È solo
E solamente
Ed unicamente
per il rispetto che è dovuto alla Vostra piuma, tutto men che servile, che Vi rispondo, come ho sempre fatto, e ci mancherebbe.
E scrivo Voi, perché siete più d'uno, anche se un solo manipolo, è vero, ma che va fulgido sfoggiando diamanti, dal Capitano che leggiadro arpeggia balearita' , al solo per gli stolti Frickettaro, mai abbastanza ascoltato; da un'insperato ripescaggio d'un eroico Ulisse che ritorna ai suoi littori lidi, giusto in tempo per trovarsi servito e imbandito un bel banchetto, a quell' invertito, sì, invertito di un Cronio, che inspiegabilmente, anziché divorare i suoi pargoli citronici, li delizia continuamente col suo vaso di Pandora di mirabilia.
E mi scusino gli altri, non vorrei stancare.
Maccome, non si creda neppure per un istante che me la " volessi tirare " , almeno, io parlo per me, volevo - e voglio - vedere dove si poteva andare a finire.
Io sono ora un mero spettatore della tendenzialmente diventante " Commedia " di conterraneita' dantesche, dove posso agisco ed ho agito, quando posso lo faccio bene, alle volte capita che l'impresa sia superiore alle mie misere umane forze, se ho mai intascato una lira in qualsiasi modo attraverso quanto abbia mai scritto ditemelo, se ho tratto guadagno dalle traduzioncine del Nuancier vedi sopra, se scrivo castronerie, se mi invento l'inesistente, se non cito, se invece cito ed il citato è il rovescio multiplo di quello che volevo dimostrare, sono qui.
Cosa non va?
Devo usare una sola parola?
Bu o ni smo ( o buo ni smo, per la Play)
Già applicato, e passi, ma se il futuro dev'esser all'insegna del " vorremoselo " , i miei polmoni già bestemmiano.
Altro punticino che vorrebbe esser degnato di considerazione, è che d'enimmi, se ne sente poco bisogno, e ogni punto interrogativo lasciato tale, aspirerebbe a trovar soddisfazione.
Mi trovo a malincuore troppo spesso d'accordo con Franco ( sempre mi rattristo, pensandolo esule in'Isvizzera dipartito d'Ininspagna )nel senso ora di restringere certe aree di discussione.
Ma moderatamente ( blasfemia! ) per non isolare il Forum dal mondo, e allo stesso tempo considerando che un riconoscimento ci vuole.
E ora basta Bartezzaghismi e Ghilardinate, è l'ora di fare il pieno, possibilmente di 100 ottani!