Gwyneth, la mia nuova compagna

  • 107 Risposte
  • 16334 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #60 il: Gennaio 24, 2017, 08:03:43 pm »
Secondo me verrà benissimo perché Cronio ci sa fare.

Complimenti ragazzo, avanti coi lavori.  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #61 il: Gennaio 28, 2017, 01:46:20 pm »
Grazie Giorgio. [:hello]

Oggi ho sbloccato il motorazzo, due giorni con il Dot come consigliato da Dessex sono bastati. L'unico pistone interessato era il primo che allo sblocco mi ha sparato per aria uno stecco di legno che avevo messo dentro per controllare l'eventuale su e giù e un bel po di schifezze dei vari prodotti messi dentro. Fatto girare un po avendo messo a bagno d'olio, nei cilindri e sulla testata attraverso il coperchio punterie. Non ho visto salire olio dalla coppa ma la batteria era arrivata al capolinea. Gioacchino consiglia di riprovare mettendo il parallelo due batterie e di non provare a mettere in moto tassativamente se prima non vedo olio attivare ai bilancieri e non ho alcuna intenzione di deluderlo [:D]


Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #62 il: Gennaio 28, 2017, 02:36:31 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Praticamente un massaggio cardiaco!
Alla prossima lo sentirai battere in maniera autonoma  [like]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #63 il: Gennaio 29, 2017, 03:12:11 pm »
[:clap] [:clap] [:clap]
Praticamente un massaggio cardiaco!
Alla prossima lo sentirai battere in maniera autonoma  [like]

 [:D]

Questa mattina ci ho perso un po di tempo facendolo prima girare con due batterie in parallelo e finalmente l'olio è arrivato alle punterie. Le puntine ancora ok, la corrente arriva e bella forte ma c'è un problema o alla calotta o non dove altro visto ho anche cambiato bobina e fili candele ma niente, alle candele non arriva corrente. Calotta e rotore sembrerebbero nuovi. Pazienza, dovrò aspettare di risolvere per poter tentare l'avviamento. [A:sob]

 [:hello]

Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #64 il: Gennaio 29, 2017, 04:03:19 pm »
Il condensatore?

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #65 il: Gennaio 29, 2017, 05:14:08 pm »
riprova anche le puntine, che siano quasi perfette .....poi io di solito ci passo un pennello imbevuto di diluente....con le riesumazioni oramai ho una certa dimestichezza....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #66 il: Gennaio 29, 2017, 08:51:23 pm »
Il condensatore?

L'ho eliminato, che si buchino pure le puntine, mi serve solo di avviarla. [;)] [:hello]


riprova anche le puntine, che siano quasi perfette .....poi io di solito ci passo un pennello imbevuto di diluente....con le riesumazioni oramai ho una certa dimestichezza....

Nel tentativo di pulirle le avevo distanziate, rifatta l'apertura la scintilla c'è e bella forte il problema credo sia veramente nella calotta o tra la stessa e il distributore. Il carboncino è perfetto e il filo d'alta tenzione che esce dalla bobina scocca una scintilla che anche se non è il massimo c'è..
Comunque sia, domani se riesco a trovare delle puntine nuove, sempre che riesca a venire a capo del problema a monte, le cambio [:hello]

Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #67 il: Gennaio 29, 2017, 09:17:25 pm »
Eliminato il condensatore???
Perché vuoi complicarti la vita? Farà più fatica a partire e una volta partita girerà male anche se fosse tutto ok.
O sbaglio?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #68 il: Gennaio 29, 2017, 09:37:36 pm »
Eliminato il condensatore???
Perché vuoi complicarti la vita? Farà più fatica a partire e una volta partita girerà male anche se fosse tutto ok.
O sbaglio?

Vero, ma metti che non funzioni bene e che sia in dispersione, allora si che mi complico la vita.. [:)]

Ma si tratta di tentativi fatti questa mattina, domani la storia sarà diversa. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #69 il: Gennaio 31, 2017, 03:09:53 pm »
Ieri ho ripercorso tutte connessioni elettriche, con puntine e condensatore arriva una scintilla che levati... [(brrr)] poi in serata ho ultrasuonato il carburatore che era in queste condizioni.








E questa mattina dopo un primo avviamento con molta cautela per vedere se l'olio arrivava copioso alle punterie, l'ho riavviata con farfalla aperta e guardate che spettacolo!!


 [(balletto1)] [(ola1)]..

Prima di portarla al capanno con video di rito ho provato le marce, precisissime e la frizione stacca che è un piacere, poi devo cambiare l'olio che fatica a salire, perché: filtro occluso? passaggi altrettanto a freddo? non so, in effetti con l'olio un po più caldo sembrava zampillassero di più...ma prima di muoverla per qualche minuto devo accertarmi che salga in abbondanza e già che ci sono provo a sistemare anche l'impianto di raffreddamento, c'è il manicotto che va alla pompa crepato (di freddo che è la stagione giusta) e il radiatore da disincrostare. [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 04:02:14 pm da IDcronio »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #70 il: Gennaio 31, 2017, 03:53:10 pm »
 [like] [like] [like]  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #71 il: Gennaio 31, 2017, 05:05:33 pm »
congratulazioni Cronio, congratulazioni vivissime per la rinascita.
I primi vagiti della nuova "bella" sono molto interessanti.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.302
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #72 il: Gennaio 31, 2017, 05:21:05 pm »

Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #73 il: Gennaio 31, 2017, 06:54:19 pm »
 [:love]
Grandeeee

Evvaiiii....

Per il circuito dell'olio, ho sentito di alcuni meccanici che, dopo aver scaricato bene la coppa, versano dentro del gasolio e lo fanno circolare facendo girare il motore a mano. Secondo me anche se lo fai girare per qualche secondo col motorino d'avviamento non succede nulla. Quando vedi il gasolio che arriva su alla testata vuol dire che i condotti sono liberi. Oppure potresti versare il gasolio direttamente dalla testa e vedere se lo drena.

Una volta lavato bene il circuito scarichi il.gasolio e carichi olio fresco.

Che dite? Può essere utile o è una stron7ata?

Fabio

Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #74 il: Gennaio 31, 2017, 06:56:25 pm »


Bravo Cronio bel lavoro e buon divertimento!

 [:hello]
Filippo