Riporto più o meno anche qui quanto scritto sull'altro forum.
Sono meno ottimista di lunedì per la questione ASI, la situazione si è complicata non poco, soprattutto per il nostro Statuto: possiamo fare certe modifiche, ma altre che ora chiede l'ASI diventano impensabili.
Secondo il mio amico Notaio che mi sta dando una mano, vorrebbe dire probabilmente dover riscrivere tutto; non è possibile, non era negli accordi presi.
Inoltre, il 2Cv Cuneo, ribadisce che è nettamente contrario, ed è una voce importantissima all'interno del Registro, non posso girarmi dall'altra parte e far finta di niente come se niente fosse.
In sintesi:
RADUNO 2017 RIASC: si terrà in 2/3 giorni a Merano nella metà di giugno. Programma magnifico, gara di regolarità, cucina strepitosa, posti mozzafiato, speriamo anche tante macchine; aperto ovviamente a tutte le Citroen RIASC. Sarà in collaborazione con il Classic Car Merano, sarà un evento magnifico. Carlo (GS club) ci sta lavorando da tempo, finalmente ci siamo!
MILANO AUTOCLASSICA 2017: si terrà ad ottobre 2017 (non c'è più l'edizione di primavera) saremo presenti con un bello stand RIASC, con rappresentanza di almeno 1 modello per club. Tutti coloro che volessero dare una mano operativamente (fa sempre piacere, anzi grazie) sono pregati di contattare il sottoscritto in qualunque forma, qui, MP, telefono etc...
RADUNI CLUB 2017: belli, belli, belli! Purtroppo con dispiacere, un solo neo: al raduno di Monselice CX club già programmato da tempo per il 23 aprile, ho letto che si sovrapporrà (forse) quello Ideesse di Rimini. Sarebbe un vero peccato per chi come il sottoscritto, ma penso anche altri, avrebbero voluto partecipare ad entrambi. E' l'unica sovrapposizione di date, peccato.
COMMISSIONE TECNICA: il 4/5 marzo 2017 - per favore segnate la data - i Commissari Tenici di modello nominati dai club, sono invitati a Cuneo presso il club 2Cv che gentilmente ci ospita, per la presa di atto e l'approfondimento di:
- schede certificazione approntate;
- sessioni calendario 2017 (2);
- metodologie di valutazione;
- delibere tariffe definitive.
ASI: situazione non semplice. Il mio ottimismo fino a ieri è andato smarrito. Ammetto candidamente di essere in difficoltà. In teoria siamo ad un passo, il numero minimo (118 soci) è stato raggiunto, anche se sono davvero stringati. Ma ci sono degli scogli da superare. E non è detto si riesca.
Vado nel dettaglio:
- uno è rappresentato dalla particolarità del nostro Statuto. Ho passato la mattina con il Notaio, ci sono problemi per ciò che ci impone l'ASI. Vediamo, è piuttosto complicato, per non dire difficilissimo;
- l' altro è rappresentato dal club 2Cv di Cuneo che mantenuto una posizione contraria.
Ho forzato la mano, mettendo anche in crisi l'amicizia personale che ho con Franco e Luca, ma non c'è verso. Hanno messo sul piatto le loro ragioni, sono nettamente contrari.
Vedremo. L'unica cosa che so è che il RIASC deve rimanere questo.
Mi assumo sin d'ora la responsabilità per aver illuso qualcuno (io per primo), ma vi posso assicurare che:
- trattare con l'ASI non è affatto semplice (ho perso la pazienza già un paio di volte....);
- i nostri club, ahimè, sono piuttosto variegati: spesso è una forza ed un valore aggiunto, a volte è un boomerang.
Vi terrò informati.
Grazie.