Io ho usato una 23ie semiautomatica tra il 1998 e il 2002 come auto di tutti i giorni.
Trainavo pure il carrello !
Consumi stratosferici.....ma poca, pochissima manutenzione.
Non sono mai rimasto a piedi anche se pisciava di tutto.
Le prestazioni sono del tutto simili ad una 21.
Detto questo, oggi, non la riprenderei più. La preferisco decisamente a carburatore.
Tutto è più semplice. Ed aggiungi ad un'auto già di per sé non famosa per l'affidabilità, almeno altri 5 motivi per rimanere a piedi.
5 componenti meccaniche che sulla carburatore non esistono nemmeno e che, anche singolarmente rotte, ti lasciano a bordo strada....
Effettivamente anche io con la DS 23 i.e. che usavo come auto quotidiana, almeno inizialmente, sono rimasto a piedi diverse volte: iniettori difettosi (facevo 2,5 km con un litro, tra l'altro) che la ingolfavano fisso; la pompa della benzina che improvvisamente fa scena muta. Qualche affanno nell'accensione con conseguente indeboliemento della batteria. Ed ogni volta carro-attrezzi (e solitamente mi partivano i fari della retromarcia, regolarmente strisciati sull'asfalto).
Per scaramanzia non mi sbottono sulla DSpécial che ho adesso: anche se ho misurato i consumi e mi fermo a 6,7 km con un litro: speravo consumasse un po' di meno.