Come premesso in presentazione, ecco le foto che mi preoccupano

• 131 Risposte
  • 22563 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Come premesso in presentazione, ecco le foto che mi preoccupano
« Risposta #60 il: Novembre 19, 2016, 07:16:56 am »
 [(regista)] ribadisco il mio concetto

Ma cosa vuoi star li a togliere delle paratie e pozzetti  e boccole e boccette e e e .....cosa
Visto le foto da te postate dei longheroni speri di trovare un girotetto o un fondo baule o canaline posteriori o o o   sani ?
E' una domanda !!!!!

Lasciala la' dove si trova che ci sta' bene, credimi
io di telaio ho fatto il mio comperando 1 solo  pezzo riprodotto la canalina post. poggia baule, mi è stata regalata seno' restava la'
spesa ridotta al minimo ,quasi niente, tante ore ma soprattutto tanto divertimento al tal punto che quando l' ho finito ero dispiaciuto
Ci vuole una certa serenita' mentale . ora non ci riuscirei piu'.....purtroppo per me

D   [:hello]

« Risposta #61 il: Novembre 19, 2016, 07:38:33 am »
[(regista)] ribadisco il mio concetto

Ma cosa vuoi star li a togliere delle paratie e pozzetti  e boccole e boccette e e e .....cosa
Visto le foto da te postate dei longheroni speri di trovare un girotetto o un fondo baule o canaline posteriori o o o   sani ?
E' una domanda !!!!!

Lasciala la' dove si trova che ci sta' bene, credimi
io di telaio ho fatto il mio comperando 1 solo  pezzo riprodotto la canalina post. poggia baule, mi è stata regalata seno' restava la'
spesa ridotta al minimo ,quasi niente, tante ore ma soprattutto tanto divertimento al tal punto che quando l' ho finito ero dispiaciuto
Ci vuole una certa serenita' mentale . ora non ci riuscirei piu'.....purtroppo per me

Se vuoi ti regalo la gioia di rivivere queste emozioni....dai ....non essere così negativo......la serenità mentale arriva....proprio perché il taglia e cuci ti terrà la mente lontana dai problemi....e credimi...è terapeutico. ......riuscirai a gestire meglio i tuoi dilemmi......
Sarebbe interessante approfondire la questione di quanto pesa un bicchiere d'acqua

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #62 il: Novembre 19, 2016, 07:46:52 am »
non è che hai la possibilità di verificare bene la ruggine.
vedi solo quello che è evidente
mica puoi smontare alla lamiera tutto compreso tetto,vetro post,rivestimenti etc etc.
comunque secondo me dalle foto che vedo certamente è messa male.certamente spendi una barcata di soldi,ti dannerai l'anima con i carrozza che non fanno il loro lavoro bene,adegueranno il prezzo ogni giorno,non troveranno i ricambi,non saranno giusti,avranno altro da fare etc.
oppure la porti da un vero guru appassionato veramente.
nessun preventivo e pagamento a piè di lista ma almeno sei sicuro che i lavori son fatti bene.
forse.
oppure sei capace to veramente,hai posto e attrezzature,tempo e passione e fai tutto tu.
qui diversi lo hanno fatto per le proprie auto e sono da invidiare.
quando,dico quando sarà finita di carrozza vedrai che comincerai con il resto....
sono auto complicate e delicate,sient'ammè.

Bhe di sicuro dovrà appoggiarsi ad un professionista del settore . E se uno è serio e sa fare il suo lavoro può anche fare un preventivo giusto al 95%. Diffidare di chi ti fa spendere "poco" e fa i lavori in casa. Il risultato sarà un lavoro molto mediocre e dai tempi indefiniti. Credo che un lavoro di carrozzeria su una DS come quella della foto si possa fare fare con cifre attorno ai 15 mila e sei mesi di fermo auto.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #63 il: Novembre 19, 2016, 09:11:52 am »
Ciao e benvenuto,
Come hanno già scritto sopra, diffiderei sul fatto che meccanica e tappezzeria siano a posto!

Lasciala perdere, ci vogliono una barca di soldi per metterla a posto!!!

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #64 il: Novembre 19, 2016, 10:52:52 am »
Ciao e benvenuto,
Come hanno già scritto sopra, diffiderei sul fatto che meccanica e tappezzeria siano a posto!

Lasciala perdere, ci vogliono una barca di soldi per metterla a posto!!!

[:clap]
Io però non capisco una cosa......
Una di 23 i.e. perfetta quanto costa?
Una ds 23 i.e. da restaurare?
Perché mi sembra di capire che un buon restaurato si attesti sui 20mila almeno
Mentre una da restaurare completamente si attesti dai 3 ai 5mila.....
Mettendo che qui il motore sia stato revisionato come anche anche l'iniezione e che la meccanica sia buona......credo che il valore intrinseco della vettura sia sui 7  8mila euro.......
Certo che se vi fosse una ds 23 ie semiautomatica sana da usare subito per 12mila euro non ci penserei su due volte.  ...se avete notizia fatemi sapere subito!!!
Grazie e scusatemi....ma non ci capisco più nulla!!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #65 il: Novembre 19, 2016, 11:12:50 am »
Ciao, io non mi farei troppe paturnie: l'importante e' che l'auto ti piaccia e soprattutto che tu sappia cosa c'e' da farci sopra. Per cui il mio consiglio e' di trovare un professionista serio che possa farti il lavoro, sentire da lui un preventivo, anche a spanne, e poi trattare sul prezzo di conseguenza. Se non trovi l'accordo cercherai altro, ma non desistere in base ai feedback su alcune foto. In bocca al lupo
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #66 il: Novembre 19, 2016, 12:08:12 pm »
È vero che andrebbe vista ma certo le premesse per andare oltre non ci sono.
Un marcione resta un marcione. Unico motivo per mettere mano ad un'auto tutta marcia è farsela da sé.
Perché la lamiera costa relativamente poco. A costare sono le centinaia di ore che ci metti.
Ma se lo fai tu e non le conti....
Io che di carrozza non faccio nulla se non smontare e sostituire, davanti ad un'auto del genere me la filerei a gambe levate.

Anche la ta idea di trovare una "ds 23 ie semiautomatica sana da usare subito per 12mila euro" non ha senso specialmente se rapportata a questa di 10 mila tutta marcia. Come ti han già detto ne spenderai almeno altri 15 e che cosa avrai ottenuto ? Un'auto col cancro tutta rappezzata. Pensa piuttosto di metterci qualcosa più di 12 e vai a vedere di meglio. Oppure no...  [;)]

« Risposta #67 il: Novembre 19, 2016, 12:41:55 pm »
Io ci ho lì una semi da portare via a 1000€, non è marcia neanche la metà e non la vuole nessuno, vedi un po'.
È anche un bel pezzo pure lei, eh, monofaro, monobullone, monoproprietario, monopedale... :)

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #68 il: Novembre 19, 2016, 01:36:05 pm »
Ciao , volendo semplificare potremmo dire che sia una DS da restauro integrale , il che significa tirare via tutto , risanare bene il telaio , sistemare idraulica interni ecc.... teniamo a mente la parola "integrale" ,  con tempi probabilmente lunghi e sofferti perché poi non tutto ciò che ci vuole si trova in 5 minuti...
Costi ? Posso dirti per esperienze personali che pur facendo tanto in proprio e considerandolo gioco difficilmente in un lavoro del genere si sta' sotto i 20.000-25.000 euro senza considerare il costo di acquisto. ..poi hai un auto che magari conosci fino all'ultimo bullone ma consideriamo che ha quelle cifre probabilmente trovi auto già pronte all'uso e belle...
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2016, 01:39:11 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #69 il: Novembre 19, 2016, 02:23:18 pm »
Ciao , volendo semplificare potremmo dire che sia una DS da restauro integrale , il che significa tirare via tutto , risanare bene il telaio , sistemare idraulica interni ecc.... teniamo a mente la parola "integrale" ,  con tempi probabilmente lunghi e sofferti perché poi non tutto ciò che ci vuole si trova in 5 minuti...
Costi ? Posso dirti per esperienze personali che pur facendo tanto in proprio e considerandolo gioco difficilmente in un lavoro del genere si sta' sotto i 20.000-25.000 euro senza considerare il costo di acquisto. ..poi hai un auto che magari conosci fino all'ultimo bullone ma consideriamo che ha quelle cifre probabilmente trovi auto già pronte all'uso e belle...
 [:hello]
L'esperienza giornaliera ti fa essere un gran saggio!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #70 il: Novembre 19, 2016, 03:21:16 pm »
L'esperienza giornaliera ti fa essere un gran saggio!!!!!

Anche l'età lo aiuta....  [:kiss]

« Risposta #71 il: Novembre 19, 2016, 05:37:44 pm »

Ecco a voi la versione svizzera della Citroën ds

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #72 il: Novembre 19, 2016, 06:30:36 pm »
ma la seconda foto cosa sarebbe
il pianeta terra visto dallo spazio ... [:crazy]

« Risposta #73 il: Novembre 19, 2016, 07:17:23 pm »
ma la seconda foto cosa sarebbe
il pianeta terra visto dallo spazio ... [:crazy]

Esatto......è quello che si vede smontando il parafango posteriore e guardando di sotto c'è la testa di un bullone....marcio anche lui....insomma questa macchina va smontata tutta e risanato tutto.....facendo una valutazione....non riuscirei a metterla in strada 0rima di 2/3 anni di lavori e 10mila sono troppi per questa forma di formaggio

« Risposta #74 il: Novembre 19, 2016, 10:21:06 pm »