aggiornamento: mi chiama Luis, il meccanico che la sta curando da ormai 4 settimane, per darmi la buona notizia: è quasi pronta, manca solo una regolazione del pedale freno e un controllo finale del risultato compressione, secondo lui ci siamo.
spiegazione del LHM nella cassa del cambio: il proprietario anteriore, o chi per lui, aveva fatto un cambio olio mettendo LHM al posto del normale olio per cassa del cambio. O è un criminale o è un grosso ignorante!
questo spiega perchè trovavo spesso perdite sotto al motore, e il consumo esagerato di LHM (l'ho poi utilizzata per 2 settimane, prima di portarla in officina per il problema dello spunto in salita).
rimesso olio per cambio, adesso sembra che stiamo rientrando nel normale mondo DS!
chiaramente è spuntato il tema della cassa dello sterzo (non sono sicuro si chiami così in italiano), che gocciola come in tutte le DS, e la pompa di alta pressione entra in funzione ogni 5/8 secondi invece dei tradizionali 45 secondi (a voi risulta?): faremo un test più avanti per isolare quale sia il circuito che crea problemi, in modo da intervenire.
ah... e non ho una sfera uguale all'altra, figuriamoci quanto sono originali!