[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?

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Offline steu369

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2017, 05:18:13 pm »
se tutto ok nessuna grattatina mai.
comunque sull'utilizzo del semi ci vuole un poco di manico.

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Offline Ugomaria

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2017, 09:22:42 pm »
Proprio pochi giorni fa una persona ha guidato la mia DS e abbiamo provato, su una strada abbastanza ripida, a fare la partenza da fermo. Nessun problema e nessun saltellamento, basta togliere il piede dal freno e subito accelerare. La macchina parte sicura e morbida.

Merito, come ti hanno già detto gli altri, di una meccanica in perfetto ordine e di una regolazione scrupolosa.

Il punta-tacco? Porto scarpe n.46 e quasi sempre "da ginnastica" quindi molto gommose sotto. Non credo che ci riuscirei.

Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2017, 09:48:38 pm »
Guarda che le scarpe da 46 sono l'ideale, perché, come già detto, non si fa col tacco, ma con l'altro lato del piede.

Poi,
[skazzing mode ON]
Se non sapete fare il punta-tacco (si, definizione impropria, ma metodo utilissimo) siete delle mezze seghe di piloti.
Dieci volte di più sulla DS, che sulle altre macchine si usa anche  - se volete fare i negati come mia figlia (che negata non è, ma ci fa) - il freno a mano, ma sulla DS il freno a mano o è scomodo (a leva) o innecessariamente complicato (a pedale).
[skazzing mode OFF]

E mica serve per il semiautomatico, eh, serve comunque  8)

Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2017, 12:06:26 pm »
Proprio pochi giorni fa una persona ha guidato la mia DS e abbiamo provato, su una strada abbastanza ripida, a fare la partenza da fermo. Nessun problema e nessun saltellamento, basta togliere il piede dal freno e subito accelerare. La macchina parte sicura e morbida.

Merito, come ti hanno già detto gli altri, di una meccanica in perfetto ordine e di una regolazione scrupolosa.

Il punta-tacco? Porto scarpe n.46 e quasi sempre "da ginnastica" quindi molto gommose sotto. Non credo che ci riuscirei.

Hai una 20, una 21 o una 23?
In ogni caso, urge regolazione scrupolosa e test compressione, in arrivo molto presto sulla mia Desiree!
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Offline Ugomaria

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2017, 08:29:05 pm »
Hai una 20, una 21 o una 23?
In ogni caso, urge regolazione scrupolosa e test compressione, in arrivo molto presto sulla mia Desiree!

21 a carburatore.

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2017, 09:43:42 pm »
.........compressione (e magari tenuta valvole).......c'è uno specifico motivo che lo lega alle regolazioni idrauliche del cambio?
 [:hello]
Dodo

Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2017, 04:11:48 pm »
La prima fase sarà proprio la messa a punto, il meccanico che l'ha sentita mi ha detto subito che non sta girando "tonda", poi vedremo come va la regolazione della parte idraulica!
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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2017, 06:27:23 pm »
Hai una 20, una 21 o una 23?
In ogni caso, urge regolazione scrupolosa e test compressione, in arrivo molto presto sulla mia Desiree!

Mmmm...
A me già un meccanico che parte e mi dice così di punto in bianco che serve una prova di compressione....beh, o deve fare qualche corso di meccanica oppure si sta spianando la strada per fare dei lavori abbastanza importanti (e magari non necessari).
Una prova di compressione (o di tenuta?) la fai quando hai un motore che consuma olio, o lo senti scampanare perché ha una seria grippata. Ma se il motore non gira tondo prima di tutto si pensa alla messa a punto del motore, quindi accensione, carburazione, gioco valvole, etc etc...

Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #23 il: Febbraio 26, 2017, 06:34:07 pm »
Ben detto!
 [:hello]

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Offline Ugomaria

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2017, 06:29:54 am »
Concordo con Alessio, la frase mi suona tanto come  "adesso inizio a spellarti ben bene".

Ascolta un secondo parere.

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2017, 09:06:58 am »
...esperienza personale ?  [:p]

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2017, 12:10:10 pm »
possibile.
comunque per me si deve partire da un punto certo.
per cui è meglio iniziare da zero,almeno sei sicuro di non dover rifare tutto.
poi imho è compito del mecca stabilire in base al motore che ha davanti se effettuare prova compressione che impiega meno di mezz'ora a affettuare.
poi magari fare un dossier con tutti i lavori ben descritti effettuati,date,costi,tanto da iniziare appunto una storia certa della vettura e ogni intervento effettuato.
certo che è possibile ingrassare il mecca in questo modo.ma insomma non è che siamo sprovveduti.
fra l'altro è un motivo per avere un elenco di professionisti seri e affidabili da molto tempo annunciato ma mai partito.
chissà come mai.

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2017, 02:14:41 pm »
fra l'altro è un motivo per avere un elenco di professionisti seri e affidabili da molto tempo annunciato ma mai partito.
chissà come mai.
Beh, qualcosina direi che esiste già.
Se non altro si tratta di meccanici che sanno su cosa si sta lavorando. E non è da poco.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15970.msg348678#msg348678
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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2017, 10:45:52 am »
Mmmm...
A me già un meccanico che parte e mi dice così di punto in bianco che serve una prova di compressione....

il test di compressione è una mia idea, non del meccanico.

ieri sera non è voluta partire, per la prima volta, e indica un serio bisogno di messa a punto

oggi riprovo, altrimenti mi sa che il meccanico deve venire a prenderla di persona!
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Offline Ugomaria

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Re:[cambio semiautomatico] spunto in salita - trucchi e suggerimenti?
« Risposta #29 il: Marzo 03, 2017, 09:51:00 am »
Comincia dalla carburazione. Moltissimi dei miei problemi venivano da lì, e quando non parte da freddo so che è lì che bisogna andare a fare regolazioni.

Trucchetto che a me funziona sempre quando da problemi: tolgo il tubo di gomma che entra nel carburatore e faccio cadere un pochino di benzina nello stesso. Così parte subito, ma so che a quel punto dev'essere regolata la carburazione.