prima di in iniziare un nuovo topic ho provato a cercare nel forum ma non ha trovato quello che cercavo, e cioè la procedura per sostituire le le pasticche dei freni anteriori.
spieghiamoci meglio.
la scorsa settimana ho portato l'auto alla revisione e nella prova dei freni (pre-revisione) ci siamo resi conto che la ruota destra frenava troppo poco rispetto alla sinistra, qui sotto riporto la fotografia della schermata:
per prima cosa ho provato a spurgare i freni, ma aria non c'era per cui ho pensato che fossero le pasticche dei freni, quindi ho smontato il convogliatore e rimosso le pasticche e vista la loro condizione ho provveduto all'ordine.
stamani sono arrivate, e confrontandole con le vecchie si vede quanto fossero consumate
pertanto mi sono subito messo all'opera per la sostituzione, ma ovviamente essendo nuove e più spesse non entrano nello spazio lasciato dalle vecchie.
Ed ecco la domanda:
come si fa ad allargare il pistone in modo che entrino le nuove nell'alloggiamento?
l'operazione DX 451-1 del manuale dice di operare con il manico di un martello facendo leva sul disco, ma purtroppo non riesco ad allargarle più di tanto.
esiste un trucco per semplificare la vita?
che so aprire qualche sfiato in modo che l'impianto perda completamente pressione ed i pistoncini si muovano più facilmente?
ciao
Mario55