Condizionatore Frigette

• 2 Risposte
  • 1306 Visite
Condizionatore Frigette
« il: Febbraio 22, 2004, 09:14:24 am »
[:b5]
Ciao a tutti!!! Una domanda: su una DSuper5 è possibile montare un condizionatore Frigette di una 21 pallas?
Ah!
ho letto gli altri messaggi.... una passeggiata far fare un impianto nuovo...peraltro economico!!!
Cmq conosco una ditta che fa tubi per oleodinamica e condizionatori su misura e con prezzi molto accessibili.Poi nel caso i raccordi siano particolari li recuperi dal tubovecchio e lui te li reintsta con del tubo nuovo.Con questo sistema avevo rifatto l'impianto ad una Prisma, anche se nn è una vettura storica, ma cn risultati molto soddisfacenti

Re: Condizionatore Frigette
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2004, 02:23:14 pm »
quote:
Originally posted by CitroMatty

[:b5]
Ciao a tutti!!! Una domanda: su una DSuper5 è possibile montare un condizionatore Frigette di una 21 pallas?
Ah!
ho letto gli altri messaggi.... una passeggiata far fare un impianto nuovo...peraltro economico!!!
Cmq conosco una ditta che fa tubi per oleodinamica e condizionatori su misura e con prezzi molto accessibili.Poi nel caso i raccordi siano particolari li recuperi dal tubovecchio e lui te li reintsta con del tubo nuovo.Con questo sistema avevo rifatto l'impianto ad una Prisma, anche se nn è una vettura storica, ma cn risultati molto soddisfacenti

Nessun problema. Io ventun anni fa ne smontai una da una DS 21 I.E. demolito e lo rimontai in una notte sul mio DS 20 break. Cinque anni dopo notai da una sfasciacarrozze una DS 21 PALLAS con le classiche feritoie sotto il paraurti ant. Anche qui  smontai e rimontai il tutto sul mio D SUPER 5. Feci controllare la tenuta ad un installatore di condizionatori auto della zona ed entrambi funzionarono benino anche se i posti posteriori beneficiavano poco del fresco (sul break quasi nulla). Nel 1988 feci rifare l'impianto alla mia SM e ricordo di aver speso una bella botta (sostituirono valvola termostatica, ricostruirino i tubi e qualcosa d'altro) e si rivelò però un ottimo impianto. Cmq., anche considerando l'inflazione, non spesi assolutamente le cifre che ho letto nel topic.
Tornando alle DS: l'unica cosa che devi reperire è la pompa acqua a 3 gole oppure la puleggia a 3 gole a seconda della fonte del trascinamento.
Nel 1998 mi si ruppe la pompa acqua della attuale DS 20 PALLAS e la sositituii con una a 3 gole (che monto tutt'ora) in funzione di un futuro condizionatore. So che il David lo proponeva 2 anni fa,  montato " fresco in mano" a 5 milioni di vecchie lire.

[:hello]

Guidodue

Re: Condizionatore Frigette
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2004, 07:42:29 pm »
[A:st]
Ciao Carissimo,
ti ringrazio per l'info, a questo punto potrei farmi tentare da un bell'impianto x l'estate.... per la pompa e la puleggia no problem so dove trovarla!
Alla prossima!
Citromatty