Bravo! Dopo tanti anni di forum, e dopo aver visto tante soluzioni mediocri, ecco la giusta realizzazione ,con gli altoparlanti nella posizione corretta , l'ideale x chi vuole ascoltare la musica in auto come a casa ,ovviamente bisognera' aggiungere un subwoofer posteriormente del diametro di almeno 25 mm. Avrei smussato un po' la sezione del supporto dove andranno inseriti i tweeter cosi' da dargli l'angolazione giusta che ne esalterebbe l'effetto stereo. Una biamplificazione che riguardera' il sistema anteriore + il sub dara' la giusta potenza e regolazione ad entrambi. Sei a meta' dell'opera la scelta dei componenti è fondamentale alla riuscita del progetto. Continuo a seguirti okkio !
Veramente.......non vorrei rientrare nel tunnel....il sistema nasceva per essere un due vie e basta.....e nasceva per essere spinto dalla amplificazione dell'autoradio, per questo ho preso un sistema a due vie della Hertz (dsk 165. 3) che oltre ad avere un woofer con una buona risposta in frequenza bassa , ha una efficenza di 93db.....ma già oggi ho upgradato il tutto acquistando......pensate un po'...un ampli Sondstream D100II .(50+50 rms)...un ampli di quelli fatti in america, al costo di 60 euro spedito ( non potevo farmelo scappare, una occasione ghiotta). E il sistema a due vie , sarà affiancato da una coppia di tweeter ( cupola in seta da 24mm e magnete al neodimio ), sempre hertz, gli stessi identici del sistema 2 vie, da posizionare in angolo sopra la curva del cruscotto. Questa seconda coppia si è resa necessaria per poter alzare il fronte sonoro, dato che , anche se i tweeter del 2 vie saranno orientati verso l'alto , non potranno mai alzare il fronte dalla posizione della tasca.
Per Oxi.......non c'è bisogno del 25........ci sono dei subbetti in carico simmetrico , piccoli e con una estensione in frequenza da paura e un buon punch....e cmq, in garage ho anche un altro Soundstream P280 ( 4×35+1×70 , con il suo bel crossover elettronico) ...... quindi......mai dire mai.
Per i fili , devo ancora studiarla.....