Calendario DS 2018

• 202 Risposte
  • 31919 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #135 il: Novembre 10, 2017, 02:53:50 pm »
Io ho fatto un pò di pubblicità sui vari Forum francesi.
Alcuni partecipanti hanno già ordinato, per loro conto, delle copie.
Ma il club del Nord ha deciso, per limitare le spese di spedizione, di ordinarne 30 esemplari, poi ci penseranno loro a distribuirli.

Non c'è che dire: un grande successo !!!

Bonjour,

En fonction de vos demandes formulées lors de notre dernière réunion mensuelle, et de celles reçues dans ce post, le club a passé une commande de 30 exemplaires du calendrier !

Michel Locquet

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #136 il: Novembre 10, 2017, 05:25:33 pm »
Io ho fatto un pò di pubblicità sui vari Forum francesi.
Alcuni partecipanti hanno già ordinato, per loro conto, delle copie.
Ma il club del Nord ha deciso, per limitare le spese di spedizione, di ordinarne 30 esemplari, poi ci penseranno loro a distribuirli.

Non c'è che dire: un grande successo !!!

Bonjour,

En fonction de vos demandes formulées lors de notre dernière réunion mensuelle, et de celles reçues dans ce post, le club a passé une commande de 30 exemplaires du calendrier !

Michel Locquet

Confermo: ordine arrivato stamattina.
L'altra bella notizia è che i calendari sono stati stampati, "verniciati" e rilegati e che domani ce li consegnano!

Quindi le spedizioni partiranno effettivamente il 15 novembre, come previsto.
Encroyable  [:D]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #137 il: Novembre 12, 2017, 03:28:08 pm »
I calendari sono arrivati ieri e sono già stati tutti numerati.

Oggi siamo qui a confezionarli e domani consegneremo a mano le 160 copie acquistate da DS Automobiles e qualcuna di quelle per gli equipaggi.
La altre acquistate dagli appassionati partiranno da mercoledì 15.

Gli interessati si affrettino: anche i Club tedeschi ed olandesi stanno facendo ordini cumulativi e parlano di centinaia di pezzi...

« Risposta #138 il: Novembre 12, 2017, 05:13:27 pm »
Ma... sbaglio o avete spaziato un po' la composizione rispetto al DScalzo[;)]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #139 il: Novembre 12, 2017, 05:22:26 pm »
Ma... sbaglio o avete spaziato un po' la composizione rispetto al DScalzo[;)]

La versione "final" è quella presentata a metà ottobre, quando poi è andata in stampa, la stessa che puoi vedere su www.dscal2018.it  :)

Solo che la stampa ad alta densità di retino e la verniciatura hanno richiesto parecchio più tempo del previsto: le copie stampate, verniciate e legate sono arrivate solo ieri mattina: quasi un mese dopo essere andate in tipografia.

« Risposta #140 il: Novembre 12, 2017, 07:12:20 pm »
Vabbe', ma la domanda era, avete allargato la composizione?  [;)]

Che la foto messa qui il 14 ottobre l'aveva stretta (da cui la DScalzo :·) , quella messa qui oggi, mi sembra più spaziata, per cui meno DScalzo e più DS cal 20...

8)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #141 il: Novembre 12, 2017, 07:17:18 pm »
Vabbe', ma la domanda era, avete allargato la composizione?  [;)]

Che la foto messa qui il 14 ottobre l'aveva stretta (da cui la DScalzo :·) , quella messa qui oggi, mi sembra più spaziata, per cui meno DScalzo e più DS cal 20...

8)

Capitano, quello postato il 14 è uno dei due book fotografici riservati ai proprietari delle vetture che sono venuti per le foto.
L'altro è il calendario  [:inch]

« Risposta #142 il: Novembre 12, 2017, 07:19:53 pm »
Oh, vabbe', tanto la composizione l'avete allargata, gne gne  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #143 il: Novembre 14, 2017, 10:34:58 am »
Consegnati ieri 160 calendari a DS Automobiles e (a mano al Franco Svizzero) quelli per i due equipaggi elvetici.

Domani partono tutti quelli ordinati tramite il sito!

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #144 il: Novembre 14, 2017, 11:36:18 am »
Veramente molto belli.
È stato molto apprezzato il libricino con gli scatti a colori.

GRAZIE

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #145 il: Novembre 14, 2017, 11:43:49 am »
Veramente molto belli.
È stato molto apprezzato il libricino con gli scatti a colori.

GRAZIE

Seguirà chiavetta con tutte-ma-proprio-tutte le foto e le immagini video dei due shooting.
Ne arriverà una a ciascun equipaggio, plausibilmente a fine anno, dopo la presentazione che è confermata a Milano alla ds Store di Gattapelata.

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #146 il: Novembre 20, 2017, 11:30:28 am »
Tutti i calendari ordinati prima di venerdì sono partiti alla volta dei loro destinatari, chi non ha ancora ordinato la sua copia di affretti perché ne restano meno di duecento :-)

Qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/ds-cal-2018/

*

Offline rigo

• **
  • 193
« Risposta #147 il: Novembre 20, 2017, 07:57:51 pm »
Mentre attendo la mia copia con l’ansia di un bimbo che aspetta il suo “trenino”….faccio una piccolissima osservazione a questo bellissimo scatto coi dischi di Dalida.

Visto che la bifaro esce nel ’68, quei dischi e (forse e ripeto forse) anche il giradischi, che qua non si vede, sono (per dirla nel gergo di quegli anni) “roba vecchia”.
In quegli anni si andava via velocissimi, il mondo era “dei giovani più giovani dei giovani”, 4 o 6 anni erano tantissimi, e non ci si guardava indietro, ma sempre e solo avanti. Quindi nel ’68 i dischi del ’60 erano già  stravecchi e forse anche quel giradischi.

Proprio in quell’anno invadevano le case i MANGIADISCHI tutti in plastica e coloratissimi.

In pratica quello scatto lo avrei visto più adatto con una monofaro, oppure la bifaro però con mangiadischi e Dalida con “Ciao, amore, ciao”….

E’ veramente il pelo sul pelo del pelo dell’uovo…. [:inch]

E intanto aspetto….ma sento che domani….arriverà il mio trenino!  [:clap]

Ciao da Maurizio   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #148 il: Novembre 21, 2017, 10:33:07 am »
L'auto ritratta è una delle ultime, quindi '73-'75 e sono d'accordo con te che il mangiadischi di plastica rossa sarebbe andato benissimo.

Ma la foto contiene una citazione che ci ha fatto preferire questa fonovaligia a doppia alimentazione rete/batterie (che comunque è del '72): l'altoparlante che contiene è un Audax dello stesso identico medesimo tipo di quello montato dalle DS equipaggiate con le radio Continental-Edison!
L'avevamo comprata ad un mercatino proprio per recuperare l'altoparlante, ma come si fa a distruggere un oggetto funzionante? Aveva solo un filo staccato!

Infine, questa non è la foto che arreda il calendario, ma uno scatto di scena per trovare luce e composizione.
Noi abbiamo ribattezzato lo scatto "Maria Pallas", per la somiglianza (in questa foto) tra Benedetta e la celebre cantante greca.

Poi è stata approvata dal sito "Dalida Officiel" che ci ha fatto i complimenti  ;D

*

Offline rigo

• **
  • 193
« Risposta #149 il: Novembre 21, 2017, 07:41:07 pm »
Perfetta spiegazione Martini, come già detto, il mio era il classico pelo nell’uovo ed avrei visto meglio una monofaro…..

“Maria Pallas” !!!  Bellissimo! Ma con tutto il rispetto per la Divina, in quello scatto, con quella posa e quella mise potrebbe anche ricordarla, ma lasciami dire che Benedetta è assai, ma assai meglio !
In alcuni scatti ci vedo più un’Anna Valle e mi sembra un complimento ben migliore !  [(su)]

Calendario (e il resto) arrivato ! E V V I V A !!!  [(banana2)]

Gia appeso e senza sfogliarlo, anche se già viste, voglio che sia bella una sorpresa da gustare mese dopo mese ! [(ole)]

Ciao da Maurizio  [:hello]