Dunque,
sto cercando di ordinare un parabrezza nuovo.
Sassen dice che a Mallorca me lo manda, ma vuole 135 + IVA di spedizione.
Citroservices, che di solito per le spedizioni sono dei genii, è quattro giorni che sono lì che pensano come mandarmelo.
Pare che "gli devono fare una cassa di legno apposta".
Dopo qualche giorno di silenzio, scrivo a Marco, e gli dico, oh, ma che dovete chiamare il becchino a prendere le misure?
Che cassa di legno e cassa di legno. Quei parabrezza lì mica si rompono così facilmente, no?
Quello che fanno è rigarsi, ma rompersi... uhmm. E per i graffi, basta proteggerli bene, no?
Non so. Facciamo che me lo mandate senza cassa (ben imballato nel cartone - magari con un foglio di compensato di pioppo per irrigidire un po'), e senza assicurarlo, e se si rompe mi prendo la responsabilità io?
Mi dice, i parabrezza sono fragilissimi. I bordi si scheggiano solo a guardarli, e nel verso della curvatura si spezzano solo se li prendi male.
Oh, saranno quelli moderni.
Il mio (che si è crepato - non rotto - perché ha preso un pezzo di ferro a 80 all'ora) sono giorni che ce l'ho lì in magazzino, e visto che il socio me l'ha riempito a casinaccio ("domani te lo sgombero" - è ancora lì tutto) e lo sposto in giro... lo butto in giro. Gli fa 'na pippa.
Oggi per ridere l'ho preso a martellate. Due pìppe. I bordi, a martellate, un po`si scheggiano. A martellate. Un pelino.
Quelli nuovi... mah.
Forse non mi conviene montarne uno nuovo, meglio cercare un usato... no?