Parliamone...

• 112 Risposte
  • 20299 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Parliamone...
« Risposta #30 il: Gennaio 20, 2017, 04:03:01 pm »
Bene, avanti un altro.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #31 il: Gennaio 20, 2017, 04:10:38 pm »
Io faccio 2 proposte: (sempre quelle....)
- disgiungere il forum dal club
- chiuderlo ai non iscritti

E spiego le mie ragioni:
la prima perché sicuramente non si perderebbe nessuno ma si potrebbe guadagnare qualcuno che del club non ne vuole assolutamente sapere.
Conosco diverse persone che mai vorrebbero far parte dell'Ideesse. Ragioni loro. Ma va detto che questi potrebbero essere persone che ritornano.
la seconda è già più difficile da capire, ma, guardando i numeri dei "visitatori" (in questo momento: 28 Visitatori, 8 Utenti) forse si otterrebbe qualche iscritto in più.
E inasprirei ancora di più la mia scelta proponendo che chi non interviene, chessò, per 6 mesi venga automaticamente cancellato.
Di sicuro avremmo più interventi

Io la mia parte l'ho fatta.

Sono d'accordo con la seconda proposta, anche sul cancellare chi non interviene mai.
La prima non è una novità ma non l'ho mai capita molto: il forum nasce dal club, ok, ma il forum è il forum, non è che chi non è iscritto al club non può intervenire nel forum...
Parli di una questione formale, di apparenza? Perché in pratica il forum e il club sono già due cose diverse, mi pare.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #32 il: Gennaio 20, 2017, 04:33:25 pm »
Sono d'accordo con la seconda proposta, anche sul cancellare chi non interviene mai.
La prima non è una novità ma non l'ho mai capita molto: il forum nasce dal club, ok, ma il forum è il forum, non è che chi non è iscritto al club non può intervenire nel forum...
Parli di una questione formale, di apparenza? Perché in pratica il forum e il club sono già due cose diverse, mi pare.
Credo che lo Scara parlasse di iscrizione al forum.
In effetti 28 utenti "ospiti" e solo 8 iscritti al forum  è un bello squilibrio.
Il principio dovrebbe essere quello del "do ut des" ed in pochi lo seguono a mio parere.
Penso anche che l'iscrizione al Club non debba essere vincolante per la partecipazione al forum altrimenti si rischia l'enclave.
Confermo inoltre la sensazione di un (ormai troppo prolungato)  periodo di stanca e di depressione (anche economica).
Una soluzione potrebbero essere dei raduni/incontri molto low cost così da ravvivare i rapporti interpersonali e conoscersi anche di più.
Infine ogni tanto un bel paio di tette (non oltre magari) anche qui sul forum ravviverebbero moltissimo.  ;D ;D

Ps: vogliamo pure un bingo dove a fine anno si vincono gadget e ricambi per la DS!  [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #33 il: Gennaio 20, 2017, 04:35:59 pm »

In un certo senso ti capisco.
Ma prendi l'esempio di uno a cui il club, per motivi suoi, sta sul culo.
È più che normale che nel forum del club lui non interverrà mai.
D'altro canto ad un affiliato al club poco cambierebbe il sapere che il forum sia del club o meno.
O sbaglio ?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #34 il: Gennaio 20, 2017, 06:19:05 pm »
Un attimo, per favore.

Se ci mettiamo subito a fare le discussione sul primo intervento di "critica" non coglieremo lo scopo.

Ognuno dica la propria, quando vi sarà un apprezzabile numero di interventi critici si potrà parlare di discussione costruttiva.

L'imputato è il forum e la sua gestione, non l'utente SCARABEO.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #35 il: Gennaio 20, 2017, 06:30:46 pm »
Quoto quanto scritto da Scarabeo.
La mia ricetta è più o meno analoga.
A seguire, gli utenti dovrebbero rimettersi in gioco, come ai bei tempi.
E' out la Lomellina???  Al diavolo, troviamoci da un'altra parte, ma troviamoci.

Una piccola precisazione, se sbaglio correggetemi: questo forum non nasce dal club; nasce da un privato appassionato (alias Citromarco).
Poi si trasferisce al club, se non ricordo male nel 2008, o giù di lì.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #36 il: Gennaio 20, 2017, 06:42:01 pm »
In un certo senso ti capisco.
Ma prendi l'esempio di uno a cui il club, per motivi suoi, sta sul culo.
È più che normale che nel forum del club lui non interverrà mai.
D'altro canto ad un affiliato al club poco cambierebbe il sapere che il forum sia del club o meno.
O sbaglio ?

Ok, ho capito.
Allora sono d'accordo con te e con Mickey.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #37 il: Gennaio 20, 2017, 06:52:52 pm »
mah..
a me piace scarabeo...ma anche altri.
legare il forun al club non lo vedo molto bene.
personalmente quest'anno non ho rinnovato la tessera al club perchè non d'accordo con l'aria che tira pure li.
avevo tempo fa già evidenziato piu volte questo andazzo.
critiche?
a chi?perchè?
bah in realtà ho una (mageri piu)colpe.
poca voglia di ''lavorare''per il gruppo . in primis.poca di discurtere,speciecon chi non capisco o non mi capisce o conosce.
pui voglia di ''godere''di un forum e magari di un club,dei sorrisi,goliardia etc.
poca voglia di insistere insomma,anche se ritengo giusto alle volte dire la mia.
mi domandavo (non solo io)perchè il progetto sui meccanici dal 2013 (ma anche molto prima)non è andato avanti.
mi domandavo perchè,( )quello vero entrare a far parte dei satelliti asi quando personalmente e dopo molti tentennamenti ne sono uscito, fino a ieri mi si prendeva in giro per la targa oro e oggi ???non mi piace.me ne sono andato perchè ho trovato amici e non burocrati interessati che ''non gradivano''le mie osservazioni.ma avendo in rubrica 10 numeri di telefono di persone amici/conoscenti che rispondono.
ecc. se ne può scovare anche altre.
so che far felici tutti non è possibile ovvio.
ma adesso ho scritto troppo,non ho piu voglia.
però avrei voglia di cazzeggiare un poco...con amici magari giovani e spiritosi come cronio vecchia maniera...
ps.ho ricevuto una mail che mi invita ad un aperitivo piemontese domenica e mi dispiace non poter esserci.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2017, 07:25:14 pm »
Credo che chi non scrive qui, non lo fa certo perché c'è una striscia rossa in alto, quanto perché non è d'accordo con la moderazione o l'amministrazione del Forum, magari senza capire che le cose sono cambiate da tempo.
Il Club, a mia memoria, non ha MAI interferito con la moderazione, né formalmente né informalmente, anzi: mi sono sentito dire più di una volta che il Club avrebbe dovuto farlo.
Quindi le ragioni sono probabilmente altrove e ben si è visto che fine hanno fatto iniziative "indipendenti" staccate da quella che -bene o male- resta la più grande famiglia DS in Europa.

Aggiungo che l'incendio al CDSC ci ha certamente bloccati definitivamente e così resteremo fino a fine febbraio, ma il Club non siamo solo noi: ci sono una quantità di Consiglieri che si stanno adoperando per organizzare un raduno in zona Nord non più tardi di fine marzo (vedi topic in area radunoi, quindi non cercate poi scuse per non esserci perché ve lo diciamo già da oggi, 20 gennaio.

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #39 il: Gennaio 20, 2017, 07:39:06 pm »
Il Club, a mia memoria, non ha MAI interferito con la moderazione, né formalmente né informalmente, anzi: mi sono sentito dire più di una volta che il Club avrebbe dovuto farlo.

Allora male non sarebbe lo spiegare cosa deve/doveva fare il moderatore, perchè più volte ho letto la formuletta "non deve passare il messaggio che..." riferito al fatto di essere nel forum di un certo club con precise idee.
Se qualcuno mi volesse spiegare i compiti del moderatore, ne sarei lieto.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #40 il: Gennaio 20, 2017, 07:59:27 pm »
Credo che chi non scrive qui, non lo fa certo perché c'è una striscia rossa in alto, .....

Invece si. Inventiamo un forum sul calcio in generale.
Si iscrivono tutti. E tutti discutono.
Poi dopo alcuni anni di successo, in alto ci mettiamo una fascia blu e nera e il forum diventa improvvisamente interista ma sempre aperto a tutti. Tu non pensi che calerebbero gli interventi ?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #41 il: Gennaio 20, 2017, 08:34:53 pm »
Invece si. Inventiamo un forum sul calcio in generale.
Si iscrivono tutti. E tutti discutono.
Poi dopo alcuni anni di successo, in alto ci mettiamo una fascia blu e nera e il forum diventa improvvisamente interista ma sempre aperto a tutti. Tu non pensi che calerebbero gli interventi ?

Forse si', ma almeno tornerebbe renatùn! 😃

« Risposta #42 il: Gennaio 20, 2017, 08:36:03 pm »
Scusate se dico la mia.
Questo argomento è stato discusso più e più volte e alla fine è andato a finire sempre ... come una bolla di sapone. Ognuno di noi con le proprie idee, con i propri punti di vista e con le proprie posizioni.
Tutte le precedenti volte che si è discusso di questo argomento (ed anche questa volta) si è detto che fino ad un certo punto (o, forse sarebbe più corretto dire fino ad un certo anno), entrare nel forum era un piacere, perchè grazie a certi "utenti" sentivi quell'aria di familiarità, quell'aria "cazzara" e nello stesso tempo quella "preparazione", competenza e serietà che ci sono nei VERI gruppi di Amici. Nelle vere e sincere comitive. Praticamente si respirava quell'aria che, pur non conoscendoli, quegli "anonimi utenti" nel giro di mezz'ora diventavano i tuoi Amici.
Ebbene, vuoi per la nuova Charte, vuoi per la presenza del Club, vuoi per il lavoro dei Moderatori (e/o quant'altro avete detto in precedenza) è INNEGABILE che da un certo punto in avanti, questo forum si è "spento".
Quando mi sono iscritto io (Gennaio 2009) c'erano questi Amici, Stefano Comp, Bazz, Dario Quinto93, Vito Maverick, Andrea, Renato e, nn ricordo il nome, quello che era alto 2 metri e le spalle larghe che sembrava un armadio 4 stagioni , che aveva una competenza in materia davvero eccelsa ed aveva la pazienza e la semplicità nel farti capire le cose e nello spiegare il modo di riparare il danno, da fare invidia al miglior insegnante che uno possa avere. E come lui, anche gli altri menzionati e molti ancora di cui non ricordo più i nomi, erano (e sono!) persone con un bagaglio culturale sia in materia Ds che in genere, che è un peccato averli persi.
Pertanto, secondo me, sarebbe bene che parlassero proprio queste persone, spiegando i motivi per cui hanno lasciato "spegnere" questo forum. Perchè indipendentemente dalla crisi che ognuno di noi sta vivendo, indipentemente dall'evolversi della nostra vita (Famiglia, Figli, lavoro ect ect) quando una cosa è bella e piacevole, tu ci vai lo stesso, lo apri il forum!!! Giusto per il piacere di leggere le cose che magari gia sai, ma condite con le mandate a cag... che Comp scriveva allo Scara, piuttosto che gli incazzamenti di Ado contro Maurizio Cronio. Non vi nego che io la mattina appena arrivavo al lavoro, prima ancora di accendere le luci e i video games, accendevo il PC e mi collegavo su questo forum. Cosa che ormai nn faccio più da almeno 5 anni. E poi nell'ultimo anno e mezzo non mi sono neanche collegato. ...
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2017, 08:40:04 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #43 il: Gennaio 20, 2017, 08:56:19 pm »

Una soluzione potrebbero essere dei raduni/incontri molto low cost così da ravvivare i rapporti interpersonali e conoscersi anche di più.

Domenica mattina ore 10 caffè e giretto citronico ad Avigliana (TO). Bar L'Elysee. Via Matteotti 44.
Fabio
 [;)]

*

Offline free

• 309
« Risposta #44 il: Gennaio 20, 2017, 09:55:04 pm »
Ciao, io sono iscritto al forum dal 2003, e da allora credo non ci sia stato giorno in cui non mi sia collegato per vedere cosa succedeva, la partecipazione attiva e diminuita progressivamente in relazione al cambiamento e al clima che si stava creando all 'interno delle discussioni.Da quando mi sono iscritto il forum e cambiato molto, si è scelta una linea e si è lavorato negli anni per portarlo dove è adesso. Le poche righe della prima pagina del sito del forum sono rimaste invariate negli anni, quello è lo spirito che ha animato il forum e nel quale io ancora mi riconosco. Quello attuale si è evoluto  e cambiato, non in senso negativo, e diventato qualcosa di diverso, quello spirito non lo si respira più e andato via come le persone che ci si riconoscevano.  [:hello]