Scusate se dico la mia.
Questo argomento è stato discusso più e più volte e alla fine è andato a finire sempre ... come una bolla di sapone. Ognuno di noi con le proprie idee, con i propri punti di vista e con le proprie posizioni.
Tutte le precedenti volte che si è discusso di questo argomento (ed anche questa volta) si è detto che fino ad un certo punto (o, forse sarebbe più corretto dire fino ad un certo anno), entrare nel forum era un piacere, perchè grazie a certi "utenti" sentivi quell'aria di familiarità, quell'aria "cazzara" e nello stesso tempo quella "preparazione", competenza e serietà che ci sono nei VERI gruppi di Amici. Nelle vere e sincere comitive. Praticamente si respirava quell'aria che, pur non conoscendoli, quegli "anonimi utenti" nel giro di mezz'ora diventavano i tuoi Amici.
Ebbene, vuoi per la nuova Charte, vuoi per la presenza del Club, vuoi per il lavoro dei Moderatori (e/o quant'altro avete detto in precedenza) è INNEGABILE che da un certo punto in avanti, questo forum si è "spento".
Quando mi sono iscritto io (Gennaio 2009) c'erano questi Amici, Stefano Comp, Bazz, Dario Quinto93, Vito Maverick, Andrea, Renato e, nn ricordo il nome, quello che era alto 2 metri e le spalle larghe che sembrava un armadio 4 stagioni , che aveva una competenza in materia davvero eccelsa ed aveva la pazienza e la semplicità nel farti capire le cose e nello spiegare il modo di riparare il danno, da fare invidia al miglior insegnante che uno possa avere. E come lui, anche gli altri menzionati e molti ancora di cui non ricordo più i nomi, erano (e sono!) persone con un bagaglio culturale sia in materia Ds che in genere, che è un peccato averli persi.
Pertanto, secondo me, sarebbe bene che parlassero proprio queste persone, spiegando i motivi per cui hanno lasciato "spegnere" questo forum. Perchè indipendentemente dalla crisi che ognuno di noi sta vivendo, indipentemente dall'evolversi della nostra vita (Famiglia, Figli, lavoro ect ect) quando una cosa è bella e piacevole, tu ci vai lo stesso, lo apri il forum!!! Giusto per il piacere di leggere le cose che magari gia sai, ma condite con le mandate a cag... che Comp scriveva allo Scara, piuttosto che gli incazzamenti di Ado contro Maurizio Cronio. Non vi nego che io la mattina appena arrivavo al lavoro, prima ancora di accendere le luci e i video games, accendevo il PC e mi collegavo su questo forum. Cosa che ormai nn faccio più da almeno 5 anni. E poi nell'ultimo anno e mezzo non mi sono neanche collegato. ...