O tale si è definito!
Prima cosa, se questo topic non è gradito, bannatemi immediatamente!!!
Se invece può essere utile, andiamo avanti....
Come sapete una buona parte del mio lavoro è consacrata anche alla mia passione, e ciò mi porta a conoscere nuovi "appassionati" in tutta Italia.
L'anno scorso mi chiama il Sig. XXXXXXXXXXXXXXX, ha avuto il mio nome da qualcuno che mi conosce bene (non ricordo chi), ha bisogno di consulenza e ricambi per la sua DS 21 1973 (immagino Dsuper5).
La cosa va avanti, gli spiego quello che ha bisogno di sapere, gli mando a più riprese un po' di ricambi.
Tutto bene finchè paga, l'ultima fornitura però, regolarmente fatturata alla sua società, la ZZZZZZZZZZ (lui fa il ZZZZZZZZZZZ, con tanto di due profili Facebook) non è mai stata saldata.
Per un po' promette, anche via mail, che pagherà, poi sparisce, non si fa più rintracciare ne via mail, ne per telefono, ne via whatsapp.
Dopo mille solleciti e più di un avvertimento faccio partire due raccomandate dal mio legale, una viene rifiutata, l'altra invece è regolarmente ricevuta.
Il mio credito è di 353,61 euro, io non vado in fallimento per tale cifra, lui non si arrichhisce.
Per proseguire con l'azione legale, chiedere un decreto ingiuntivo ed andare a pignorare, sperando di trovare qualcosa, devo spendere più della metà di quanto mi è dovuto.
Purtroppo, mi viene da dire, siamo in Italia, nessuna legge vera tutela il popolo contro le "microtruffe".
Ma la cosa che mi da più fastidio è che spero sempre di trovare dall'altra parte un appassionato come me, il quale non dovrebbe nemmeno pensare di potermi fregare, invece....
A meno che qualcuno di voi non conosca personalmente il Sig. XXXXXXX e perori la mia causa!
Ciao e scusate lo sfogo, oggi mi andava di condividere i miei problemi....
Grazie,
Emanuele