C'è chi preferisce farsi i regali piuttosto che riceverli e fin quì tutto normale, ma costruirseli da solo è un'esercizio insano specie quando non si dorme la notte pensando a come risolvere alcuni problemi diciamo così tecnici e quando si ingaggia una lotta contro il tempo. Avete presente una rotisserie? tipo quella del famoso sito:
www.citroen-ds-id.comBene qualche anno fa mi innamorai della sorella merikana di tale idea, il tizio ne ha fatto un bel business e vende a un prezzo devo dire non eccessivo la versione piccola (mt 2,30 di diametro) di tale attrezzo che a mio modo di vedere è molto versatile e comodo da gestire rispetto a tutti gli altri che gironsolando sul web ho avuto modo di "studiare". Su richiesta ti fanno a caro prezzo anche una versione più grandetta per vetture oversize.
http://www.rollerhoop.com/index.htmlOk, dopo ore a studiare a spanne le misure, elaborare sistemi frenanti e costruire sagome, due giorni a saldare e conseguente trattamento con fette di patate, ecco finalmente a voi la mia Roller hoop home mede. Ancora qualche saldatura da rivedere, i freni da montare, collaudo e verniciatura e poi si mette dentro la tunisina. Spesi circa quattrocento euro e oggi, dopo aver realizzato tutte le sagome e misure in mano potrei costruirla in due, tre giorni.