O se vuoi fare un'altra prova ancora più empirica, fai un salto giù a Palma, ti faccio provare due DS messe benino di motore e vedi la differenza
Comunque, se gli va di rifare il motore... non è una cattiva cosa, no?
La macchina lo merita, il resto sembra messo bene, il motore meno...
Si rifà e si vive meglio...
lo farei mooolto volentieri!
devo dire che il motore è andato benino, ma l'ho sempre sentito girare irregolarmente.
fumo azzurro e puzza di fritto no, e consumo di olio non eccessivo, per i circa 700 km percorsi nel primo mese di utilizzo.
vero che la prova compressione non è l'unico motivo che mi spinge a rivedere il motore: il proprietario anteriore mi ha scontato un importo importante (10% del prezzo di acquisto) per poter fare interventi che lui non aveva più voluto affrontare.
alle mie domande sulla guarnizione di testa ha detto "non l'ho toccata ma credo che sia buono farla rivedere in futuro", e questo per ha un buon valore.
la lista dei lavori fatti finora non include mai il motore, solo sezione idraulica, radiatore e parti elettriche, e si vede che il motore trasuda in alcuni punti.
dato che è ferma, preferisco togliermi il pensiero, sapendo già che è un investimento nei futuri anni, cercando di mantenere l'originalità dei componenti.
qui credo che tutti sian passati da piccoli e grandi interventi, ognuno ha valutato in base al momento, al problema e alla passione, oltre che al portafoglio.