Parliamone...

• 112 Risposte
  • 20307 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Parliamone...
« Risposta #75 il: Gennaio 24, 2017, 09:25:30 pm »
Piuttosto... il buon Alessio Motomss è un po' che non si vede da queste parti.
Io sono per cancellargli l'account!
Cialtrone di un Taricco che fine hai fatto? [:kiss]

E' un mondo senza vie di mezzo. Io non ho lavoro, lui ne ha anche troppo.

Com'era la storia dei polli e della media aritmetica ?

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #76 il: Gennaio 24, 2017, 09:56:43 pm »
Se Salustri fosse in vita ce lo spiegherebbe.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #77 il: Gennaio 24, 2017, 10:01:53 pm »
....
Scara, ti lamenti del rapporto visitatori/utenti e poi vuoi convertire gli utenti in visitatori?
....

No, Capitano. È l'esatto contrario.
Vorrei convertire i visitatori, anche non tutti, in utenti regolarmente loggati.
Come visitatore non loggato non potresti nemmeno leggere quindi o ti iscrivi o te ne vai.
Secondo me, visto che sono molti a leggere, avremmo da guadagnare in utenti. E non poco.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #78 il: Gennaio 24, 2017, 10:05:55 pm »
No, Capitano. È l'esatto contrario.
Vorrei convertire i visitatori, anche non tutti, in utenti regolarmente loggati.
Come visitatore non loggato non potresti nemmeno leggere quindi o ti iscrivi o te ne vai.
Secondo me, visto che sono molti a leggere, avremmo da guadagnare in utenti. E non poco.

Secondo me no, perché almeno quelli che conosco smetterebbero del tutto di leggere il forum e finirebbero tutti su Facebook.

E poi, scusami, cosa ti fa pensare che uno loggato sia più intenzionato a scrivere? Se uno vuole partecipare lo fa a prescindere dal forum chiuso o aperto, non è mica un forum sulle malattie veneree, dove ci può essere imbarazzo.

« Risposta #79 il: Gennaio 24, 2017, 10:29:50 pm »

Non cancellando gli account di chi non scrive ogni tot, no.

Citazione

Con quella magari si. Ma sarebbe la morte.
Come credi che l'abbia trovato io (e molti altri utenti recenti) questo posto?
Cercando con Google "come si fa a scappellare il sarchiapone di destra" - "citroen ID" (che se cerchi con DS, già sappiamo), piuttosto che immagini della scatola dello sterzo (sempre dell'ID  8) ). Se lo chiudi, il prossimo Leonardo da Vinci che verrà qui a allietarci la vita a tutti, come ci arriva?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #80 il: Gennaio 24, 2017, 10:55:22 pm »
iscrivendosi.

« Risposta #81 il: Gennaio 24, 2017, 11:10:29 pm »
Come credi che l'abbia trovato io (e molti altri utenti recenti)
Cercando con Google "come si fa a scappellare il sarchiapone di destra" - "citroen ID"

Ciao Capitan,
ora è passato qualche tempo, ma ricordo che quando scrissi io una ricerca analoga, non mi curai - ma ora.. - di metter le specifiche dx/sx , DS/ID , ma sarchiapone, generico
... e hai voglia di legger pagine!
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2017, 11:17:30 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #82 il: Gennaio 24, 2017, 11:36:20 pm »
Ma iscrivendosi a cosa, se non sai che c'è?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #83 il: Gennaio 25, 2017, 12:12:02 am »
Come in tutti i forum a cui ci si deve iscrivere.
Se sei interessato al mondo DS non hai altri forum italiani. Ti iscrivi, entri e se ti fa cagare te ne vai.
Semplice.
Se ti piace intervieni e lo rendi vivo.
Invece stando dietro la porta ad origliare non lo fai vivere ma ne approfitti e basta.
Arisemplice.

« Risposta #84 il: Gennaio 25, 2017, 01:06:00 am »
Come in tutti i forum a cui ci si deve iscrivere.

Tipo?
Che tutti i forum che conosco io, ci si deve iscrivere per scrivere. Compreso questo.
Se ci si deve iscrivere per leggere, non li leggono neanche i ragnetti, e nessuno sa che ci sono. Come li trovi?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #85 il: Gennaio 25, 2017, 09:09:20 am »
Capiton, Google arriva anche sull'isola ?

Frequento un forum francese "chiuso".
Eppure se scrivo in Gooooogle "Forum Francais Citroen de collection" il primo che mi viene proposto, davanti a tutti quelli "aperti" è proprio lui.
Quindi il problema di come lo trovi è risolto.

Che poi nessuno lo legga è evidente visto che prima ti devi iscrivere. Ed è esattamente quello che succede su quel forum. Alcuni si iscrivono e partecipano. Altri che vengono solo a chiedere come si fa questo o quello senza nulla portare alla comunità duran poco. Lì addirittura dopo solo 3 mesi che non intervieni sei cancellato. Ma sempre con un certo discernimento. Se hai 5 messaggi al tuo attivo e non intervieni più ti cancellano mentre se sei il Fischer della situazione ti telefonano o ti mandano una mail. Raramente cancellano qualcuno che avrebbe desiderato rimanere.
Comunque mi pare una discussione di lana caprina. Se lo si vuole fare lo si fa altrimenti si lascia tutto così com'è e ci si tiene un forum asfittico.
Sottolineo che non ho nulla contro il Club (del quale faccio parte) ma vado oltre e cerco di capire le ragioni di chi il Club proprio non lo sopporta e che, come è logico che sia, non viene certo sul forum del Club.
Tanto più che il forum potrebbe essere, come lo era all'inizio, indipendente da ogni club che non ne avrebbe comunque nessun danno.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #86 il: Gennaio 25, 2017, 09:25:59 am »
Franco calma, nessuno sta dicendo che proponi cose assurde.

Ognuno dice la sua ma sarebbe bene evitare di accapigliarsi fra di noi...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #87 il: Gennaio 25, 2017, 09:44:02 am »
Calmissimo, figurati.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #88 il: Gennaio 25, 2017, 09:56:22 am »

Comunque mi pare una discussione di lana caprina.

[(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #89 il: Gennaio 25, 2017, 09:57:52 am »
Franco calma, nessuno sta dicendo che proponi cose assurde.

Ognuno dice la sua ma sarebbe bene evitare di accapigliarsi fra di noi...

Concordo con Gianluca anche perché se si vuole una soluzione la si trova. Ma, ripeto, non è a mio avviso mettendo restrizioni al forum che si guadagna vitalità.

Faccio degli esempi di forum chiusi:
- forum che trattano argomenti molto riservati quali malattie o sesso
- auto moderne, con scambio di file tipo mappature di centraline, aggiornamenti "non ufficiali" di navigatori, link riservati
- scambio di materiale audiovideo (torrent eccetera)
- forum tecnici tipo quelli degli audiofili che pubblicano schemi elettronici di propria invenzione e che quindi non vogliono siano diffusi rapidamente.

Ma qui, che non diffondiamo notizie segrete, che non trattiamo argomenti scabrosi, che non ci sono file illegali, che i libri tecnici della DS sono già tutti vecchi di 40 anni e ampiamente diffusi online, che diamine dobbiamo chiudere ?

E poi non ho capito bene, vuoi eliminare gli utenti quiescenti e attrarne nuovi? Quindi vuoi meno utenti o più utenti?  [:crazy]

Nuovi utenti ne arrivano settimanalmente. C'è chi scrive e chi no, chi frequenta e chi non scriverà un post, come succede dappertutto. Ti posso fare almeno due casi di utenti iscritti negli ultimi mesi che hanno già stabilito molti contatti con altri utenti e possono definirsi già amici, solo che lo hanno fatto senza scrivere, sentendo me ed altri soprattutto telefonicamente.

Il forum funziona, ma può funzionare meglio, questo è certo. Cerchiamo di fare proposte realmente di apertura e condivisione. Chiudere il forum mi sembra voler creare una sorta di gruppo utenti perfetti, tutti alti e tutti biondi.

Per quello che riguarda il Club io credo che sia non c'entri assolutamente nulla. Il Club è fatto di persone, se a qualcuno io o altri del Club stiamo antipatici eviteranno di scrivere qui indipendentemente dal fatto che si sia nel Club Idéesse o nelle Giovani Marmotte.

Continuiamo a parlarne, con calma e voglia di ragionare.