Feritoie nei paraurti.....

• 19 Risposte
  • 2193 Visite
*

Offline ZAGOR

• 544
Re: Feritoie nei paraurti.....
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2004, 01:18:28 pm »

Esatto.

Quello che dici è il condizionatore "after market" per le DS.

Lo stesso di cui accennava Radecarl in una delle precedenti risposte.

Come puoi notare, la differenza estetica, esteriromente, c'è eccome!!

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2004, 09:10:01 pm »
quote:
Originally posted by kiuzo

Ricollegandomi al discorso delle feritoie ho visto una foto di una delle ultime DS importate in italia, una Pallas con aria condizionata che però portava le feritoie sotto il paraurti, raccolte in una specie di bocchettone rettangolare, apparentemente di plastica, applicato alla carrozzeria....una soluzione davvero bruttina..senz'altro meno elegante delle feritoie sulla lama cromata...

Io, sulla mia DS con a.c. Fregette ho trovato una soluzione dal gusto estetico apprezzabile, nelle due feritoie ho inserito dall'interno una griglia in acciaio dalle maglie simili a quelle che si trovano sul paraurti originale. Il tutto è stato fermato, saldando nella vasca dei perni filettati in rame e poi stringendo con normali dadini. Il lavoro può essere fatto da qualsiasi carrozziere, la spesa maggiore sarà la riverniciatura della vasca!!
Anselmo

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2004, 01:43:26 pm »
quote:
Originally posted by kiuzo

Ricollegandomi al discorso delle feritoie ho visto una foto di una delle ultime DS importate in italia, una Pallas con aria condizionata che però portava le feritoie sotto il paraurti, raccolte in una specie di bocchettone rettangolare, apparentemente di plastica, applicato alla carrozzeria....una soluzione davvero bruttina..senz'altro meno elegante delle feritoie sulla lama cromata...

Sono d'accordo , esteticamente non è il massimo !
Le mie sono rettangolari , in inox , con ferritoie alettate .... diciamo che vista di fianco sembrano propio delle branchie , ed è per questo che mi richiama ancora di più la somiglianza con il ben noto squalo ....

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2004, 02:00:50 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo
...sembrano propio delle branchie , ed è per questo che mi richiama ancora di più la somiglianza con il ben noto squalo ....

Ciao Hhaldo!

Un piccolo OT: Se la tua è uno "squalo" la mia è una Dallas! (Ultima trovata di un vecchiotto che conosco al Bar: Ciao, ...ma ce l'hai ancora la DALLAS??) Eh eh...

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2004, 12:31:30 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

quote:
Originally posted by hhaldo
...sembrano propio delle branchie , ed è per questo che mi richiama ancora di più la somiglianza con il ben noto squalo ....

Ciao Hhaldo!

Un piccolo OT: Se la tua è uno "squalo" la mia è una Dallas! (Ultima trovata di un vecchiotto che conosco al Bar: Ciao, ...ma ce l'hai ancora la DALLAS??) Eh eh...

[:hihi][:hihi]

due DS in coda dal benzinaio ...
benzinaio :" ma questa è una Palla !!! "
diessista :" eh si ! "
benzinaio :" ma ... anche quella è una Palla !!!"
diessita  :" eh si , sono due Palle !!! "