con un esperto.
Che poi a furia di vederne si acquisisce abbastanza la sensibilità nel fiutare la ruggine, senza per forza smontare mezza macchina.

Il concetto che volevo far passare era quello del costo che può avere un risanamento totale. Diciamo che è lo stesso indipendentemente dal fatto che si tratti di una id19 o di una ds23.

Fabio 

« Risposta #58 il: Novembre 18, 2016, 10:04:45 pm »
Grazie per il giovane  ;D
Proprio per evitare di imbattersi in ds marce ho consigliato di andare a caccia con un esperto.
Che poi a furia di vederne si acquisisce abbastanza la sensibilità nel fiutare la ruggine, senza per forza smontare mezza macchina.

Il concetto che volevo far passare era quello del costo che può avere un risanamento totale. Diciamo che è lo stesso indipendentemente dal fatto che si tratti di una id19 o di una ds23.

Giusto....almeno so che questa è marcia e non avrò brutte sorprese perché tanto già lo so.....ne ho viste molte....parlo di quelle sul web....e sono tutte arrepezzate e poco originali.....per avere le idee chiare sono andato a vedere anche le blasonate super costose.....devo dire che alcune di quelle non erano poi così sane......
Ho più o meno idea di cosa significhi un restauro capillare.....ed è per questo che sono spaventato .....tempo e soldi.. senza lesinare o ricorrere a meccanici improvvisati o qualificati ma senza esperienza su questa macchina.....ci sono già passato.......l'amico centomo fu molto chiaro.....calcola che a fine restauro potresti aver speso anche 30mila euro e non li riprenderai mai.....perciò ti chiedo...sei convinto di quello che vuoi?......credo pertanto che il dilemma sia proprio lì...nell'essere convinto e preparato a tutto....e con la tasca gonfia.......

Fabio

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #59 il: Novembre 18, 2016, 10:44:07 pm »
non è che hai la possibilità di verificare bene la ruggine.
vedi solo quello che è evidente
mica puoi smontare alla lamiera tutto compreso tetto,vetro post,rivestimenti etc etc.
comunque secondo me dalle foto che vedo certamente è messa male.certamente spendi una barcata di soldi,ti dannerai l'anima con i carrozza che non fanno il loro lavoro bene,adegueranno il prezzo ogni giorno,non troveranno i ricambi,non saranno giusti,avranno altro da fare etc.
oppure la porti da un vero guru appassionato veramente.
nessun preventivo e pagamento a piè di lista ma almeno sei sicuro che i lavori son fatti bene.
forse.
oppure sei capace to veramente,hai posto e attrezzature,tempo e passione e fai tutto tu.
qui diversi lo hanno fatto per le proprie auto e sono da invidiare.
quando,dico quando sarà finita di carrozza vedrai che comincerai con il resto....
sono auto complicate e delicate,sient'ammè.