Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?

  • 68 Risposte
  • 9925 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #45 il: Marzo 14, 2017, 11:47:18 pm »
..... ma serve un cacciavite??

A parte gli scherzi, mi scuso con chi ha aperto il topic se c'è stato un simpatico scambio di battute ma dopo un pò questo tipo di argomento porta noia perchè si arriva sempre ai soliti discorsi: scegliere una a carburatore perchè l'iniezione brucia, scegliere un cambio meccanico perche il semi è troppo complesso, scegliere una a olio verde perchè quello rosso puzza..... la più grande soluzione è fare una buona revisione/manutenzione e problemi non ce ne sono; se poi si vuole andare in giro con dei tubi di quarant'anni avendo come soluzione un cacciavite e una fascetta liberi di farlo.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #46 il: Marzo 15, 2017, 12:19:45 am »
Non si è parlato di scegliere.
Io ho una CX a iniezione. E una DS20 col semi.
Solo che so riconoscere e descrivere le loro particolarità.
È sciocco non credere che un motorino di avviamento che si rompe ti possa rovinare le vacanze su una BVH ma non lo fa su una a cambio meccanico.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #47 il: Marzo 15, 2017, 12:23:47 am »
Se il resto funziona .......... ci sarebbe sempre l'opzione manovella per le 4 marce.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #48 il: Marzo 15, 2017, 09:28:05 am »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #49 il: Marzo 15, 2017, 09:29:48 am »

A parte gli scherzi, mi scuso con chi ha aperto il topic se c'è stato un simpatico scambio di battute ma dopo un pò questo tipo di argomento porta noia perchè si arriva sempre ai soliti discorsi: scegliere una a carburatore perchè l'iniezione brucia, scegliere un cambio meccanico perche il semi è troppo complesso, scegliere una a olio verde perchè quello rosso puzza.....
 [:hello]

Ma difatti , non c'era l'intenzione di dire , preferisci  questa perche' quella e' cosi', cioe' una comparazione.
Il mio post chiedeva a chi ce l'ha' , quali problemi ha dovuto affrontare , e se nonostante questi problemi , fosse ancora convinto di aver fatto la scelta giusta , magari raccontando anche le sue sensazioni ..... tutto qui

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #50 il: Marzo 15, 2017, 10:13:51 am »
Ma difatti , non c'era l'intenzione di dire , preferisci  questa perche' quella e' cosi', cioe' una comparazione.
Il mio post chiedeva a chi ce l'ha' , quali problemi ha dovuto affrontare , e se nonostante questi problemi , fosse ancora convinto di aver fatto la scelta giusta , magari raccontando anche le sue sensazioni ..... tutto qui

io sono soddisfattissimo: ha tutto quello che mi "mancava" sul DSuper (nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene  [:D] ) e non tornerei mai indietro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #51 il: Marzo 15, 2017, 10:17:45 am »
Vedi come va il mondo: io non la riprenderei più, invece.

Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #52 il: Marzo 15, 2017, 10:26:46 am »
Ah ah aha ha ah a ........ vabbe' ....il mondo e' bello perche' e' vario .....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #53 il: Marzo 15, 2017, 10:34:59 am »
Vedi come va il mondo: io non la riprenderei più, invece.





*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #54 il: Marzo 16, 2017, 09:08:19 am »
Ma difatti , non c'era l'intenzione di dire , preferisci  questa perche' quella e' cosi', cioe' una comparazione.
Il mio post chiedeva a chi ce l'ha' , quali problemi ha dovuto affrontare , e se nonostante questi problemi , fosse ancora convinto di aver fatto la scelta giusta , magari raccontando anche le sue sensazioni ..... tutto qui

Io non ho avuto dubbi sulla scelta iniziale, scelta dettata anche da motivazioni tecnologiche: volevo la DS sulla quale Citroen si era gettata più avanti possibile e l'ho trovata. Ho rinunciato solo al semi perché personalmente sul motore IE della 23 trovo più adatta la quinta marcia.

A luglio sono 20 anni che ho la mia DS, con la quale ho girato parecchio, anche ben fuori dall'Italia.
Non sono MAI rimasto fermo per problemi riguardanti l'iniezione. MAI.

Quando sono rimasto fermo, sarei rimasto fermo anche con una DSpecial.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #55 il: Marzo 16, 2017, 09:48:20 am »
Io non ho avuto dubbi sulla scelta iniziale, scelta dettata anche da motivazioni tecnologiche: volevo la DS sulla quale Citroen si era gettata più avanti possibile e l'ho trovata. Ho rinunciato solo al semi perché personalmente sul motore IE della 23 trovo più adatta la quinta marcia.

A luglio sono 20 anni che ho la mia DS, con la quale ho girato parecchio, anche ben fuori dall'Italia.
Non sono MAI rimasto fermo per problemi riguardanti l'iniezione. MAI.

Quando sono rimasto fermo, sarei rimasto fermo anche con una DSpecial.

ogni volta che scrivi con questo impeto mi fai venire voglia di 23ie.
Bisogna dire poi che tu la SD la tratti bene e l'hai sempre curata come si deve.
probabilmente una ie trascurata te la fa pagare molto prima e molto piu' velocemente/pesantemente di un carbu trascurato.
forse questa visione è quello che intendeva scarab.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #56 il: Marzo 16, 2017, 09:56:51 am »
Lo sapevo che avresti risposto così. Sei scontato !!!  [:D]

So bene anche io che se su un'auto fai tutto nuovo difficilmente ti lascia a piedi.
Basta vedere tutta l'elettronica di una moderna e mica rimani spesso a piedi.
Ma il discorso è diverso. Hai dei componenti vecchi di 40 anni di un'elettronica primitiva che non hai su una a carburatore.
Inoltre è anche inutile perché non hai migliori prestazioni o minori consumi.....

Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #57 il: Marzo 16, 2017, 12:14:08 pm »
Inoltre è anche inutile perché non hai migliori prestazioni o minori consumi.....


E hai la pompetta della benzina che fa bzzz tutto il tempo...  [:fiu]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #58 il: Marzo 16, 2017, 02:29:17 pm »
ogni volta che scrivi con questo impeto mi fai venire voglia di 23ie.

Idem!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #59 il: Marzo 16, 2017, 04:23:23 pm »
ogni volta che scrivi con questo impeto mi fai venire voglia di 23ie.
Bisogna dire poi che tu la SD la tratti bene e l'hai sempre curata come si deve.
probabilmente una ie trascurata te la fa pagare molto prima e molto piu' velocemente/pesantemente di un carbu trascurato.
forse questa visione è quello che intendeva scarab.

Le uniche cose che devono realmente essere a posto sono i tubi benzina e la pompa.

Quando ho fatto il primo ICCCR in Belgio avevo il motore nuovo ma le varie sonde non mi pare...E anche gli iniettori penso di averli cambiati dopo. Ma sapete dopo quanto un iniettore inizia a pisciare ???
Credetemi, alla lunga danno più problemi quelle a carburatore e non lo dico io, lo dicono le pagine di questo forum....Che sono a vostra disposizione per la lettura.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...