STERZO IDRAULICO DS

• 8 Risposte
  • 947 Visite
*

Offline hlly

• *
  • 16
STERZO IDRAULICO DS
« il: Febbraio 23, 2004, 02:42:22 pm »
Salve a tutti,
Vorrei attingere al vostro tenpo e conoscienza per ricevere un prezioso e disinteressato aiuto . (dei meccanici poco mi fido!)
Visto che la sterzo della 23 perde vistosamnete olio idraulico e la guida non e pù tanto precisa , sarei deciso a farlo revisionare dalla Tecnosir, per questo vi chiedo:
C'è qualcuno che recentemente ha effetuato tale revisione? Lo stacco ed il riattacco dello sterzo e cosa difficoltosa o anche un non professinista lo può fare ? Con quali accorgimenti? Ci sono in rete manuali da consultare.
Grazie di tutto
HLLY

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: STERZO IDRAULICO DS
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2004, 03:14:10 pm »
La mia 23ie ha uno sterzo Tecnosir e sono soddisfatto.
Per il riattacco ed il reallineamento mi sono affidato ad officina competente, da precedenti esperienze ne ho dedotto che non è cosa da tutti.
Manuali come sempre su www.lesds.it

Admin [:hello]

« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2004, 07:14:07 pm »
La mia DS 20 PALLAS ha il tuo identico problema; per cui ho smontato il servosterzo che è già imballato per la spedizione a Tecnosir. Come tutti i miei lavori l'ho effettuato in box piazzando la vettura su 2 cavalletti e  levando il radiatore, la batteria ed il portabatteria. POi dipende dalla tua esperienza "meccanica". Il rimontaggio è chiaramente più complicato soprattutto per le varie regolazioni ma si riesce senza problemi a fare il lavoro "in economia". Tassativo il manuale officina per le regolazioni (vedi il manuale on line).
Se desideri altre informazioni scrivimi.

[:hello]

Guidodue

« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2004, 07:16:05 pm »
[:help]
Ciao Admin,
mi rifaccio ancora una volta alla tua saggezza:
il famoso 21 pallas di cui ti avevo chiesto prima per farlo partire,ho notato che ha la barra sterzo con un po' di ruggine in vari punti devo preoccuparmi???
ossequi
CitroMatty

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2004, 07:31:18 pm »
Perchè, tu pensi forse di riuscire a salvare servosterzo e pompa di una macchina ferma da tanti anni? [:no]
A me non è mai successo... [:fiu]
A cominciare dalla pompa dell'acqua (che sarebbe il caso di cambiare senza neanche chiedersi se funziona), passando per la pompa LHM, servosterzo, e a volte l'alternatore, aspettati un ecatombe di cuscinetti e guarnizioni nei primi 1000km.
Come ti ho già scritto, farla ripartire è per gioco, o per vedere se va. Farla andare è cosa ben più dispendiosa.
Ciao!!

« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2004, 08:49:34 am »
[:inch]
[:dai]
Ciao Andmin,
Chiedo umilmente perdono[:inch]perchè purtroppo le ds su cui ho sempre armeggiato erano sempre tenute molto bene ergo nn ho mai affrontato restauri pesanti...
Queste sn le prime vetture su cui dovrei intervenire così radicalmente e sulla meccanica del motore e l'usura specifica dei pezzi non ero informato benissimo...
Grazie per la tua inesauribile pazienza!!!
Ciao
CitroMatty

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2004, 09:16:08 am »
Perdono? Non hai mica offeso nessuno! Qui è tutto un "pour parler".
Se hai voglia di documentare fotograficamente le operazioni di risveglio, siamo pronti a pubblicare!
Buon divertimento!
Marc'admin

« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2004, 10:57:07 am »
[A:st]
[:b5]
Ok! Nn c'è problema! Appena sarò in grado di dedicarmi alle dee farò un po' di foto!!!
CitroMatty

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2004, 11:20:50 am »
Ciao hilly sostituire la scatola dello sterzo non è molto complesso ma non devi essere digiuno di meccanica.Come diceva Admin il manuale che puoi scaricarti da sito e molto esaudiente a riguardo ma non copletamente a mio avviso in quanto comunque prevede una buona conoscenza ed esperienza dell'esecitore dei lavori.
Io non sono un meccanico ma sono riuscito a sostitutuirla due volte senza problemi e funziona perfettamente.Ci sono però dei passaggi riguardo il rapporto tra la regolazione delle distanze dai punti fissi e la posizione dello sterzo e la regolazione orizzontale che ,senza lo strumento originale,vanno ad affidarsi all'esperienza , ad un innata maestria.
Ti consiglio di affidarTi ad un buo meccanico che in base alla Tua zona forse qualcuno di noi saprà consigliarTi

Saluti

Ago64