Buonasera tutti,
forse concentrandomi sui dettagli dell'abitacolo della mia DSuper, sto tralasciando cose piu' importanti.
Quella che mi sembrava essere una piccola perdita d'olio tutto sommato ipotizzabile su un'auto di 44 anni, sta diventando qualcosa di preoccupante. Almeno a guardare il cartone posto sotto l'auto.
Sul lato passeggero per intenderci all'altezza della pompa LHM (che è nuova) vi è un macchia scura grossa e preoccupante. Non mi sembra liquido verde ma propenderei per olio motore.
Difatti anche questo livello è notevolmente diminuito e dopo averlo rabboccato un mesetto fa, ci avro' fatto si e no 300km è ritornato sotto il livello medio (sotto la curvatura dell'astina).
Ora i casi sono due, o la macchina consuma tanto olio nel girare ed allora so cosa aspettarmi
e la perdita è piccola ma solo ingigantita dallo spandersi sul cartone, oppure l'olio trafila seriamente da qualche parte sulla destra.
Prima di andare dal meccanico volevo chiedere il vostro parere. Ho letto altri topics ma in quei casi la perdita era quasi sempre a sinistra.
Vi ringrazio come al solito per il supporto e l'esperienza che condividete con noi novellini.