cerco appassionato pugliese!

• 19 Risposte
  • 3592 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
cerco appassionato pugliese!
« il: Novembre 26, 2016, 11:56:44 am »
O tale si è definito!
Prima cosa, se questo topic non è gradito, bannatemi immediatamente!!!
Se invece può essere utile, andiamo avanti....
Come sapete una buona parte del mio lavoro è consacrata anche alla mia passione, e ciò mi porta a conoscere nuovi "appassionati" in tutta Italia.
L'anno scorso mi chiama il Sig. XXXXXXXXXXXXXXX, ha avuto il mio nome da qualcuno che mi conosce bene (non ricordo chi), ha bisogno di consulenza e ricambi per la sua DS 21 1973 (immagino Dsuper5).
La cosa va avanti, gli spiego quello che ha bisogno di sapere, gli mando a più riprese un po' di ricambi.
Tutto bene finchè paga, l'ultima fornitura però, regolarmente fatturata alla sua società, la ZZZZZZZZZZ (lui fa il ZZZZZZZZZZZ, con tanto di due profili Facebook) non è mai stata saldata.
Per un po' promette, anche via mail, che pagherà, poi sparisce, non si fa più rintracciare ne via mail, ne per telefono, ne via whatsapp.
Dopo mille solleciti e più di un avvertimento faccio partire due raccomandate dal mio legale, una viene rifiutata, l'altra invece è regolarmente ricevuta.
Il mio credito è di 353,61 euro, io non vado in fallimento per tale cifra,  lui non si arrichhisce.
Per proseguire con l'azione legale, chiedere un decreto ingiuntivo ed andare a pignorare, sperando di trovare qualcosa, devo spendere più della metà di quanto mi è dovuto.
Purtroppo, mi viene da dire, siamo in Italia, nessuna legge vera tutela il popolo contro le "microtruffe".
Ma la cosa che mi da più fastidio è che spero sempre di trovare dall'altra parte un appassionato come me, il quale non dovrebbe nemmeno pensare di potermi fregare, invece....
A meno che qualcuno di voi non conosca personalmente il Sig. XXXXXXX e perori la mia causa!
Ciao e scusate lo sfogo, oggi mi andava di condividere i miei problemi....
Grazie,
Emanuele
« Ultima modifica: Novembre 27, 2016, 06:41:58 pm da Ugomaria »

*

Offline haiede

• 6.901
Re:cerco appassionato pugliese!
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2016, 12:06:34 pm »
La cosa ridicola della ns. legislazione è che se saltasse fuori ora e salda il debito poi sarà lui farti causa per aver messo in pubblico la questione.......è magari avrà pure ragione in quanto ha pagato ed il giudice sarà favorevole a lui................
Auguro di no..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Emanuele

• 2.626
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2016, 12:38:06 pm »
Se lui avesse pagato nei tempi stabiliti nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare!
Io sarei per un elenco pubblico su internet di tutti i "malfattori".
Ciao, Emanuele

*

Offline palmi

• 957
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2016, 01:49:42 pm »
Ciao Emanuele, conosco  solo di nome la persona menzionata nel tuo topic, perchè un po di tempo fa me ne ha parlato un meccanico di Bari, e a quanto pare anche lui ha avuto da ridire a riguardo il pagamento della sua parcella lavorativa effettuata sulla DS.  Hai il suo numero di cellulare ? oppure te lo procuro io. Dimmi come posso aiutarti, se posso fare qualcosa per te questo ed altro.Oppure ne parliamo in privato visto la delicatezza della questione il mio cell. 3388508884. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2016, 02:05:45 pm »
Se lui avesse pagato nei tempi stabiliti nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare!
Io sarei per un elenco pubblico su internet di tutti i "malfattori".
Ciao, Emanuele

Hai anche ragione .......... ma la legge non lo consente e poi scoppierebbe la diatriba infinita su chi non ha pagato, su chi ha pagato e si sente derubato per la qualità del risultato rispetto al costo (dove ometterà di dire che l'imperativo dato è che costasse il meno possibile e non che funzionasse al meglio e perfettamente)...........ed alla via cosi con una sequela infinita di casini.............meglio di no, meglio instaurare un rapporto diretto con il cliente dove lui sceglie di chi avere fiducia ed il professionista sceglie se servire il cliente o meno in base alle sue sensazioni/esperienze........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #5 il: Novembre 26, 2016, 02:09:53 pm »
Il tipo e' addirittura su Wikipedia, è un famoso regista e attore, puoi rivolgerti a striscia la notizia o alle iene, hanno già fatto servizi di gente (ristoratori , baristi)non pagati da vips.

*

Offline Emanuele

• 2.626
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2016, 03:03:32 pm »
Ho visto il tizio anche su Wikipedia, purtroppo mi sono informato e non ha buona fama nonostante la pubblicità che si fa!
Ho il suo cellulare ma tanto non mi risponde....
St.....
Ciao, Emanuele

« Risposta #7 il: Novembre 26, 2016, 03:24:24 pm »
Emanuele certa gente se ne "strafotterebbe" alla grande anche di un elenco pubblico...

E poi scusa se sdrammatizzo, ma su tu lo avessi visto di faccia gli avresti inviato comunque la merce...
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 03:27:14 pm da stefano 66 »

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2016, 03:27:48 pm »
Che infame!!!!però sono ottimista dai,se ne ha truffati altri (magari la persona sbagliata) magari trova qualcuno che lo randella ben bene e sente un po' di male....io lo chiamerei ZZZZZZZZZZ,sarebbe anche più bello da leggere nei trailer dei film  [:fiu] !
Mi spiace Emanuele!

Ciao ciao  [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 27, 2016, 06:42:30 pm da Ugomaria »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2016, 03:40:31 pm »
Ma visto che hai fatturato alla sua società una bella segnalazione alla camera di commercio?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2016, 06:08:25 pm »
Sono anche io per una lista in rete di chi non paga.
Purtroppo anche da noi è la stessa cosa. E quelli che non pagano (di professione) sono sempre di più.
Almeno che una lista del genere sei tu a decidere se vuoi prenderti il rischio di mandargli qualcosa gia sapendo che sulla lista è un pluricitato !
Bravo Emanuele, hai fatto bene a segnalarlo qui.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2016, 06:40:05 pm »
Mi viene da dire: è un film già visto.... [:D]

In bocca al lupo Emanuele! [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2016, 07:07:45 pm »
Purtroppo il mondo sembra fatto per i furbi..... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
STEFANO

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2016, 09:32:05 pm »
È che in alcune questioni bisogna metterci la faccia:
« Ultima modifica: Novembre 27, 2016, 06:42:55 pm da Ugomaria »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #14 il: Novembre 26, 2016, 11:33:18 pm »
Credo che con questi modi si metta a rischio il forum stesso.