isolante termico

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Offline haiede

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Re:isolante termico
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2016, 10:10:29 am »
I collettori scaricano mille gradi  + o -
colle che resistono ce ne sono pochine ....

Per il resto  forare un paracalore non predisposto....... [A:mai]
Ma di boiate se ne vedono tante.....una piu' una meno


D   [:hello]


Le colle speciali ci sono: sono prodotti tecnici ovviamente..............in quanto ai tuoi lapidari giudizi non commento, ognuno ha le proprie idee............sbagliato considerare quella macchina come un "oggetto perfetto e senza pecche", indipendentemente dall'originalità (non stiamo parlando di una inizio anni 60 che lo avevano lo schermo termico ma di modelli sottoposti alla scure della revisione dei costi dove mamma citrone risparmiava su tutto ed ancora di più......) se sia possibile limitare gli effetti di tali pecche in modo micro invasivo, non vedo perchè non farlo!!!...............del resto sei convinto e ancora pensi che le vetture cedute in prova al tempo alle varie riviste/giornalisti di settore fossero prese a caso dalla produzione, sei convinto che non fossero prima passate in qualche officina di Gattamelata con la porta sul retro??.........ma è bello anche cosi pensando che tutto sia come appare/appariva........purtroppo la realtà è un pò diversa ed oggi si può in piccola parte rimediare.........non piace, non è gradito...........e chi obbliga a fare cosa??............ma anche perche emettere sentenze lapidarie senza aver visto tecnicamente la realizzazione??...............qualcuno le ha chieste a gran voce??...........se si, hai fatto benissimo!!!...............cordialmente ehh........che siamo a Natale [:kiss]
 [:hello]

Ps: se hai i fumi a 1000 gradi comicia ad aver paura perche in 500mt sei arrostito con fuoco e fiamme!!!..............non è una turbina a getto ehh........e una motore relativamente bolso e raggiunge il picco massimo di temperatura con il DX5......dire 300/350 gradi/metallo in uscita dalla testata??......e son già tanti!!!
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2016, 10:18:49 am da haiede »
Dodo

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Offline dino

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Re:isolante termico
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2016, 10:36:46 am »
Ma non so che dire e ci rinuncio
i collettori a 350 gradi ? sara' ma non ci credo
e poi i miei non sono giudizi lapidari magari saranno i tuoi

Poi se esistono colle...  OK puo' passare
forare!!!  propio no. Io la penso cosi'


D     [:hello]

Gattamelata o meno che sia


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Offline SCARABEO

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Re:isolante termico
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2016, 10:52:42 am »
Ci sono delle apposite "bende" per collettori di scarico.
Si usavano molto nelle auto da corsa, turbo, alle quali i collettori diventano rossi/roventi.
Poi tutto rimane relativamente nascosto. E toglierlo non costa molto lavoro.








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Offline stefano65

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Re:isolante termico
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2016, 11:28:19 am »
Ma non so che dire e ci rinuncio
i collettori a 350 gradi ?


D     [:hello]


Si DIno , 350 gradi sono anche troppi .
Pensa che una buona, anzi ottima,  carta della guarnizione testa ...esempio marca Reinz ... resiste fino a massimo 400 gradi.
Ovviamente stiamo cazzeggiando su motori aspirati e di serie.
ciaoo



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Offline haiede

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Re:isolante termico
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2016, 11:30:01 am »
Conosco......si usano anche in aviazione e nautica affinchè il caldo non bruci la VTR in prossimità....su quei collettori DS però risulta difficile avvolgerle e poi l'aumento considerevole di spessore non permette più di rimontare i carter.........ci sarebbero anche vernici speciali che limitano l'irraggiamento termico infrarosso..........tutte cose che poi costano un botto a fronte di un paio di decine di Eu dell'isolamento termico con il materiale descritto (fogli compatti bianchi spessi 10mm)
 [:hello]
Dodo

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Offline dino

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Re:isolante termico
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2016, 03:20:13 pm »
Secondo me i collettori di scarico in esercizio superano abbondantemente i 350 gradi
poi non li ho mai misurati . parlo del collettore a contatto.

l' unico modo per dissipare il calore sarebbe ceramicarli.
circa 500 euro a collettore singolo se di colore standard se si vuole un colore personalizzato aggiungere altri 100 euro
se si vuole fare tutto il collettore fino al flessibile ci voglion circa 1000 euro
preventivoi chiesti in tempi passati


D   [:hello]

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Offline stefano65

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Re:isolante termico
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2016, 05:08:13 pm »
Secondo me i collettori di scarico in esercizio superano abbondantemente i 350 gradi
poi non li ho mai misurati . parlo del collettore a contatto.

D   [:hello]

Se ti riferisco ai gas di scarico, probabilmente si, ma i collettori ... non credo ..  [:hello] [:hello] [:hello]

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Offline dino

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Re:isolante termico
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2016, 05:36:22 pm »
Sarebbe interessante se c'è chi ha il termometro laser fare una prova a caldo....o se l' ha gia' fatta dire
A me manca

D   [:hello]

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Offline hal9000

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Re:isolante termico
« Risposta #23 il: Dicembre 19, 2016, 06:15:43 pm »
ecco qui:





foto fatta in maggio al ritorno dal lavoro, motore acceso, 12km di cui 8 in salita, DS23IE a gpl

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Offline dino

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Re:isolante termico
« Risposta #24 il: Dicembre 19, 2016, 06:40:17 pm »
A ecco interessante
credevo che i collettori arrivassero a temperature piu' elevate, meglio cosi'
Non mi spiego pero' la difficolta a farli restare verniciati con semplici prodotti 800 gradi, se non cotte al forno

D   [:hello]

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Offline haiede

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Re:isolante termico
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2016, 10:21:05 pm »
L'alimentazione a Gas fa aumentare leggermente le temperature quindi un 310/320 potrebbe essere il valore corretto a benzina.........
Il problema delle vernici ad alta temperatura........è il supporto su cui sono spruzzate: la ghisa  è sempre una brutta bestia da verniciare direttamente..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo