Parliamone...

• 112 Risposte
  • 20282 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re:Parliamone...
« Risposta #45 il: Gennaio 20, 2017, 09:59:37 pm »
Io sostengo la tesi della mancanza di gnocca, i membri si afflosciano, l'uomo perisce... [:D] [(angel)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #46 il: Gennaio 20, 2017, 10:52:55 pm »
Se i membri si afflosciano non vedo soluzioni....  [:hap]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #47 il: Gennaio 21, 2017, 01:03:51 am »
ahhhhh io si.
basta sia molto volenterosa,consiglio di cambiarla spesso....
poi si sa...piu si sale di latitudine meno si funge.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #48 il: Gennaio 21, 2017, 07:23:33 am »
Domenica mattina ore 10 caffè e giretto citronico ad Avigliana (TO). Bar L'Elysee. Via Matteotti 44.
Fabio
 [;)]

Ahh! E queste sono le iniziative salva forum, salva amicizia e salva portafoglio che a mio parere sono tra le più gradite.
Peccato mancarvi.
 [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #49 il: Gennaio 21, 2017, 11:24:40 am »
...leggo sempre (oggi come un tempo), scrivo poco (come sempre).
Personalmente, questo periodo di "stanca" è dovuto principalmente al perdurare di una situazione sociale ed economica non delle migliori; aggiungiamo le sorprese che la vita a volte riserva ed ecco che il poco tempo e le poche risorse economiche le devo dedicare a cose più importanti, come la famiglia, mettendo quindi da parte un pò i "giocattoli"...
Riguardo alle idee per migliorare il forum, io propongo di rendere visibile a tutti anche la sezione ALTRI ARGOMENTI che ora è nella sezione Club e Forum, in modo da rendere partecipi anche i semplici visitatori su argomenti non inerenti la DS, magari si divertono con il"cazzeggio" e si avvicinano anche al resto....
Inoltre sarebbe importante che, nel creare un nuovo topic, si cercasse di usare dei titoli chiari, che facciano capire bene di cosa si sta parlando. Questo diventa utile quando si va poi a ricercare un determinato argomento (sopratutto in aree tecniche).
Un saluto a tutti   [:hello] 

D i e g o

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #50 il: Gennaio 21, 2017, 01:01:58 pm »
..... io propongo di rendere visibile a tutti anche la sezione ALTRI ARGOMENTI che ora è nella sezione Club e Forum, in modo da rendere partecipi anche i semplici visitatori su argomenti non inerenti la DS, .....

Troppo impegnativo iscriversi  ?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #51 il: Gennaio 21, 2017, 03:16:17 pm »
L'iscrizione è talmente facile, innocua e rapida che quelli che non lo fanno per chissà cosa è che non hanno voglia o nessun bisogno e son capitati per sbaglio. Credo invece che molti iscritti leggano in incognito entrando senza loggarsi....e qui le cifre sono preoccupanti, dato che non capisco quale ragione o pensiero faccia sì che leggi senza,loggarti, quasi che dbba dimostrare ad altri,che non frequenti più ma che non riesci a stare fuori dal forum....
Ma in fondo la libertà risiede anche in questo e di certo non alzerei scudi di avversione, anzi....proprio per questo cercherò di essere propositivo e "interessante" per dare voglia di uscire allo scoperto.
Maieutica. Dai!!dite ancora cosa vi annoia e cosa vorreste. Ma sarebbe bello che in molti partecipaste, e non solo chi è attivissimo e lettore attento.
Per citarmi direi che è come ieri sera al citropesce: felici di ritrovarci e in debito di voglia di ritrovarci più spesso. Tocca rompere la routine, e trovare un appiglio per rendere le cose interessanti e curiose.
Grazie ragazzi!
Fisch

« Risposta #52 il: Gennaio 21, 2017, 07:06:09 pm »
È solo

E solamente

Ed unicamente

per il rispetto che è dovuto alla Vostra piuma, tutto men che servile, che Vi rispondo, come ho sempre fatto, e ci mancherebbe.

E scrivo Voi,  perché siete più d'uno, anche se un solo manipolo,  è vero, ma che va fulgido sfoggiando diamanti, dal Capitano che leggiadro arpeggia balearita' , al solo per gli stolti Frickettaro, mai abbastanza ascoltato; da un'insperato ripescaggio d'un eroico Ulisse che ritorna ai suoi littori lidi, giusto in tempo per trovarsi servito e imbandito un bel banchetto, a quell' invertito, sì,  invertito di un Cronio, che inspiegabilmente,  anziché divorare i suoi pargoli citronici, li delizia continuamente col suo vaso di Pandora di mirabilia.

E mi scusino gli altri, non vorrei stancare.

Maccome, non si creda neppure per un istante che me la " volessi tirare " , almeno, io parlo per me, volevo -  e voglio - vedere dove si poteva andare a finire.

Io sono ora un mero spettatore della tendenzialmente diventante " Commedia " di conterraneita' dantesche, dove posso agisco ed ho agito, quando posso lo faccio bene, alle volte capita che l'impresa sia superiore alle mie misere umane forze, se ho mai intascato una lira in qualsiasi modo attraverso quanto abbia mai scritto ditemelo, se ho tratto guadagno dalle traduzioncine del Nuancier vedi sopra, se scrivo castronerie, se mi invento l'inesistente, se non cito, se invece cito ed il citato è il rovescio multiplo di quello che volevo dimostrare, sono qui.

Cosa non va?
Devo usare una sola parola?

Bu o ni smo ( o buo ni smo, per la Play)

Già applicato, e passi, ma se il futuro dev'esser all'insegna del " vorremoselo " , i miei polmoni già bestemmiano.

Altro punticino che vorrebbe esser degnato di considerazione,  è che d'enimmi, se ne sente poco bisogno, e ogni punto interrogativo lasciato tale, aspirerebbe a trovar soddisfazione.

Mi trovo a malincuore troppo spesso d'accordo con Franco ( sempre mi rattristo, pensandolo esule in'Isvizzera dipartito d'Ininspagna )nel senso ora di restringere certe aree di discussione.
Ma moderatamente ( blasfemia! ) per non isolare il Forum dal mondo, e allo stesso tempo considerando che un riconoscimento ci vuole.

E ora basta Bartezzaghismi e Ghilardinate, è l'ora di fare il pieno, possibilmente di 100 ottani!
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2017, 07:24:47 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #53 il: Gennaio 21, 2017, 07:51:07 pm »
Oh,
    gira roba forte !  [:crazy]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #54 il: Gennaio 21, 2017, 09:22:34 pm »
 [:inch]Salve a tutti, anch'io mi sento in obbligo di fare un mea culpa... [:inch]

Manco da tanto, è vero, ed ho trascurato anche la mia cara ID.
A mia discolpa, in parte,  posso dire che mi sono dedicato alla sistemazione di una Fiat 500 L del '71 ed ultimamente sto restaurando la Vespa 50 R del '73 di mio padre!

Sono stati gli unici svaghi meccanici che ho avuto e mi lagno solo del tempo impiegato a far ciò, che è sempre pochissimo, rispetto a quello che vorrei fare... [V]
Per me, il garage è una seconda casa!

Vorrei tornare ad essere più presente anche qui sul forum, che tanto mi ha dato negli anni scorsi... ovviamente non l'ho dimenticato e mi spiace leggere di queste "defezioni", ma probabilmente ognuno di noi ha ed ha avuto i propri buoni motivi...

Un plauso a chi ha avuto l'idea di "richiamare all'adunata" i formulati... [:clap]

Un abbraccio  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #55 il: Gennaio 21, 2017, 09:41:06 pm »
È solo

E solamente

Ed unicamente

per il rispetto che è dovuto alla Vostra piuma, tutto men che servile, che Vi rispondo, come ho sempre fatto, e ci mancherebbe.

E scrivo Voi,  perché siete più d'uno, anche se un solo manipolo,  è vero, ma che va fulgido sfoggiando diamanti, dal Capitano che leggiadro arpeggia balearita' , al solo per gli stolti Frickettaro, mai abbastanza ascoltato; da un'insperato ripescaggio d'un eroico Ulisse che ritorna ai suoi littori lidi, giusto in tempo per trovarsi servito e imbandito un bel banchetto, a quell' invertito, sì,  invertito di un Cronio, che inspiegabilmente,  anziché divorare i suoi pargoli citronici, li delizia continuamente col suo vaso di Pandora di mirabilia.

E mi scusino gli altri, non vorrei stancare.

Maccome, non si creda neppure per un istante che me la " volessi tirare " , almeno, io parlo per me, volevo -  e voglio - vedere dove si poteva andare a finire.

Io sono ora un mero spettatore della tendenzialmente diventante " Commedia " di conterraneita' dantesche, dove posso agisco ed ho agito, quando posso lo faccio bene, alle volte capita che l'impresa sia superiore alle mie misere umane forze, se ho mai intascato una lira in qualsiasi modo attraverso quanto abbia mai scritto ditemelo, se ho tratto guadagno dalle traduzioncine del Nuancier vedi sopra, se scrivo castronerie, se mi invento l'inesistente, se non cito, se invece cito ed il citato è il rovescio multiplo di quello che volevo dimostrare, sono qui.

Cosa non va?
Devo usare una sola parola?

Bu o ni smo ( o buo ni smo, per la Play)

Già applicato, e passi, ma se il futuro dev'esser all'insegna del " vorremoselo " , i miei polmoni già bestemmiano.

Altro punticino che vorrebbe esser degnato di considerazione,  è che d'enimmi, se ne sente poco bisogno, e ogni punto interrogativo lasciato tale, aspirerebbe a trovar soddisfazione.

Mi trovo a malincuore troppo spesso d'accordo con Franco ( sempre mi rattristo, pensandolo esule in'Isvizzera dipartito d'Ininspagna )nel senso ora di restringere certe aree di discussione.
Ma moderatamente ( blasfemia! ) per non isolare il Forum dal mondo, e allo stesso tempo considerando che un riconoscimento ci vuole.

E ora basta Bartezzaghismi e Ghilardinate, è l'ora di fare il pieno, possibilmente di 100 ottani!
 [:hello]

Dall'ardor tuo ne traggo intuito che c'eri tu anche a la sagra de lo fungo trifolato!

[:D] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #56 il: Gennaio 22, 2017, 12:55:56 am »
al solo per gli stolti Frickettaro, mai abbastanza ascoltato;

8)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #57 il: Gennaio 23, 2017, 12:15:58 pm »
A mio modesto avviso le principali cause che hanno intorpidito il forum  negli ultimi anni sono certamente naturali ..
Non dimentichiamo che una porzione importante del forum è tecnica  ( quella che io preferisco e dove io scrivo di più), ed è ovvio che da quando un decennio fa la febbre Ds è esplosa sulla rete, … quasi tutti gli argomenti sono stati trattati …. e questo trascina verso il basso anche l’area non tecnica ..
Entrambe le aree potrebbero comunque acquistare nuovo vigore …. Secondo me dal Club e quindi dalle persone che lo compongono .
So bene che molti di voi non sono in accordo con me, ma credo che il Club sia un volano e risorsa  importantissima, quindi non credo che dividendo le due entità si possano ottenere maggiori risultati, tutt'altro.
Dopotutto il Forum è già aperto a tutti, ma non dobbiamo dimenticare che è un Forum con una personalità ben distinta, che è quella della salvaguardia storica di un oggetto meccanico specifico .
 Questo comune denominatore intercetta le passioni di tutti  noi e ci fa incontrare .
 Ma questo potrebbe creare una naturale selezione dei partecipanti … nel senso che se qualcuno si offende se io critico pesantemente ( ma sempre con educata modalità) l’utilizzo dei fari a led ( esempio) su una DS e si allontana per questo …. Amen .
Altrimenti sarebbe un forum di cazzeggio come tutti gli altri …
Come rivitalizzare il forum ?? …. Creando nuove opportunità di crescita del Club innanzi tutto, e mi sembra che lo staff del Club stia facendo un buon lavoro, date le circostanze e con tutte le difficoltà attuali  … del resto se stiamo qui a parlare di Ds è anche grazie all’impegno di figure storiche Citroniche appassionate , e questo non possiamo dimenticarlo …. Anzi!
Sarebbe bello se si potessero creare delle sedi o sezioni di sedi  del Club su tutto il territorio nazionale …
Un esempio da imitare è senza dubbio l’attività di Ciccio, in Puglia, vero animale di razza della convivialità, da solo riesce ad organizzare eventi incredibili, ............che però impegnano marginalmente le pagine del forum, forse perché ad una magistrale capacità organizzativa non corrisponde una adeguata capacità del forum stesso  a dare la  giusta modalità di condivisione …. ecco forse al Forum servirebbe, oltre ai già bravi moderatori, una regia per dare adeguata visibilità ad argomenti interessanti …. ma mi rendo conto benissimo che qui nessuno è pagato per scrivere oppure organizzare, ma tutto si basa su semplice passione e volontariato, quindi non è semplice trovare la giusta quadratura del cerchio .
Comunque una cosa è certa, ben vengono questi spunti di riflessione , ed è grazie ad alcune figure storiche di questa comunità veri caposaldo di qualità dialettica e di argomentazione  che possiamo sperare di contenere gli attacchi della mediocrità becera ….
Buona Ds e buon  forum a tutti.
   [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Alben

• **
  • 134
« Risposta #58 il: Gennaio 23, 2017, 02:12:04 pm »
ormai la formula del forum su internet è defunta quasi come chi  partecipava 10 anni fa, non è colpa di psa o malgestioni delle stesso, oggi tutte o quasi le comunicazioni girano su piattaforme diverse più agili, veloci e fruibili, vedi i vari gruppi su whatsup o facebook, magari questi non hanno archivi da consultare ma la gente oggi vive alla giornata

il ricambio generazionale probabilmente non ci sarà o e se proprio va bene marginale e trascurabile numericamente,  è il settore in genere con tutto quello che ci gira attorno che perde d'interesse per i giovani di oggi

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #59 il: Gennaio 23, 2017, 02:16:39 pm »
....
So bene che molti di voi non sono in accordo con me, ma credo che il Club sia un volano e risorsa  importantissima, quindi non credo che dividendo le due entità si possano ottenere maggiori risultati, tutt'altro.
.....

Allora il volano è fermo. Perché oggi non va eppure è già parte integrante del Club.
Credo che qualcosa andrebbe cambiato. Sperare "nel volano" è la soluzione attuale. E non va.