Ieri sera tornato dall'incontro con Fisher, arrivato nel cortile dei box per parcheggiare l'auto, appena sceso mi sono accorto di aver lasciato una bella scia di gocce di liquido sulla mia strada che erano però diventate una bella chiazza sotto il motore (a destra). Ho aperto il cofano per verificare da dove provenisse il liquido ma a quel punto aveva smesso di gocciare.
Si tratta di liquido di raffreddamento sicuramente (un po oleosa ma è acquoso).
La prima cosa che mi è venuta in mente è che possa aver scaricato liquido dal tubicino del radiatore. (la zona corrispondeva) ma la lancetta della temperatura non è mai salita oltre la prima parte della zona bianca (il radiatore è stato completamente ricostruito ed ha tre elementi) quindi escluderei che l'acqua bollisse.
Questa mattina ho verificato i liquidi ma è tutto a posto e l'acqua nel radiatore arriva al giusto livello.
Questo escluderebbe che la perdita sia stata continua e cospicua.
E' come se alla fine del tragitto (in città con code e semafori) il sistema avesse deciso di scaricare un pò di liquido in eccesso. Mi è anche venuto il dubbio se il rubinetto collegato al tubicino sia nella posizione corretta (ora è tutto aperto).
Che ne pensate?