Buongiorno ragazzi.
Dalla cenere vengono primizie straordinarie. Da una DS lasciata morire in un sacello non si riesce a cavare granché....ma quando la dea è lei, la Delfina, beh...sorprese a non finire!
La ragazza l'avevo lasciata morire da quasi 19 mesi, senza neanche accenderla: visitata due volte, come una lapide, quella della mia passione e delle mie voglie.
Ma a dicembre ho avuto un decesso in famiglia, di quelli che ti lasciano senza risorse e ti bruciano dentro. Mio zio Antonio è volato via ed io che con lui ho fatto tante belle cose mi sono sentito davvero sconsolato, per non dire di come sta mio padre, triste e senza più quella vitalità da cui io ho ereditato una piccola parte...
Allora ho capito che dovevo ripristinare l'unica cosa che mi renda felice, che mi ridia l'entusiasmo e la voglia di andare avanti e ancora avanti.
Ho fatto l'assicurazione e sono andato nel mausoleo a provare di accenderla: gne gne gne gne gne gne.....gne gne gne gne gne.....gne.BRUMMMMMMM!
Incredibile!!
Partita quasi subito. Peccato che il serbatoio fosse bucato....si è spenta prima che potesse alzarsi: finita la benzina nel carburatore!
Bene. Presa tanica e dopo mezz'oretta riprovato senza esito.
Tre giorni dopo, con Caterina/Niccolò, manomettento filtri e starter abbiamo acceso al sesto tentativo la ragazzona! Un puzzo di benzina da restare senza fiato ma la dea si è alzata senza nessuna remora...allora tirata fuori e gonfiate gomme. Polverosa come una mummia...decido: chiamiamo il meccanico e vediamo se me la prende per una messa su strada con sostituzione di quel che serve!
Ipso dicto ipso facto.
Nik mi segue con lo sgargabonzo e io davanti a spadroneggiare col mig...
Cazzo! La Delfina non aspettava altro! Abbiamo bruciato tutti ad ogni semaforo, Caterina dietro che teneva lo spazio libero per seguirmi ed io a cazzeggiare come un ragazzino col giocattolo.
Credetemi, ma dopo dieci minuti ero nuovamente impregnato di DS..oltre che di benzina! Ritrovata tutta, io e lei un tutt'uno.
Chi guida chi? Come una motocicletta, come un centauro,,un pegaso, un imbecille che l'ha fatta morire per 19 mesi.
Ad oggi abbiamo fatto tanti lavoretti: gomme nuove, tutti i liquidii nuovi, serbatoio nuovo, correttori, testine sterzo, tubi e tubicini, filtri, candele...e tante altre cose in corso d'opera. Poi passerà dal sarto. Ma prima voglio strapazzarla un po'...
E il miracolo della Delfina si compie: rinasce lei, rinasco io. Certo sono brutto e cattivo ad aver omesso di partecipare al forum e peggio a contattare amici o conoscenti diessari, ma a volte, spesso per me, devo riuscire a guarire da solo per ritrovare la voglia e le risorse necessarie per ricavalcare i dossi e le cunette più aspre con la mia bambola di ferro e sentimento.
Scusate l'inutilità di questo topic, era solo per rendervi partecipi del fatto che una dea ritroverà la sua dimensione: la strada!
fischer
PS: grazie Nik per il supporto fondamentale!