E la Delfina riemerge

• 81 Risposte
  • 13568 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #30 il: Gennaio 21, 2017, 09:14:57 am »
Ma non c'è più la barba......  [V] [V] [V]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2017, 10:26:14 am »
Ci sono entrambe!
Aggiornamento sulla salute della piccola:
Motore a posto con tanti lavoretti in zona punterie;
impianto elettrico parzialmente sostituito per fasci che disperdevano e interruzioni verso le luci post;
Ingrassato tutto;
Avantreno registrato;
Correttori delle altezze sostituiti
Pompa ap revisionata
Serbatoio sostituito
E tante parti nuove nella sezione idraulica a livello di tubi in gomma.
C'è uno scatolone con tutta la roba sostituita: tanta...anche il tappo dell'olio si era incrinato!

Altro dimentico, ma comunque riprende forma e nonostante fosse ancora parzialmente smontata,ieri, ti dava finalmente la sana sensazione di essere pronta e dinamica.
Fisch

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #32 il: Gennaio 21, 2017, 06:45:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...dai che i sampietrini romani non vedono l'ora di girarsi al passaggio della delfina. [^] [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2017, 06:19:06 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...dai che i sampietrini romani non vedono l'ora di girarsi al passaggio della delfina. [^] [:hello]
Speriamo che non gli si rigirino le Nankang sui sampietrini (e buche) romani.  ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #34 il: Febbraio 01, 2017, 03:20:41 pm »
Aspettando la revisione, mi sfrego le mani!
Fatti davvero dei bei lavori. Addirittura un po' di revisione all'impianto elettrico. E la cosa che forse è inutile ma non sopportavo più è stato il rimettere il volante nella sua "santa" posizione: segnava ormai le dieci meno dieci  [(occhioni)] a forza di registrare la convergenza e rimettere mano al pivot....
Crepi l'avarizia: montata la sua batteria anche se quella che avevo su era ancora funzionante, se lo merita!
Yeah, adesso è pronta, prontissima!

Ragazzi, sono come un quasi diciottenne a qualche giorno dal proprio compleanno!!
Mannaggia mannaggia...ma quanto mi rende scemo questa Delfina...

fischer

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #35 il: Febbraio 01, 2017, 03:33:27 pm »
Fatti davvero dei bei lavori. Addirittura un po' di revisione all'impianto elettrico. E la cosa che forse è inutile ma non sopportavo più è stato il rimettere il volante nella sua "santa" posizione: segnava ormai le dieci meno dieci  [(occhioni)] a forza di registrare la convergenza e rimettere mano al pivot....
Crepi l'avarizia: montata la sua batteria anche se quella che avevo su era ancora funzionante, se lo merita!

Ragazzi, sono come un quasi diciottenne a qualche giorno dal proprio compleanno!!

fischer

Sono contentissimo per te, davvero. Tu hai bisogno di quella macchina almeno quanto lei ha bisogno di te!

Che batteria hai montato ?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #36 il: Febbraio 01, 2017, 03:40:44 pm »

...ma con meno Ah...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #37 il: Febbraio 01, 2017, 03:42:53 pm »

fischer

Al punto di non potere fare una foto? mannaggia a te mannaggia!! [:D]

Grande Claudio, spero di rincontrarti presto alla sua guida e con accanto una nuova pollastra. [^] [:kiss] [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #38 il: Febbraio 01, 2017, 03:50:20 pm »
Super Croniuzzo bello, ti ringrazio per il doppio augurio!!
Niente foto perché è sozza e poi devo migliorarle l'estetica. Comunque arriverà con le sue gambine e ci si ritrova, anche in Trinacria!!  [dsrun]
 [:kiss]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #39 il: Febbraio 01, 2017, 03:53:05 pm »
MAGARI!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #40 il: Febbraio 01, 2017, 04:55:40 pm »
Bravo Claudio,
questo e' uno dei topic che stimola a scrivere anche per chi, come me, rimane silente nelle seconde righe del forum... ma non vorrei invadere con argomenti trattati in altri topic...

E' con gran piacere che leggo di questa tua sana "pazzia" che sono sicuro ti regalerà momenti stupendi e... per noi un bellissimo spettacolo già solo leggere le tue storie!  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #41 il: Febbraio 01, 2017, 07:54:01 pm »
....E poi e poi....
La scelta più impopolare di tutte!

Un bell'impiantino GPL.
Così la Delphy potrà solcare nuovi mari senza sinistrarti troppo il portafoglio.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #42 il: Febbraio 02, 2017, 09:17:01 am »
....E poi e poi....
La scelta più impopolare di tutte!

Un bell'impiantino GPL.
Così la Delphy potrà solcare nuovi mari senza sinistrarti troppo il portafoglio.

...e soprattutto non dimentichiamoci che cosi' si evitano restrizioni alla circolazione....

e anche la nostra coscienza ambientalista ringrazia  ;D

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #43 il: Febbraio 03, 2017, 03:12:33 pm »
Ottimo !
Madame Claude è tornata...
Ci andava un "puttanone" a risvegliare un pò il forum.
Bravo Fish !

Ora aspettiamo qualche tuo viaggio epico.  [:clap] [:clap] [:clap]
Oggi la ritiro dal mecca e mi sta venendo la classica idea da embolo diessistico: io ci vengo a Soave!...Distoglietemi da questa follia! Ditemi che non posso affrontare il viaggio dopo tanto fermo nonostante tutto il lavoro fatto. Convincetemi che è meglio dividere e stare tra amici e ridere anziché drogarmi di Madame Claude Delfina e bruciare euri in benzina a fiumi da solo!
Dai....fate qualcosa!
Aiutoooooooo........

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #44 il: Febbraio 03, 2017, 03:48:04 pm »
Parti !!!!  [;)]